|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Forse non hai letto ciò che Nikon scive, non io.
E' laNion che ripara i prodotti, NON NITAL
| Citazione: | il nostro servizio europeo effettuerà la riparazione
|
Dove vedi scritto Nital ???????????????
Per il link bastava scrivere: Servizio Garanzia Europeo Nikon
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
La Nital fa parte del servizio europeo, caro Muad'dib. Se proprio vuoi vedere scritto Nital sulla pagina in Italiano del servizio europeo Nikon, prova a spostare gli occhi sulla colonna di servizio a sinistra. Quinto link, partendo dal basso... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ci rinuncio  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche nella Home page del servizio europeo Nikon, naturalmente, vedrai il link alla Nital. Te l'ho detto che le pagine in Italiano sono curate da Nital. Comunque, per chiarire bene, se l'Italia è inclusa, è evidente che è Nital a occuparsene. Vuoi provare a rileggere il primo articolo della garanzia europea? Non c'è scritto Nital, no, ma non c'è scritto nessun importatore... Sono elencati i paesi in cui vale la garanzia europea. Tra questi l'Italia. Cioè Nital, Nital, Nital
O pensi che in Italia qualcun altro possa coprire la garanzia Nikon? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito Nital.it:
La riparazione in garanzia può avvenire solo se il materiale arriva al centro di assistenza accompagnato dalla documentazione richiesta nella card a corredo del materiale, comunque è sempre indispensabile un documento che certifichi la data di acquisto, non sarà possibile stornare fatture successivamente per cui la documentazione deve essere allegata al materiale.
Documenti indispensabili:NITAL CARD, scontrino fiscale o fattura.
Deduco che solo nelle scatole comprate in Italia ci sia la Card Nital... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, capisco che è dura da capire, come accade con tutti i pregiudizi...
1) Il sito in Italiano è curato da Nital che ne è responsabile:
http://www.nital.it/contatti/index.php
2) Quello che ho citato è un protocollo che coinvolge tutti gl'importatori dei paesi europei citati, e mi sembra abbastanza chiaro.
Ci provo con qualche citazione dal forum Nital, in cui a scrivere è Giuseppe Maio, della stessa Nital, a questo proposito:
| Citazione: | Per quanto concerne la garanzia sono valide le clausole espresse dalla normativa europea che Nital rispetta appieno.
Per richiedere un intervento in garanzia è necessario esibire la stessa "convalidata" da un documento fiscale d'acquisto che detrmini la data certa.
La garanzia europea offre un anno di garanzia per prodotti utilizzati professionalmente e due anni per utenti privati. Tre anni di garanzia sono offerti da Nital su specifici prodotti come iniziativa "promozionale" o dedicata a specifiche fasce. Tre anni di garanzia sono per esempio stati dati da Nital su D70 e D200 ma questa ottenibile esclusivamente attenendosi alle specifiche di registrazione on line fatte nei tempi prefissati. | Link
| Citazione: | Nital può riconoscere la garanzia attraverso l'L.T.R su prodotti extra CEE solo se corredati da garanzia valida sul territorio europeo.
Giuseppe Maio
www.nital.it | Link
| Citazione: | Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.
Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in Europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Acquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.
Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) ed il libro "fotografia digitale" a corredo con il DVD Video.
Giuseppe Maio
www.nital.it | Link
Queste citazioni possono bastare, o devo proseguire? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
| per tagliare la testa al toro la nital ha sistemato in garanzia la 5700 di un ragazzo di palermo con garanzia europea (l'aveva acquistata in un duty free all'aereoporto di roma) |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusami, probabilmente mi sono espresso male, ma intendevo dire se sei sicuro che la garanzia internazionale è sempre di 1 anno in termini generali, e non solo nel senso inteso da Nital.
Infatti come hai poi spiegato nei post successivi, Nikon/Nital opera una formula di esclusione di garanzia specifica, in deroga alla normativa vigente che altrimenti senza formule di esclusione varrebbe per 2 anni. |
|
|
 |
day4night nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Per maxvolp: non so per le DSLR e gli obiettivi, ma per le automobili tutte le case giapponesi adottano queste tecniche. Lo so perchè li conosco bene i giapponesi.
Per _Nico_: prova a informarti meglio, in Italia queste bazze li sanni solo in pochi e infatti molti si lasciano fregare dai giapponesi |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
| day4night ha scritto: | | Per _Nico_: prova a informarti meglio, in Italia queste bazze li sanni solo in pochi e infatti molti si lasciano fregare dai giapponesi |
Le mie informazioni sono precisissime: le traggo direttamente dalla fonte, cioè Nital. Ma non ho certo detto di comprare a Hong Kong (e son Cinesi, non Giapponesi), né lo direi. Ognuno è libero di comprare dove vuole, ma le mie Nikon han tutte la garanzia Nital... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
day4night nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | day4night ha scritto: | | Per _Nico_: prova a informarti meglio, in Italia queste bazze li sanni solo in pochi e infatti molti si lasciano fregare dai giapponesi |
Le mie informazioni sono precisissime: le traggo direttamente dalla fonte, cioè Nital. Ma non ho certo detto di comprare a Hong Kong (e son Cinesi, non Giapponesi), né lo direi. Ognuno è libero di comprare dove vuole, ma le mie Nikon han tutte la garanzia Nital... |
Scusa ma ragiona un pò, io ho gia detto che per le DSLR non lo so perchè di soliti chi li compra sono quelli che sanno fare le foto o cmq le macchine fotegrafiche li conoscono abbastanza bene, una signara di 50 anni per fare le foto non certo va a comprare un DSLR, non avrebbe nessun senso, quinndi diventano molto più difficile per la case fotografiche ingannnare i loro clienti. Nonostante questo in Italia il margine di ricarico è molto maggiore rispetto ad altri paesi come Giappone, Cina (inclusa Hong Kong), Stati Uniti.... Qualcuno direbbe che ci sono dazi di UE in mezzo, ma allora perche in Germania che fa sempre parte dell'UE la stessa macchina costa molto di meno? E dimmi che non è una politica discriminante per gli ITALIANI che si lasciano fragare. Mentre per le automobili ti posso dire gli giapponesi adottano queste tecniche da almeno una decina d'anni ormai (forse anche di piu), in fondo molti si lasciano influenzare dalla estetiche del prodotto e non guarda mai le SOSTANZE, in europa è gia molto meglio perche l'UE impone dei determinati requisiti da rispettare(EURO 4 ...), ma in altri paesi la gente si lascia fregare!!
PS: Hong Kong anche se di nuovo appartiene alla Cina al 1997, ma è una zona tutto speciale, non per altro dicono UN PAESE; DUE SISTEMI, Hong Kong ha il potere di mantenere il proprio sistema giuridico, legislativo, economico, politico, praticamente tutto intatto fino al 2047, cioè per 50 anni, e quindi ha i dazi doganali pure quelli diversi dalla Cina in generale. Li i prodotti di importazione costano molto meno che in Cina. Quindi il tuo discorso non va bene per niente. |
|
|
 |
day4night nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
| E poi: se le case giapponesi adottano politiche discriminanti, pensi che loro i loro rappresentanti te lo direbbero? Andare a chiedere alla Nital?! Che IDEA! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|