photo4u.it

consiglio: 5D o d200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto marklevi sarebbe un suicidio commerciale per canon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono convinto che sia una Mega-Balla.
La prossima erede della 30D sarà sempre una Aps-c.
Commercialmente non avrebbe molto senso eliminare una semipro APS-c sostituendola con un quasi clone della 5D.
La 5D per adesso vende più di quanto la stessa Canon poteva sperare.

Semmai, visto il successo della FF economica (per modo di dire) , si potrebbe pensare ad un modello che si collochi tra 1DsII e 5D. Per esempio la tanto chiacchierata 3D, riposizionando in questo modo la posizione della 5D in una posizione ancora più economicamente accessibile.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tuaregh
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente la persona che mi ha dato queste informazioni non è sicuramente un ballista, con 90 dipendenti ha un'azienda che opera nel settore da 2 generazioni , credo che con canon abbia un fatturato mica da ridere e magari ha qualche informazione in più dei comuni mortali.

Comunque confermo quello che mi ha detto la sostituta della 30d sarà una FF, e a ruota è prevista l'uscita della nuova 1d, mi ha detto che della FF ha gia delle specifiche ma onestamente non gli ho chiesto nessun dettaglio tecnico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi toglieranno la 5D dal listino? Che motivo c'avrebbe d'esistere a quel punto? Mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tuaregh ha scritto:
Francamente la persona che mi ha dato queste informazioni non è sicuramente un ballista, con 90 dipendenti ha un'azienda che opera nel settore da 2 generazioni , credo che con canon abbia un fatturato mica da ridere e magari ha qualche informazione in più dei comuni mortali.

Comunque confermo quello che mi ha detto la sostituta della 30d sarà una FF, e a ruota è prevista l'uscita della nuova 1d, mi ha detto che della FF ha gia delle specifiche ma onestamente non gli ho chiesto nessun dettaglio tecnico.

e tutti gli efs? riservati solo alla 400d? nooooo daiiiiiiii, che spreco.............
io ci credo ad una 35/40D, ma di certo non FF, e poi una 1d ad un prezzo abbordabile non "avrebbe senso" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuaregh
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che fine fanno gli efs????

non lo so , anzi se devo essere sincero prima di rispondere sono andato a vedere cosa sono gli efs, lo dico giusto per ribadire la mia totale ignoranza in materia, mi sono limitato semplicemente a riportare un'informazione che ho avuto.

Se poi dobbiamo dare una spiegazione a tutto ed alle politiche commerciali di canon il discorso cambia e la mia ignoranza si amplifica ulteriormente.

Ricordate quanto costavano i televisori al plasma qualche anno fa?
Quale logica commerciale ha decretato la morte o l'obsolescenza del mio mitico sony 50 hz?
Il mercato e la tecnologia si rincorrono e se canon valuta che FF è il futuro è del tutto logico che sposti il baricentro della sua offerta.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tuaregh ha scritto:
Francamente la persona che mi ha dato queste informazioni non è sicuramente un ballista..

va buon, ci vediamo a uscita 40d, vuoi scommattere qualcosa? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il mio modesto parere può contare qualcosa, la D200 l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione.

La 5D ce l'ho e ti posso dire che è: fantastica, stratosferica, meravigliosa, stupendissima.

Infonde un feeling eccellente è maneggevolissima, ha tutto ciò che serve al punto giusto, ma soprattutto una qualità d'immagine che mai avevo visto prima e a 1600 iso il rumore nn c'è!

Vai tranquillo e prenditi la eos 5D, soprattutto se hai idea di tenerla.

5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: