photo4u.it

Finalmente è arrivata!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drago
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito che come ottica tuttofare vada molto meglio il 18-200 VR del

18-135 che danno nel kit ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drago ha scritto:
Ho sentito che come ottica tuttofare vada molto meglio il 18-200 VR del

18-135 che danno nel kit ...

e ci credo che vada meglio,il 18-200 vr nikon costa più di 800€ LOL LOL Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donkey
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ha stra-ragione CarloC
dico "secondo me" perché veramente ho scartato la macchina
ed ho scattato....i settaggi sono quelli di default!

Quindi c'è qualcosa che deve essere impostata diversamente!
Le foto sono in Jpeg Fine Large=> meglio di così non se puede!

Secondo Voi c'entra la calibrazione del Bianco? anche quella
lasciata com'era in origine!

Poi ho notato che sono tutte sottoesposte....per esempio
anche la "facciata" già così, sotto la grondaia è nero peciato
se chiudo dell'altro la focale cosa mi rimane?

Attendo vostri consigli e naturalmente il week-end per
smanettarci a dovere.

Mi raccomando se Vi viene in mente qualche consiglio
inviatemli pure.........no mi offendo!!!!!!!

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I parametri di nitidezza, contrasto e saturazione come li hai regolati?
Hai disattivato il NR?
E se provi ad attivarlo?

E poi scusa... hai appena comprato una REFLEX (la D80 non è proprio una punta e scatta...), ancora non sai usarla bene... e già dici che non sei soddisfatto! Hai letto il manuale? Hai fatto un po' di foto con settaggi diversi? Prima prendici confidenza, no?
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Darkillo
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...
al momento ho una D70 (prima serie) e sono molto intenzionato a passare alla D80 entro Natale...

Però devo dire che le foto postate mi lasciano perplesso. Anche io mi sento di consigliare una sana lettura del manuale, e un pò di scatti per capire se lavorando su noise reductor e impostazioni varie non si può ottenere di meglio. La D80 infatti non è per niente una punta e scatta.

Mi parrebbe strano da parte di Nikon rilasciare un prodotto poco performante per sostituire un cavallo di battaglia come la D70...
Settimana prossima arriva dal mio pusher abituale (Col contagocce a quanto mi ha riferito, ma perchè??) e andrò a provarla.

Certo che col mio modesto parco ottiche dovrò pensare ad un upgrade se l'ottica incide così tanto sul risultato ....uhm.... povero portafoglio , già si lamenta..

Vai a fine pagina
Donkey
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale l’ho divorato ma elenca solo le funzioni della macchina,
del resto come tutti i manuali, e non spiega in dettaglio i cambiamenti
che avverranno sullo scatto.

Certo che la d80 non è una “punta e scatta” però pensavo di
rendere un “servizio” postando nel più breve tempo possibile
gli scatti di questo nuovo modello!
E cmq anche in funzione auto e in condizioni normali, dovrebbe
dare ottimi risultati (altrimenti cosa l’avrebbero messa a fare questa funzione!).

Va da se che in questo specifico caso è il “manico” ha non essere
ancora all’altezza del mezzo, ma venendo dall’analogico credevo
(a questo punto erroneamente) che la D80 fosse più intuitiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dovrebbe essere questione di manico.......

le foto mancano di nitidezza in maniera impressionante.

Non sono perfettamente a fuoco? La lente ha qualche problema? La macchina potrebbe avere qualche problema.....?????

Bisognerebbe avere la macchinaa tra le mani.

Prova a farti prestare un obiettivo e vedi cosa succede.

Poi ne riparliamo.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Darkillo
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donkey ha scritto:

Certo che la d80 non è una “punta e scatta” però pensavo di
rendere un “servizio” postando nel più breve tempo possibile
gli scatti di questo nuovo modello!
E cmq anche in funzione auto e in condizioni normali, dovrebbe
dare ottimi risultati (altrimenti cosa l’avrebbero messa a fare questa funzione!).

Ok! E difatti hai reso un servizio.
Solo che ora siamo curiosi di capire se in generale i risultati sono quelli delle foto postate ( e allora non Nikon ha fatto un bel pasticcio) o se c'è qualcosa che non va nei settaggi o nello scatto, . Al momento spero sia la seconda ipotesi...
In tutta onestà se l'avessi presa ed avessi ottenuto quei risultati mi sarei un pò preoccupato, ricordando magari i difetti di banding delle prime D200.
E' presto per dirlo ma magari tieniti in contatto col fotografo dove l'hai presa, senti se altri clienti si sono lamentati, prova a confrontare i tuoi scatti con i loro (dal mio è abb. facile essendo un negozio molto noto a Milano)

Ciao
Andrea

Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova questi parametri:
NR su alti iso:off
NR su tempi lunghi:off
Nitidezza: +2

Occore del tempo per capire bene il comportamento dell'esposimetro nelle varie situazioni di luce.
Invece del matrix, prova inizialmente ad usare la misurazione ponderata centrale (o), tieni come guida e riferimento il cerchio centrale cosi sara' piu semplice vedere i cambiamenti che la luce produce sull'esposimetro e sull immagine finale.
ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che la foto della gattina e' proprio il risultato del filtro NR, che anche se di default e' su normale a 1600 iso diventa molto forte.
Senza filtro vedrai della grana ma personalmente la preferisco alla "spalmata" che fa il filtro.
ciao
Alessio.

P.s. non disperarti che col tempo imparerai a "domarla" ha un sacco di impostazioni da regolare finemente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Darkillo
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosità : ma se questo NR produce foto così poco nitide.... ma per cosa dovrebbe servire ? Voglio dire, in che situazioni hanno previsto di farlo usare ? Lo domando perchè su AUTO pare settato di default...

Andrea

Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, non so risponderti sul perche' l'abbiano voluto cosi, pero' se riesci usala nei modi P,S,A,M; cosi facendo la macchina usera' le impostazioni che hai deciso tu.
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Darkillo ha scritto:
Curiosità : ma se questo NR produce foto così poco nitide.... ma per cosa dovrebbe servire ? Voglio dire, in che situazioni hanno previsto di farlo usare ? Lo domando perchè su AUTO pare settato di default...

Andrea
perchè quando fanno le prove o all'utente che nn se ne intende molto di fotografia vede che nn c'è grana a 1600 iso ed è contento,dopo,anche se nn c'è dettatglio gli importa poco,però la grana nn c'è Muro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco la distorsione a 18 per una lente così spinta ma trovo strano che a 400 ci sia tutto sto rumore. Surprised

Enzo Boh?

Vai a fine pagina
palmiuga
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma quando postate le foto sul sito.. penso le comprimiate con il salva per web di potoshop...
come è possibile fare un confronto o dare un giudizio a una foto compressa????? è chiaramente piena di rumore e pixel pazzi...
mah....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto che il NR di Nikon e' quello che e'... il buon palmiuga ha detto bene! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che site tutti fuori???? Smile Smile Smile Smile

il venerdi è una brutta giornata si è stanchi.....ma che vi siete fumati l'impossibile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quella macchina è perfetta ,non ha assolutamente niente,bisogna solo che il nostro neofotografo digitale setti bene la sua macchinetta ,non usi il programma auto e non posti crop al 400% Argh! Argh!
capperi ma già è da malati star li a farsi delle pare sui crop al 100% ,addirittura guardare crop al400 % è proprio da cioccati Very Happy Very Happy

Scusate i toni ma veramente ho letto delle cose in sto topic da far accapponare la pelle Smile

xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
ma che site tutti fuori???? Smile Smile Smile Smile

il venerdi è una brutta giornata si è stanchi.....ma che vi siete fumati l'impossibile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quella macchina è perfetta ,non ha assolutamente niente,bisogna solo che il nostro neofotografo digitale setti bene la sua macchinetta ,non usi il programma auto e non posti crop al 400% Argh! Argh!
capperi ma già è da malati star li a farsi delle pare sui crop al 100% ,addirittura guardare crop al400 % è proprio da cioccati Very Happy Very Happy

Scusate i toni ma veramente ho letto delle cose in sto topic da far accapponare la pelle Smile

Quoto in pieno !! Ok! Ok! Ok! Ok!

E' difficile capire che:

1) le foto non vanno viste al 100% sui monitor
2) le foto vanno stampate !
3) le foto rimpicciolite perdono nitidezza

Purtroppo, sickboy, commenti come questi che ci sono nel topic succederanno ancora, ancora e ancora Rolling Eyes

palmiuga
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi... ma qui c'è di peggio...
gente che dà giudizi su foto di 6 mega in oreigine compresse fino a 80k ...e pretende di vedere nitido!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma avete idea di cosa significhi fotagrafia digitale???????????

p.s. da piccolo pensavo che per far funzionare la chitara elettrica fosse necessario collegarla alla presa di corrente.... il livello è lo stesso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente qualcosa che non va io la vedo. Considerando solo le foto al 100% di crop, esempio quella del peperoncino, noto una scarsa definizione dell'immagine.

E' assolutamente un mio parere personale.

P.S.

Da piccolo, 38 anni fa, ho iniziato a fotografare ed a stampare. Il livello qualitativo delle immagini non era così inferiore a quello di oggi.. Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: