|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
| s0nik0 ha scritto: | | Nonostante tutto penso che vendera, sia il telemetro che le sue compatte ... |
Certo, qualche stolto che comprerà una Leica D-Lux 3 ci sarà sempre, ma per fortuna la stragrande maggioranza comprerà la Panasonic Lumix LX-2.
Discorso diverso per la telemetro, essendo praticamente monopolista in questo campo, almeno nel digitale, sicuramente venderà e guadagnerà parecchio.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
| Non mi pare il caso di dare dello stolto a uno che preverisce il bollino rosso... se poi guardiamo chi "frega", quanti hanno cambiato la 20D per la 30D? Certo, i prezzi non sono paragonabili però il mercato è libero, sarà il pubblico a decidere. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Non mi pare il caso di dare dello stolto a uno che preverisce il bollino rosso... se poi guardiamo chi "frega", quanti hanno cambiato la 20D per la 30D? Certo, i prezzi non sono paragonabili però il mercato è libero, sarà il pubblico a decidere. |
Mah... chi paga di più per mettere il bollino rosso sulla stessa macchina non lo definirei furbo se deve necessariamente pagare di più per ottenere le stesse cose...
Discorso diverso per M8; sicuramente avrà qualità elevata e sarà unica, per cui chi la vuole deve spendere quella cifra.
Che c'entra 20D e 30D?
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Per te non sarà furbo, magari è un collezionista e vuole avere la digitale Leica... chi sei tu per dargli dello stolto? Lui potrebbe dire la stessa cosa di uno che ha due corredi diversi, uno Nikon ed uno Canon... non puoi mai sapere cosa spinge una persona a fare determinate scelte...
20D e 30D? Beh, tu dici che chi sfrutta l'ignoranza della gente non merita i tuoi soldi... a parte l'offesa per chi eventualmente sceglie Leica, Canon cosa ha cambiato passando dalla 20D alla 30D? Nulla, diciamolo, così facendo però ha indotto molti a cambiare macchina e ha svalutato quella di chi non ha fatto il cambio... Perchè Nikon non mette AF ed esposimetro con le ottiche senza CPU sulle macchine di fascia bassa? Ogni casa punta ai propri interessi, teniamolo bene a mente. |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Cmq Leica a la sua Elite di affezionati.
E saranno loro a determinare il successo o meno delle sue scelte in campo digitale. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Be ragazzuoli, oggi come oggi l'unica alternativa per usare ottiche LEica M in digitale è quella demenziale Epson che costa 3000€ (come una EOS 5D) e ha le prestazioni di una D50.
Questa R8 è un alternativa decisamente più seria, se non altro la sacra immagine proiettata dal costoso obiettivo Leica-M viene spalmata su una superfice più grande e il sensore è predisposto per non massacrare i sacri bordi.
Certo che costa, ma anche l'M6 costa, cosa aveva di più la M6 rispetto alla Nikon FM2 ?
Leica è Leica. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Per te non sarà furbo, magari è un collezionista e vuole avere la digitale Leica... chi sei tu per dargli dello stolto? Lui potrebbe dire la stessa cosa di uno che ha due corredi diversi, uno Nikon ed uno Canon... non puoi mai sapere cosa spinge una persona a fare determinate scelte...
20D e 30D? Beh, tu dici che chi sfrutta l'ignoranza della gente non merita i tuoi soldi... a parte l'offesa per chi eventualmente sceglie Leica, Canon cosa ha cambiato passando dalla 20D alla 30D? Nulla, diciamolo, così facendo però ha indotto molti a cambiare macchina e ha svalutato quella di chi non ha fatto il cambio... Perchè Nikon non mette AF ed esposimetro con le ottiche senza CPU sulle macchine di fascia bassa? Ogni casa punta ai propri interessi, teniamolo bene a mente. |
Vabbé, lasciamo perdere... ok, per lo stolto, forse ho esagerato, ma ignorante (nel senso che ignora) lasciamelo passare... collezionare Panasonic non è collezionare Leica; poi se uno vuole comprarsi una panasonic marchiata Leica per metterla in una vetrina, sono fatti suoi... sta di fatto che pagare di più per una Leica, quando esiste il corrispettivo identico in Panasonic, non mi sembra la stessa cosa che comprarsi una 20D o una 30D... anche perché non esiste una 20D o una 30D con altro marchio e la 30D costa quanto costava la 20D, anzi, meno...
Ciao
P.S. Io ho sia Nikon che Canon perché entrambi i corredi sono usati anche per lavoro, attualmente la Nikon con tutto il suo corredo si trova a qualche migliaio di Km dalla Canon. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Pero la nikon era una relfex.... la leica un telemetro.
e non sottovaluterei questo detteglio. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
| s0nik0 ha scritto: | Pero la nikon era una relfex.... la leica un telemetro.
e non sottovaluterei questo detteglio. |
Certo, non aveva specchio e pentaprisma e tutti gli automatismi legati al diaframma.
Va mo a dimostrarmi che un telemetro in produzione da decenni costa molto ma molto di più di un box-reflex ?
E poi c'era la R6, e questa chesa aveva che la Nikon FM2 non aveva ?
No, non c'entra quello che le leica hanno in più o in meno o la qualità costruttiva, è che Leica è Leica e basta. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Be ragazzuoli, oggi come oggi l'unica alternativa per usare ottiche LEica M in digitale è quella demenziale Epson che costa 3000€ (come una EOS 5D) e ha le prestazioni di una D50. |
Te la trovo nuova a 1800€ (in Italia e con garanzia italiana) e sebbene troppo costosa non ha nulla di demenziale.
In che senso poi ha le prestazioni di una D50??? Non ha affatto prestazioni, l'otturatore va ancora caricato a mano, è un altro tipo di macchina. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
| teod, sono tue considerazioni e basta, non puoi dare dello stolto o dell'ignorante a uno solo perchè si compra la Leica invece della Panasonic... anche io prenderei Panasonic se fossi costretto a scegliere tra le due ma se il mio vicino di casa preferisce spendere per avere un bollino rosso non sono certo io quello che può dirgli che è stolto... |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | teod, sono tue considerazioni e basta, non puoi dare dello stolto o dell'ignorante a uno solo perchè si compra la Leica invece della Panasonic... anche io prenderei Panasonic se fossi costretto a scegliere tra le due ma se il mio vicino di casa preferisce spendere per avere un bollino rosso non sono certo io quello che può dirgli che è stolto... |
Oddio... di solito, se non sbaglio, chi sceglie Leica lo fa con giudizio e passione e, penso, lo fa sapendo di comprare la qualità delle sue ottiche e la possibilità di utilizzarle...
Le compatte Leica sono delle Panasonic al 100% e chi le compra, se ignora questo fatto, non fa di certo un affare... o sbaglio?
Certo che chi compra una M8 avrà le sue ragioni e comunque non ha scelta; ma almeno con la M8 sfrutta il corredo Leica!
Ciao
P.S. Ho detto che con stolto ho esagerato... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | Tomash ha scritto: | | Be ragazzuoli, oggi come oggi l'unica alternativa per usare ottiche LEica M in digitale è quella demenziale Epson che costa 3000€ (come una EOS 5D) e ha le prestazioni di una D50. |
Te la trovo nuova a 1800€ (in Italia e con garanzia italiana) e sebbene troppo costosa non ha nulla di demenziale.
In che senso poi ha le prestazioni di una D50??? Non ha affatto prestazioni, l'otturatore va ancora caricato a mano, è un altro tipo di macchina. |
Nel senso che ha il sensore della D50/D70s.
Certo, la D50 ha ben altre prestazioni.
La trovo demenziale per via delle cornicette, le stesse per la pellicola, cioè non tiene conto del crop 1,5.
Gli costava molto cambiarle e metterle per 20,24,28 e via discorrendo ?
Il mirino otticamente restava uguale, il 20 inquadra come un 30 su pellicola.
Comunque, 1800€, costa come una Nikon D200 !
Ma è una Cosina, una Voitghlander digitalizzata. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Doppio  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 15 Set, 2006 2:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Non diciamo inesattezze: le cornicette tengono invece conto del FOV, ci mancherebbe.
Sono solo state "chiamate" con la lughezza della focale assoluta dell'obiettivo montato (cosa che mi trova pure d'accordo) ma inquadrano la "giusta" porzione di spazio.
E poi dietro hanno messo un "Reminder" per chi non riesce a fare una semplice moltiplicazione in tempo reale:
 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Non sta a te decidere cosa è un affare o meno... tu ragioni secondo i tuoi canoni... come puoi essere certo che le Panasonic e le Leica siano costruite con le stesse tolleranze? Come puoi essere certo che non ci siano differenze di firmware?
Chi sceglie Leica non sempre ha giudizio nel senso comune del termine perchè spesso spende cifre folli per avere, che ne so, una custodia in pelle originale che certo non influenza la qualità... la stessa cosa vale per i corpi, una Bessa non svolge la stessa funzione a parità di ottica? Ogni persona ha delle preferenze, c'è che spende per un bollino rosso e chi cambia macchina ogni anno e mezzo... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | Non diciamo inesattezze: le cornicette tengono invece conto del FOV, ci mancherebbe.
Sono solo state "chiamate" con la lughezza della focale assoluta dell'obiettivo montato, ma inquadrano la "giusta" porzione di spazio.
E poi dietro hanno messo un "Reminder" per chi non riesce a fare una semplice moltiplicazione in tempo reale:
[img]http://www.luminous-landscape.com/images-26/conversiondialdetail[/img] |
Lo so che inquadrano giusto, ma io dico che potevano farle anzichè 28-35-50 (terna da FF) ad esempio 20 (o 21 o giu di li), 24 e via così, cioè partire da molto più "grandangolare".
Vista così sembra (ma lo è) una Voithglander (o come si scrive) R2 digitalizzata brutalmente e imprezziosita da quegli inutili indicatori a lancetta.
Che vuoi, a me non piace per niente quella macchina.
La R8 almeno è fatta con un po più di criterio, certo che costa, ma Leica è Leica. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Non sta a te decidere cosa è un affare o meno... tu ragioni secondo i tuoi canoni... come puoi essere certo che le Panasonic e le Leica siano costruite con le stesse tolleranze? Come puoi essere certo che non ci siano differenze di firmware?
Chi sceglie Leica non sempre ha giudizio nel senso comune del termine perchè spesso spende cifre folli per avere, che ne so, una custodia in pelle originale che certo non influenza la qualità... la stessa cosa vale per i corpi, una Bessa non svolge la stessa funzione a parità di ottica? Ogni persona ha delle preferenze, c'è che spende per un bollino rosso e chi cambia macchina ogni anno e mezzo... |
Ok, allora appena riesco a contattare Swatch e Patek-Philippe propongo una joint-venture così possono vendere Swatch a qualche migliaio di euro con marchio Patek-Philippe.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
| Beh, se non vuoi capire... l'importante è essere sempre tolleranti, vero? |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io trovo che sia un evento storico, beato chi potrà togliersi lo sfizio (vuol dire che avrà già soddisfatto il 110% delle priorità antecedenti) trovandosi un bell'oggettino fra le mani. Alla fine della fiera, non sarà diversissima da una d2x come prezzo, immagino. Però vuoi mettere che fascino? (Non è ironia)
Sulla epson, penso sia su un altro pianeta, fra l'altro provandola un pò avevo l'impressione che sensore/qualità d'immagine fossero paro paro quelli della D100, senza tutte le migliorie apportate sulle successive D70-50-70s.
Da parte mia, abbattiamoci le mani, brava Leica!
ps: ma alla fine della fiera, anyway, l'otturatore è quello della R9, il CCD quello del digital modul-r opportunamente modificato nelle microlenti, giusto? _________________ Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|