Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sto capendo una beneamata MAZZA
Comunque per tornare alla foto, non credo che abbia nulla da dire se non a voi. Dunque . . .
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto1978 nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 43 Località: Ciampino (Rm)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Non ci sto capendo una beneamata MAZZA
Comunque per tornare alla foto, non credo che abbia nulla da dire se non a voi. Dunque . . .
Ciao Enzo  |
INTERESSANTE... voi non sapete come mi mandate a nozze quando si parla di meteorologia ehehehhe
Per prima cosa la foto che postato peppe si riferisce a oggi alle ore 14
Giusto per farti "abbassare le penne "
questa cartina rappresenta l'intensità delle fulminazioni delle ore 14.00 ORA ESATTA IN CUI PEPPE CARIDI ha fatto la foto... ebbene cosa si nota??? UN PALLINO GIALLO PROPRIO NEI DINTORNI DI REGGIO CALABRIA indi per cui ATTIVITA CUMULIFORME la quale ha dato luogo a fenomeni temporaleschi.
La cella che peppe ha fotografato aveva la sua sommità alta circa 9600mt prego 9700 alle ore 14.30.
Quindi si puo dire che QUELLA è UNA CELLA TEMPORALESCA OVVERO UN CUMULONEMBO CAPILLITUS.
Volete che percaso vi elenchi i diversi tipi di cumulonembi???
La descrizione di Peppe caridi è perfetta è UNA NUBE AD INCUDINE magari coperta dal cumulo congesto che si sta sviluppando ricordo inoltre che un temporale non è necessario che raggiunga livelli d'altezza eccezionali per manifestarsi, OVVIAMENTE + alta è la cella + i fenomeni sono intensi.
Ora mi fermo qui altrimenti parto con la didattica sui fenomeni violenti cmq sia se l'argomento vi interessa ho un forum di meteorologia apposito dove si parla di tutto... fenomeni violenti, temporali e tanto altro ancora e ovviamente argomentone della setitmana IL GRANDE E DEVASTANTE IVAN v'ho fatto na enorme??? e sono consapevole di essere andato categoricamente in OT mi scuso con i moderatori ma questo appunto andava fatto!!!
b _________________ Roberto1978
Appassionato di fenomeni temporaleschi
e didattica Thunderstorm Team
Web cam di Ciampino(Rm) LIVE -> Clicca qui |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 9:47 pm Oggetto: |
|
|
BHO  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Roberto1978 ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Non ci sto capendo una beneamata MAZZA
Ciao Enzo  |
INTERESSANTE... voi non sapete come mi mandate a nozze quando si parla di meteorologia ehehehhe
questa cartina rappresenta l'intensità delle fulminazioni delle ore 14.00 ORA ESATTA IN CUI PEPPE CARIDI ha fatto la foto... ebbene cosa si nota??? UN PALLINO GIALLO PROPRIO NEI DINTORNI DI REGGIO CALABRIA indi per cui ATTIVITA CUMULIFORME la quale ha dato luogo a fenomeni temporaleschi.
La cella che peppe ha fotografato aveva la sua sommità alta circa 9600mt prego 9700 alle ore 14.30.
Quindi si puo dire che QUELLA è UNA CELLA TEMPORALESCA OVVERO UN CUMULONEMBO CAPILLITUS.
La descrizione di Peppe caridi è perfetta è UNA NUBE AD INCUDINE magari coperta dal cumulo congesto che si sta sviluppando ricordo inoltre che un temporale non è necessario che raggiunga livelli d'altezza eccezionali per manifestarsi, OVVIAMENTE + alta è la cella + i fenomeni sono intensi.
Ora mi fermo qui altrimenti parto con la didattica sui fenomeni violenti cmq sia se l'argomento vi interessa ho un forum di meteorologia apposito dove si parla di tutto... fenomeni violenti, temporali e tanto altro ancora e ovviamente argomentone della setitmana IL GRANDE E DEVASTANTE IVAN v'ho fatto na enorme??? e sono consapevole di essere andato categoricamente in OT mi scuso con i moderatori ma questo appunto andava fatto!!!
b |
e si...solo che io avevo chiesto chiarimenti e lui è sparito....chissà perchè!!
purtroppo la nepho delle 14 non è disponibile ma su quella delle 1430 il cb si trova a 150km in linea d'aria da reggio ...... !!
Tutto qui...dopo di che bsta che siamo un pò OT!! |
|
|
 |
Roberto1978 nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 43 Località: Ciampino (Rm)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | BHO  |
ma daiii suvvia possibile che non ti piaccia proprio???
okay andiamo su confini + vasti e grandi
spero di non essere un rompi ma vi vorrei far vedere questa fotografia scattata da un satellite GEOSTAZIONARIO
RAGAZZI E' IVAN..... che ve ne pare??? _________________ Roberto1978
Appassionato di fenomeni temporaleschi
e didattica Thunderstorm Team
Web cam di Ciampino(Rm) LIVE -> Clicca qui |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 9:54 pm Oggetto: |
|
|
da brivido.. _________________
 |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Peppe Caridi ha scritto: | The Doctor 46 ha scritto: | forse non sapete che Peppe è un famoso meteorologo..cura molti siti e forum sul meteo in Calabria. Si dà molto da fare, però sta foto non mi dice niente!  |
Ma tu frequenti siti & forum Meteo ??
A parte METEOCAL & CALABRIAMETEO in Calabria collaboro anche con tanti altri portali a livello nazionale, e vedrete che presto ci saranno nuove, interessanti, sorprese eheh.
Ciao! |
no ho cercato con Google "Peppe Caridi" perchè mi incuriosiva e ho trovato un sacco di cose interessanti...  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 271 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:32 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Peppe Caridi ha scritto: | Scusa ma che stai dicendo ???
Quella carta OVVIAMENTE è quella ATTUALE.
Di questo momento!!!!
Ma te lo devo anche spiegare ??
Forse t'ho anche considerato più esperto di quanto credevo...
Non so come RITROVARE la carta delle 14.00.
Comunque la carta è QUELLA.
Ed alle 14.00 sull'Aspromonte era 9.600 metri d'altezza.
Ciao. |
hai scritto tu..."guarda alle ore 14:00"
lo so che c'è scritto 19:30/Z
ecco il perchè della domanda!! |
Ti ho scritto GUARDA ALLE 14 perchè non ti fidavi della mia segnalazione.
Ti ho scritto di guardare alle 14 la stessa immagine, se sapevi trovare l'archivio, che io t'ho messo per l'ora di ieri sera prendendo il link aggiornato ovviamente.
Quella carta la so leggere, eccome, io.
Ieri a 150km di Reggio non c'è stato niente.
E' IMPOSSIBILE che ci siano stati temporali a 150km da Reggio.
Come t'ha fatto vedere Roberto l'unica cella temporalesca attiva era sull'Aspromonte.
Le altre erano tutte al NORD italia, ma in tutto il centro/sud, ieri, l'unico temporale l'ha fatto su Reggio Calabria.
E le nubi sono arrivate all'altezza di 9.700 metri, mentre io avevo detto 9.600 metri perchè avevo visto l'aggiornamento in diretta. _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:33 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | senti la discussione non interessa nessuno!!
se ti va ne parliamo su ICQ!!
e cmq sulla carta delle 14.00 i 9600 metri stanno a 150 km in linea d'aria da reggio! |
Sentimi tu.
La discussione la stai portando avanti solo tu.
Io mi sto semplicemente "difendendo".
Non hai creduto alla mia foto, e poi alla mia segnalazione.
E ti sto motivando e documentando le mie parole. _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:34 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | senti la discussione non interessa nessuno!!
se ti va ne parliamo su ICQ!!
e cmq sulla carta delle 14.00 i 9600 metri stanno a 150 km in linea d'aria da reggio! |
Non dire "parliamone su ICQ, la discussione non interessa" solo per fare bella figura qua mentre poi su ICQ non m'hai mica mai chiamato, e poi subito sotto continui a scrivere qui argomenti di discussione.......... _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:36 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Roberto1978 ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Non ci sto capendo una beneamata MAZZA
Ciao Enzo  |
b |
e si...solo che io avevo chiesto chiarimenti e lui è sparito....chissà perchè!!
purtroppo la nepho delle 14 non è disponibile ma su quella delle 1430 il cb si trova a 150km in linea d'aria da reggio ...... !!
Tutto qui...dopo di che bsta che siamo un pò OT!! |
Ma quandooooooooo sono sparito ??
Aoooooo ma che pretendi che stia attaccato 24 ore al giorno al PC per ste baggianate ??
Ognuno ha la propria vita che non è quella virtuale, e se non la pensi così mi sa che te devi ancora svegliarti....
Se ti interessa saperlo ieri sono stato al PC nel pomeriggio, quando ho anche messo questa fotografia, e poi sono tornato 10 minuti ad ora di cena, quando HO SCRITTO di corsa appena ho visto le tue insinuazioni.
Poi sono uscito di nuovo perchè nel giorno della festa della mia città ho fatto le 4 di notte e poi non mi andava neanche di aprire il computer visto che mi sono dovuto alzare presto oggi.
Nei FORUM non sparisce nessuno, tanto poi si legge tutto e prima o poi si può rispondere.
Ed ancora devi spiegarmi dov'era quella cella a 150km da Reggio mentre non c'era proprio niente a quella distanza, in nessuna direzione  _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:09 am Oggetto: |
|
|
E dopotutto, questa, secondo te, non è un'incudine ??????
 _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
come già detto e ripetuto....ma si vede che sei calabrese...se vuoi continuare questa discussione spostati su ICQ...!!!
con le persone ragionevoli (vedi il tuo amico Roberto) lo abbiamo fatto ed abbiamo chiarito! |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
Come diceva mia nonna (cardiopatica con ansia da tuoni):
"Se adesso non c'è un temporale, vuol dire che stà arrivando"
ciao
nicola |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Peppe Caridi ha scritto: | E dopotutto, questa, secondo te, non è un'incudine ??????
|
... per la foto: a me personalmente non ispira nulla(parlo di quella postata all'inizio) anzi mi tramette un senso di scarissimo senso di composizione delll'immagine.
P.S. Non sai ke lavoro fa e ki è diavoletto  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
A parte il clamoroso OT, la foto ha esclusivamente valore documentaristico.
Ed è pure realizzata male, altro che prospettiva... non parliamo poi dell'orizzonte storto.
Questo non è un forum di meteorologia ma di fotografia... |
|
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:37 pm Oggetto: |
|
|
>Sei appassionato di temporali e fenoemni violenti???
questa firma è veramente fenoemnale ! |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:39 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | >Sei appassionato di temporali e fenoemni violenti???
bentornato  |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:44 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | >Sei appassionato di temporali e fenoemni violenti???
La seconda che hai detto  _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
|