photo4u.it

FZ50: prime impressioni d'uso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tyron
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
le foto non cominciano a scaricarsi, controlla meglio i link...

I link funzionano. Tu hai cliccato dopo il countdown?

muyoga ha scritto:
per quanto riguarda i fulmini non capisco quale sia il problema, il darkframe viene attivato con tempi superiori al secondo se metti 1/3 si secondo hai foto ottime anche in burst mode come succede con i giochi d'artificio.

Ciò mi fa venire il dubbio che tu non abbia mai provato a prendere dei fulmini. La tecnica è diversa e prevede tempi di esposizione lunghi, altrimenti ti devi affidare solo alla buona sorte. Inoltre per fare una bella foto dovresti anche sperare che sia un fulmine così gentile da dispiegarsi nel cielo esattamente ed interamente in quel mezzo secondo e non, magari, a cavallo di due scatti.

Al momento sconsiglierei l'acquisto di una Panasonic a chi vuol fare questo tipo di fotografie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tyron
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
le foto non cominciano a scaricarsi, controlla meglio i link...

Funzionano. Tu hai cliccato per downloadare dopo il countdown?

muyoga ha scritto:
per quanto riguarda i fulmini non capisco quale sia il problema, il darkframe viene attivato con tempi superiori al secondo se metti 1/3 si secondo hai foto ottime anche in burst mode come succede con i giochi d'artificio.

Non è così che si fanno le foto ai fulmini. Servono tempi di esposizione lunghi, altrimenti fare una bella foto è solo una questione di fortuna.

Al momento sconsiglierei la FZ50 per questo tipo di foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a si, adesso funziona Ops
Come volevasi dimostrare, nel complesso l'immagine è discreta, anche se vedo abbastanza rumore, al 100% è totalmente scarsa, bordi impastati, rumore eccessivo e dettagli ridotti all'osso, non mi piace. Stavolta la Pana non ha fatto un buon lavoro. Triste

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tyron
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
a si, adesso funziona Ops
Come volevasi dimostrare, nel complesso l'immagine è discreta, anche se vedo abbastanza rumore, al 100% è totalmente scarsa, bordi impastati, rumore eccessivo e dettagli ridotti all'osso, non mi piace. Stavolta la Pana non ha fatto un buon lavoro. Triste

Nel senso che la FZ30 è meglio?

Senti, mi faresti un favore? Mi piacerebbe sapere se è vero che la FZ30 in modalità manuale, impostando un tempo superiore al secondo e il burst mode non esegue il signal processing per sottrarre il dark frame. Se puoi farmi questa prova te ne sarei grato.

muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la panasonic si sia fatta condizionare dagli utenti che lamentavano il troppo rumore (relativo al tipo di uso) della fz30, e abbia sfornato una macchina che invece di migliorare nel rumore lasciando il dettaglio intatto ha peggiorato il risultato finale, per esempio, i 10 mpx non servono a nulla se poi i dettagli vengono meno, personalmente preferisco gli 8mpx della 30 anche se con un po di rumore in piu (non troppo a quanto vedo dai tuoi scatti a 400iso) risolvibile con un buon programma in pw. Ritengo, a parere mio, che la panasonic doveva, si aumentare i mpx (come il mercato impone), ma aumentare anche la grandezza del sensore per eliminare il rumore, e non appoggiarsi ad un software o processore che sia per eliminarlo (e neanche tanto) a scapito della definizione della foto. Tutto quì. Però si, preferisco l'fz30.

Proverò a fare questa prova in manuale con tempi di un secondo in burst e ti farò sapere, magari postando i risultati. Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ansiolitico
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tyron ha scritto:

Nel senso che la FZ30 è meglio?

Senti, mi faresti un favore? Mi piacerebbe sapere se è vero che la FZ30 in modalità manuale, impostando un tempo superiore al secondo e il burst mode non esegue il signal processing per sottrarre il dark frame. Se puoi farmi questa prova te ne sarei grato.

Se muyoga non si offende lo faccio io... Smile

In tutte le modalità burst (H-L-Infinito) esegue la sottrazione, il bracketing si disattiva automaticamente (in modalità manuale).

Per i fulmini:
Ho notato che tra gli accessori il telecomando della FZ-50 (DMW-RSL1) è diverso da quello della FZ-30 (DMW-RS1). Il primo infatti è quello inserito nel corredo optional della L1 e permette la posa B.

Vedi
http://www.riccos-camera.de/product_info.php/products_id/2463

...e questa è l'immagine (credo che la differenza sia data solamente dal fatto che il pulsante si puo spostare verso il basso, in modo da non dover tenere premuto e quindi rischiare inutili vibrazioni)

Non credo sia un errore, infatti la lista accessori è apparsa anche sul comunicato stampa ufficiale Panasonic, oltre ovviamente a tutte le anteprime sugli svariati siti che ho visto fino ad ora. In questa modalità probabilmente non eseguirà la sottrazione (per ovvi motivi). Il problema quindi diventa... ce l'ha la posa B?

Non viene elencata tra le modalità di scatto... ma non ho ancora fatto una ricerca approfondita in tal senso (mod. firmware ecc...)

Spero di esserti stato utile,
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ansiolitico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:

...

Ritengo, a parere mio, che la panasonic doveva, si aumentare i mpx (come il mercato impone), ma aumentare anche la grandezza del sensore per eliminare il rumore, e non appoggiarsi ad un software o processore che sia per eliminarlo (e neanche tanto) a scapito della definizione della foto.

...

Quoto in pieno Smile

Però, aumentando le dimensioni del sensore avrebbero dovuto rivedere impostazione dell'ottica, corpo macchina, ecc... Vista la fascia di mercato probabilmente hanno optato per la soluzione meno costosa.
Ci dovremo abituare a questo genere di cose mi sa... Triste

Se non ho capito male anche per la S9600, Fujifilm adotterà questa strategia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ansiolitico
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Post doppio... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dichicco77
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve!
Vorrei chiedere a tyron presso quale rivenditore ha comprato la fotocamera...(o non si puo' dire???...), sarei interessato ad acqistarla, ma non ho trovato prezzi così competitivi! Grazie mille...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema della panasonic, che fessa non è, è che se aumenta le dimensioni del sensore deve variare le caratteristiche dell'ottica, c'è poco da fare, se si vuole uno zoom così esteso e lo si vuole luminoso la dimensione del sensore deve essere ridotta. l'altra via l'ha mostrata la sony con la r1 dove, per mettere un sensore grande ha dovuto sacrificare l'ottica per quanto riguarda la sua lunghezza focale. ora bisogna essere sinceri, se la panasonic non montasse le ottiche che monta non è che venderebbero come adesso, già dalla fz20 alla fz30, con un piccolo aumento nella grandezza del sensore si è persa quella splendida peculiarità della luminosità fissa a 2.8 su tutta la lunghezza focale, se aumentassero ulteriormente il sensore ci ritroveremmo con un f4.5 alla massima lunghezza...decisamente poco appetibile. L'altra strada che potevano percorrere sarebbe stata un rischio, fare una fz5o con il sensore della fz30 come grandezza, con il nuovo processore grafico ma con 5 Mp, più che sufficienti per stampe di tutti i tipi, con meno rumore della fz30 ecc...ma quanti l'avrebbero presa? la maggior parte delle persone nell'acquisto purtroppo guarda solo in numero di Mp.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema della panasonic, che fessa non è, è che se aumenta le dimensioni del sensore deve variare le caratteristiche dell'ottica, c'è poco da fare, se si vuole uno zoom così esteso e lo si vuole luminoso la dimensione del sensore deve essere ridotta. l'altra via l'ha mostrata la sony con la r1 dove, per mettere un sensore grande ha dovuto sacrificare l'ottica per quanto riguarda la sua lunghezza focale. ora bisogna essere sinceri, se la panasonic non montasse le ottiche che monta non è che venderebbero come adesso, già dalla fz20 alla fz30, con un piccolo aumento nella grandezza del sensore si è persa quella splendida peculiarità della luminosità fissa a 2.8 su tutta la lunghezza focale, se aumentassero ulteriormente il sensore ci ritroveremmo con un f4.5 alla massima lunghezza...decisamente poco appetibile. L'altra strada che potevano percorrere sarebbe stata un rischio, fare una fz5o con il sensore della fz30 come grandezza, con il nuovo processore grafico ma con 5 Mp, più che sufficienti per stampe di tutti i tipi, con meno rumore della fz30 ecc...ma quanti l'avrebbero presa? la maggior parte delle persone nell'acquisto purtroppo guarda solo in numero di Mp.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi tommy781, datti una calmata, qui dentro ho una reputazione da difendere, sono io il record-man dei messaggi doppi Mandrillo ; ti sei mica messo in testa di togliermi il primato ? LOL .

Scherzi a parte, per ora non vedo motivi validi per cui un possessore di una FZ30 dovrebbe effettuare il passaggio alla FZ50 ... vedremo se, in seguito, ne emergeranno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL vai pocket fatti valere mwahahhaha.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy cavoli però...alle volte è esasperante la lentezza del forum e non si capisce se si inchioda o meno Very Happy
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dovrei rivelare i miei segreti, pero' mi sembra che, da quando sono passato a Firefox, il "problema" dei mess multipli sembra essere scomparso .. ma non si sa mai ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso firefox ed opera ma ogni tanto mi capita ancora
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso seamonkey e opera e mi capita raramente sopratutto con mozilla seamonkey Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tyron
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dichicco77 ha scritto:
Salve!
Vorrei chiedere a tyron presso quale rivenditore ha comprato la fotocamera...(o non si puo' dire???...), sarei interessato ad acqistarla, ma non ho trovato prezzi così competitivi! Grazie mille...!

Non so se si può fare il nome del rivenditore... comunque l'ho presa su Ebay. Magari mandami un messaggio privato, che così ti dico tutto con dovizia di particolari.

maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Ansiolitico"]
Tyron ha scritto:

Per i fulmini:
Ho notato che tra gli accessori il telecomando della FZ-50 (DMW-RSL1) è diverso da quello della FZ-30 (DMW-RS1). Il primo infatti è quello inserito nel corredo optional della L1 e permette la posa B.

...........Il problema quindi diventa... ce l'ha la posa B?

Non viene elencata tra le modalità di scatto... ma non ho ancora fatto una ricerca approfondita in tal senso (mod. firmware ecc...)

Andrea

Beh! Questa sarebbe una notiziona!
Gradite conferme!
Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: