photo4u.it

litigio in Macchine Fotografiche
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai, sei nuovi utenti in due giorni intervengono in questa discussione.

Chi è così fesso da credere che sia un caso alzi la mano... Rolling Eyes

Fossi l'amministratore contrellerei anche gli IP chissà cosa si scopre... Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
smaramaz
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi cancellate le risposte hanno scoperto la nostra setta! svelti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alblupo ha scritto:
rikyxxx ha scritto:
alblupo ha scritto:
Sinceramente, comunque, scarterei Olympus (4/3... lasciamolo perdere, per favore!)

Per alcuni argomentare è una gran fatica. Rolling Eyes

Beh, non voglio entrare sul tema argomentazioni visto il livello di quelle che hai avanzato nel post! E tutto perchè ho osato sconsigliare a qualcuno la Olympus, o meglio il formato 4/3.
Vuoi i motivi? mi sembrano palesi, ma te li darò:
- Minore sulperficie del sensore: questo comporta, inevitabilmente, un aumento di rumore a parità di risoluzione e tecnologia. E le misure in giro lo provano.
- Il formato 4/3 risulta meno sfuttabile in stampa. A meno di non stampare sempre e solo in formato 4/3, infatti, si può facilmente notare come lo spreco di pixel dovuto al ritaglio sia molto maggiore per portare un'immagine da 4/3 a 3:2 che da 3:2 a 4/3. In altri termini, se hai un sensore formato APS e ogni tanto stampi in 4/3 perdi meno risoluzione che se hai un sensore 4/3 e stampi in 3:2. Aggravato dal fatto che i formati standard di stampa sono 3:2.

Comunque se questo è il livello del forum... mi sa che questo potrebbe essere anche il mio ultimo intervento. Sinceramente non sono un feticista del marchio, contrariamente a qualcun'altro, pare...

Ma quanta bella superficialità in stile "ce l'ho più lungo"...

L'aps-C è più piccolo dell'APS-DX perchè non dici di evitarlo???

E sua volta l'aps-DX è più piccolo dell'APS-H perchè non dici di evitarlo???

E chi compra l'APS-H è forse stupido perchè c'è il FF???

- - -

Io avrò più rumore di chi ha altre DSRL con sensori più grandi ma chi ha una compratta ne ha ancora di più, e allora???

La vita è fatta di compormessi, e chi non capisce questa grande-piccola verità non capisce nulla di tutto il resto.

Per 1000€ ho comprato una macchina dal corpo stupendo impermeabile all'acqua e alla polvere, con un ottuatore tra i migliori del mondo e che mi permette di usare un xx-200mm come un xx-400mm. E sempre nei 1000€ c'era pure compreso il 14-54/2,8-3,5 cioè un'ottica professionale anch'essa impermeabile all'acqua e alla polvere.

Per me tutto questo vale un po' di rumore in più Cool

E poi faccio stupende stampe in formato 4/3 e non mi interessa se qualcuno le considera fuori standard, per me sono solo masturbazioni mentali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
unoqualsiasi
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia rete viene vista come 212.17.207.162

Se vuoi controllare gli altri cinque fai pure...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smaramaz ha scritto:
Ragazzi cancellate le risposte hanno scoperto la nostra setta! svelti!!

Non ci voleva molto, anche un cretino avrebbe capito che c'è qualcosa che non va.

Dopo parecchi mesi in cui questo sondaggio è aperto i voti di pentax si raddoppiano in due gioni nei quali fanno la loro comparsa nella discussione sei nuovi iscritti tutti o quasi Pentaxisti. UN DOPPIO RECORD!!!

Anzi mi correggo: non sei nuovi iscritti ma sei nuove iscrizioni. Non è per forza la stessa cosa Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unoqualsiasi ha scritto:

Io posso produrre 3 diversi IP collegandomi con l'ADSL, con la linea analogica e con il telefonino.

Ma magari qualcuno è sprovveduto e non lo sa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SynergiA
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei troppo una sagoma rikyxxx.... LOL Very Happy Un applauso Prrrrrr Party Dice il saggio
Vedo che sei molto esperto in queste cose.. presumo che tu sia abituato a farlo. Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:

Io posso produrre 3 diversi IP collegandomi con l'ADSL, con la linea analogica e con il telefonino.

Ma magari qualcuno è sprovveduto e non lo sa...

Bé se è per questo se ne possono produrre infiniti, anche se non contemporaneamente, basta scollegarsi dal provider e ricollegarsi (a meno di non possedere un IP statico).

P.S.
Intervengo perché il forum mi evidenzia i topic a cui ho partecipato che contengono nuovi msg. Giuro che i 15 voti pentax non sono miei LOL LOL LOL

SynergiA
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

He he he...
Il bello è che io vengo accusato di fare carte false quando sono il primo ad avere un sito, che si vede nella mia firma, a me intestato dal quale in pochi secondi si potrebbe risalire al mio indirizzo di casa.. dati anagrafici ecc....

Mamma mia... spero proprio che il moderatore intervenga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alblupo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Ma quanta bella superficialità in stile "ce l'ho più lungo"...

L'aps-C è più piccolo dell'APS-DX perchè non dici di evitarlo???

E sua volta l'aps-DX è più piccolo dell'APS-H perchè non dici di evitarlo???

E chi compra l'APS-H è forse stupido perchè c'è il FF???

- - -

Io avrò più rumore di chi ha altre DSRL con sensori più grandi ma chi ha una compratta ne ha ancora di più, e allora???

La vita è fatta di compormessi, e chi non capisce questa grande-piccola verità non capisce nulla di tutto il resto.

Per 1000€ ho comprato una macchina dal corpo stupendo impermeabile all'acqua e alla polvere, con un ottuatore tra i migliori del mondo e che mi permette di usare un xx-200mm come un xx-400mm. E sempre nei 1000€ c'era pure compreso il 14-54/2,8-3,5 cioè un'ottica professionale anch'essa impermeabile all'acqua e alla polvere.

Per me tutto questo vale un po' di rumore in più Cool

E poi faccio stupende stampe in formato 4/3 e non mi interessa se qualcuno le considera fuori standard, per me sono solo masturbazioni mentali.

Lo sai hai proprio ragione!
Ce lo hai più lungo! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SynergiA ha scritto:

Il bello è che io vengo accusato di fare carte false

Dove hai letto il tuo nome???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alle84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono nuovo... scusate se mi intrometto... ma visto che cazzeggio tutto il giorno su internet, e guarda caso ogni tanto esco a fare foto, ho trovato l'argomento e mi sono iscritto e poi ho anche votato... ma non sono ne Synergia, ne smarramamaz ne alblupo... ho votato pentax...

volevo motivare uno dei 15 (pochissimi) voti pentax...

SynergiA
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.... stai accusando tutti gli ultimi iscritti di essere un'unico utente (sempre che tu non abbia "modificato" i tuoi post come usi fare....) e visto che io so di aver dato 1 solo volto dei 15 beh... permettimi di sentrimi accusato di far carte false.

Sono comunque sicuro che non era questo il tuo punto di vista, in fondo ultimamente sei uno "statista", "tecnico informatico" e "ingegnere elettronico" pertanto sono io l'ignorante che non capisce nulla. Non preoccuparti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abraxas967
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alle84 ha scritto:
sono nuovo... scusate se mi intrometto... ma visto che cazzeggio tutto il giorno su internet, e guarda caso ogni tanto esco a fare foto, ho trovato l'argomento e mi sono iscritto e poi ho anche votato... ma non sono ne Synergia, ne smarramamaz ne alblupo... ho votato pentax...

volevo motivare uno dei 15 (pochissimi) voti pentax...

Ehm... diciamo 16 ma non sono neanche io uno di quei loschi figuri la'.

Roberto Maiale
[img] http://www.gescart.it/media/er.bmp [/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SynergiA ha scritto:
stai accusando tutti gli ultimi iscritti di essere un'unico utente (sempre che tu non abbia "modificato" i tuoi post come usi fare....)

Non modifico nulla e tu dici balle su balle (quindi sei un bugiardo).

Per spiegre come mai Pentax ha preso più voti in due-tre gioni che in 7 mesi ho fatto due ipotesi, non per forza mutue esclusive.

1) Che ci sia sta una "chiamata alle armi"

2) Che ci sia un "multiplo" cioè una persona sola con più nick.

- - -

Ribasico inoltre che sei un bugiardo, prima di tutto perchè presenti le cose come NON stanno e poi perchè mi accusi di averiti personalmente accusato di qualcosa quando non è così.

L'unica cosa di cui ti accuso (scusate le ripetizioni...) è appunto quella di dire balle molto grossolane.

- - -

Ribadisco inoltre che chi crede che questa impennata di voti sia una conincidenza è un fesso.

Qualche voto onesto ci sarà di sicuro, ma appunto qualcuno, non tutti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SynergiA
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda quanto al tuo intervento in cui dici di non aver cambiato alcui post (uno tra tutti quello in cui dicevi di AVER DATI SOTTOMANO o roba del genere) non mi esprimo.....

Per il resto confermo quanto detto da te sul fatto che "effettivamente" non mi hai accusato DIRETTAMENTE. Non posso però non dire di essermi sentito accusato DIRETTAMENTE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Per spiegre come mai Pentax ha preso più voti in due-tre gioni che in 7 mesi ho fatto due ipotesi, non per forza mutue esclusive.

..in effetti è strano Grat Grat ... però posso capire duplicare utenze per votare al contest, ma addirittura per votare questo sondaggio sarebbe alquanto triste Rolling Eyes

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SynergiA
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non concepisco nemmeno la duplicanza per partecipare al contest. Io con una mia foto ho vinto un contest ottenendo molti complimenti dai colleghi.

E' questo che da soddisfazione! Non il fatto di veder pubblicata la propria foto da qualche parte e che dopo una settimana tutti si saranno dimenticati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alle84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

1) ...

2) Che ci sia un "multiplo" cioè una persona sola con più nick.

- - -
- - -

Ribadisco inoltre che chi crede che questa impennata di voti sia una conincidenza è un fesso.

Qualche voto onesto ci sarà di sicuro, ma appunto qualcuno, non tutti...

una persona con un solo nick no... io sono uno e synergia è un altro...e cosi per tutti e 16...

non mi piace scrivere nei forum, ma penso sia patetico votare piu volte un marchio, non è che si vince qualcosa... penso che se qualcuno lo facesse sarebbe ridicolo... e visto che in palio non c'è niente, è anche ridicolo pensarlo... Non ci siamo

saluti forummati e imbroglioni... Very Happy Very Happy Very Happy

smaramaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai Riky mettiti l'animo in pace. Guarda che ti viene la vena sul collo poi...
cmq guarda i fatti:
tutti quelli che hanno votato sono utenti del forum. punto.
ah già mi viene in mente una cosa...solo un inciso. Io possiedo oltre ad una reflex Pentax, anche una compatta Olympus!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: