|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Caro Argentique, dal tua cronaca della prima riunione è crescuita in me una certa "nostalgia" dei bei tempi andati: il capo è sempre il capo, ma la cosa diventa straordinaria, quando il capo alfa, dice al capo beta, riferendosi alle tue foto: <<te, col cavolo che fai lavori così!>>.
Sai, all' interno dei circoli, ci possono essere anche le faide, e come i branchi di lupi, c' è il maschio alfa e il maschio beta, dove beta prova a sbranare alfa, per prendere il suo posto.
Sentirsi come il canino di una dentiera di lupo, soltanto per sbranare un' altro, e alfa che ti fa intendere con sorrisi e paroline che sei ben accetto nella "famigghia" giusta, è veramente da Cosanostra!
Fortuna che adesso questi individui non ci sono più: siamo rimasti un gruppo di amici, ci divertiamo e ci inca--iamo, perchè non abbiamo una sede, e qualsiasi iniziativa non può avere un seguito. Purtroppo questo stato di cose è dipeso dalla departita dei vecchi Padrini. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dobrio utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 309
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
| argentique ha scritto: | Eccomi di ritorno dopo la mia prima "sessione" in un circolo con le prime impressioni.
Ho "sentito" gia' dalla prima volta...una certa pressione dall'esperto del circolo. Mi hanno dato la parola per commentare una foto...e quasi gli altri avevano voglia di applaudire...perche' avevo avuto il coraggio di dire quello che pensavo (in maniera moderata, cortese e diplomatica, ...ero li da soli 30 minuti ). Il mio accento italiano ha poi fatto il resto per conquistare la platea
Diversa impressione ho invece fatto al capo. Dopo un paio di sguardi storti che mi dicevano stai zitto, stai zitto, vedeva che non smettevo di parlare. Alla fine si e' girato verso gli altri con una faccia poco simpatica...e tutto e' tornato come prima. Fine del confronto ad armi pari...il capo ha messo ordine con uno sguardo. In compenso ho visto che ci sono un paio di persone che sviluppano niente male e una signora che fa delle foto bellissime...ignorata da tutti.
Il capo ovviamente non mi ha degnato di una stretta di mano, ma in compenso c'e' un sacco di gente simpatica...pure un canadese che fa delle foto niente male.
Tra quindici giorni tocchera' a me portare le mie foto...spero di farmi massacrare! Sono quasi certo che portero' la mia serie sugli alberi...
Cose positive, uno studio fotografico ad uso gratuito, CO a disposizione, corsi gratuiti o quasi...modelle potenzialmente interessate a posare
Ciao, |
No scusate, mi era venuta anche a me l'idea di fare parte di questi circoli fotografici ma me l'avete fatta passare....
MA che cavolo vuol dire un capo???
Cos'è un'associazione di boy scout o 15enni in cerca di una scorribanda pomeridiana?
Ma dai, la fotografia è un momento per divertirsi e per rimanere spensierati, per avere i "capi" c'è sempre il militare.  _________________ Canon 1dmarkIII Canon 70-200 2.8 USM, 24-105 f4 L usm is, 300 L f4 usm IS, 2 occhi per guardare, un dito per premere, 1 cervello per inquadrare e pensare prima di premere serie L, IS. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Circolo fotografico di Russi di Ravenna:
Appena arrivato mi sono presentato...la volta dopo ho portato le mie foto e le ho fatte vedere ad un conoscente che bazzicava nel circolo stesso. Lui si è dimostrato interessato e le ha apprezzate, gli altri pero se ne sono stati in disparte pur vedendo che cercavo critiche e suggerimenti.
NOn si sono molstrati molto interessati.
La volta dopo le ho fatte vedere ad una signora, anche lei associata, che mi ha addiritutura messo a disposizione la camera oscura che lei e suo marito hanno allestito a casa loro.
Questo mi ha fatto capire che i circoli, come tutte le associazioni di 2 o piu persone, vedono la presenza di str.... e di persone gentili e umili quindi non generalizzerei.
Dal punto di vista qualitativo, beh...e' un circolo i cui membri tengono lezioni di camera oscura e sviluppo, si proiettano diapositive e le si commentano, si fanno serate dedicate ai grandi fotografi e si parla anche della loro vita...
Le loro foto?beh...sinceramente, e lo dico molto sinceramente e umilmente...sono foto tecnicamente perfette ma che inzomma...qui sul forum se ne vedono spesso di migliori.
Un esempio:
http://digilander.libero.it/hobbyfotoclub/HFC_Htm_Ita/HFC_GalDueSito/GDPrincipale.htm _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|