photo4u.it

ixus 60 o 65?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se continuo a martellare con questa ixus 65 ma vorrei capire come mai in giro per forum sento un gran brutto parlare di questa digitale che ha vinto il premio come miglior ultracompatta del 2006.

si dice che fa foto indecenti,pietose.

mi viene da pensare che quelli che lo dicono sono molto appassionati e che sicuramente vanno altre a questa tipologia di digitali.

io per esempio in vacanza mi sono portato dietro una powershot a10 da 1.3 mp con zoom ottico+digitale di 6x e per quanto ne so io sono uscite delle belle foto.

quindi vado a pensare che la 65 sia sicuramente migliore di questa qua che ho usato visto che come tecnologia è molto indietro rispetto ad adesso.

francamente prendere la fuji f30 e spendere di piu per una memoria nn mi piace tanto,poi esteticamente non sa di molto la f30,invece la 65 merita.

secondo voi sbaglio ed è proprio da buttare oppure dico giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in alternativa alla ixus 65 come le vedete le sony dsc-w100 e t30?

sono migliori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio da una persona che per diversi mesi ha venduto fotocamere nel piu' importante negozio del centro commerciale più grande d'italia..
Resta su ixus..
Le sony hanno schede di memoria che costano uno sproposito, e le ottiche zeiss..beh..sono prodotte da sony, che ha acquistato, ormai da anni, il marchio zeiss appunto.
A meno che tu nn trovi qualche ottica zeiss* (zeiss star) su una compatta (ma scordati le dimensioni contenute) non conviene stare su sony (tenendo presente che costano davvero parecchio).
Io come compatta ho una ixus 50..non c'è male davvero, l'unico problema che ho riscontrato è inerente alla gestione delle iso "alte" (si fa per dire, arriva giusto a 400....) che già a condizioni di luce medio-basse(non estreme) danno un rumore veramente eccessivo.
Se vuoi fare foto delle vacanze, primi piani, paesaggi al tramonto e all'alba senza necessità di usare un grandangolo (ci sono comunque quelli magnetici da applicare eventualmente, al costo di circa 40€, non originali canon) la ixus secondo me è la migliore.
Ti sconsiglio le fuji, non hanno lenti di altissima qualità, sono discrete, niente di più, e usano le XD, che significano, per quello che ho visto, scatti lenti, e trasferimento lento, oltre alla possibilità che facciano la fine delle smart media card, sparite dal commercio e che hanno lasciato a piedi tutti quelli con vecchie fuji.
Anche come colori, bilanciamento di bianco, saturazione del rosso..la ixus secondo me le batte tutte.
Lascia perdere assolutamente le kodak mi raccomando..
Per quanto riguarda la pellicola protettiva..Non ti preoccupare, prendi una custodia normale, anche economica (la mia l'ho pagata 5€ in offerta al mediaworld stesso) e anche con un utilizzo battagliero (io ci faccio le foto in discoteca per i siti dei locali..immagina te quante botte ha preso ballando e quante volte è stata schiacciata in tasca!!) non ha un solo graffio, ha il sensore ancora pulitissimo ed è veramente perfetta.
Il mio consiglio immagino tu l'abbia capito..considera anche che una sd da 512 mb (circa 200 foto a 6mpixel, alla massima risoluzione) costa 19,90€...
Buona scelta Smile
p.s.
se vuoi altre info contattami pure in pm che ci sentiamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: