| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Boh, io ho sempre saputo (e all'occorrenza constatato) che le Nikon a pellicola tendevano a mantenere meglio il proprio valore rispetto alle Canon di pari classe (es. F80 vs EOS-30) ma ultimamente mi pare che la svalutazione impressionante sta contagiando pure loro!
Sono andato a controllare pure io, da Ebay Italia ultime 2 sett:
136€, 180€ ma con dorso data e battery pack, 200€ col 28-100... Tutte senza segni d'uso e da venditori 'da manuale'
Io le considero 'regalate'... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io...ritengo che in questo regime di ribassi (che si stabilizzerà) convenga puntare ad una f100, anche se la f80 è veramente regalata.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Maaa....
F100 ed F80 (e magari F65 e F55) sono compatibili con le ottiche serie G prive di ghiera dei diaframmi (esempio eccellente 100Vr macro) ?
So che le vecchie AF come ad esempio F90, F801 ecc. non lo sono, certo non lo è l'F4. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | Maaa....
F100 ed F80 (e magari F65 e F55) sono compatibili con le ottiche serie G prive di ghiera dei diaframmi (esempio eccellente 100Vr macro) ? |
Le ottiche G le montavo tranquillamente sulla F65, sarebbe ben divertente che le possa usare con la plasticozza e con la F100 no...
Anzi, la maggioranza delle ottiche G nasce proprio per plasticozze tipo la F65... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Tomash ha scritto: | Maaa....
F100 ed F80 (e magari F65 e F55) sono compatibili con le ottiche serie G prive di ghiera dei diaframmi (esempio eccellente 100Vr macro) ? |
Le ottiche G le montavo tranquillamente sulla F65, sarebbe ben divertente che le possa usare con la plasticozza e con la F100 no...
Anzi, la maggioranza delle ottiche G nasce proprio per plasticozze tipo la F65... |
Che vadano sull'F100 ci credo e ci mancherebbe, ma sulla F90 che certo non era una entrylevel ?
E poi il 100Vr Macro o il 300 f2,8 G non sono certo ottiche destinate a una macchina da supermercato come la F65 ! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho scritto "la maggioranza" delle ottiche G, Tomash...
Nemmeno il 70-200 VR, G anche lui, nasce per essere montato sulla F65.
Eppure ti dirò. Ho montato il 14 sulla F65
Pesava più la lente della macchina. Ma la macchina ha fatto il suo dovere, come prevedibile...
E non è cosa da poco: lavorando con una Velvia, temevo in condizioni di contrasto (nell'originale a colori la zona nera è ricca di dettaglio). Ma ho potuto constatare una volta di più che l'esposimetro fa egregiamente il suo dovere. La F65 è di plastica, ma ha tutto quanto è necessario in una camera. Nulla di meno, nulla di più... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|