Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | Io spero in settimana di sentire altra gente qui del posto per questa cosa, purtroppo è una settimana che sono costretto a letto o al divano, con entrambe le gambe ustionate.
Ormai ho le gambe col segno dei piedini dell'ibook. (wifi rulez, 5 ore di autonomia rulez ancora di più) |
Io niente gambe ustionate, ma sono sul divano col mio centrino e wifi...
Cmq non c'è fretta, abbiamo un'intera giornata per parlarne a settembre  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per tenere su sto 3d, le pareti, son meglio bianche.... o grigio neutro?
Ho visto entrambe le soluzioni in giro.
Un mio amico fotografo che lavora a new york si è fatto lo studio dove lavora con i pc con le pareti grigio neutro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Grigio neutro al 18% o grigio neutro e basta? |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Grigio neutro al 18% o grigio neutro e basta? |
18% |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Mh... devi farlo fare come colore mi sa, nei colorifici col colorimetro così da avere tutte le latte perfettamente uguali oppure ti accontenti e misceli le latte che sicuramente già ci sono in commercio anche se così non sei certo del 18%... certo che se anche fosse 18,3 o 17,7 non credo cambi molto...
Se la sala è grande credo influiscano ben poco ma le farei di un bel grigio che si nota meno lo sporco  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
inon sono un assiduo frequentatore di colorifici, ma dove è andato il mio amico (vabbè che sono in america ma spero qualcuno qui in italia esista ) aveva una macchina con computer annesso per fare le varie tinte, e alla fine di tutto restituiva un rapportino con scritto le dosi per fare quella tinta.
E te la preparavano li, nella quantità richiesta, usando dei misurini elettronici.
Magari qui on avranno i misurini elettronici, ma almeno la macchinetta per far le tinte, spero di si
Che poi sia un grigio leggermente diverso da quello giusto... poco frega... , mi ca ci dobbiamo calibrare esposimetri  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | inon sono un assiduo frequentatore di colorifici, ma dove è andato il mio amico (vabbè che sono in america ma spero qualcuno qui in italia esista ) aveva una macchina con computer annesso per fare le varie tinte, e alla fine di tutto restituiva un rapportino con scritto le dosi per fare quella tinta.
E te la preparavano li, nella quantità richiesta, usando dei misurini elettronici.
Magari qui on avranno i misurini elettronici, ma almeno la macchinetta per far le tinte, spero di si
Che poi sia un grigio leggermente diverso da quello giusto... poco frega... , mi ca ci dobbiamo calibrare esposimetri  |
Almeno da questo punto di vista non siamo indietro.
Molte delle macchine di miscelazione digitali in giro per il mondo le produciamo proprio noi italiani. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ecco quindi ci sono buone speranze.
Deciso , io compro il colore, gli altri compreranno il resto, ok?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Sisi, i colorifici hanno il miscelatore che da le percentuali giuste, non costa nemmeno tanto di più che comprare le tinte già pronte...
Fatti rilasciare il foglio con le percentuali e dipingi un cartone di prova, per quando dovrete ridipingere. |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sisi, i colorifici hanno il miscelatore che da le percentuali giuste, non costa nemmeno tanto di più che comprare le tinte già pronte...
Fatti rilasciare il foglio con le percentuali e dipingi un cartone di prova, per quando dovrete ridipingere. |
credo questo sarà l'ultimo dei problemi  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Spero sia il primo, ridipingerete tra un paio di anni ed è meglio passarli senza problemi  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Spero sia il primo, ridipingerete tra un paio di anni ed è meglio passarli senza problemi  |
mi sfugge il problema dove potrebbe essere... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Era un augurio... se imbiancare tra due anni sarà il primo problema significa che non ne avete avuti altri... |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Era un augurio... se imbiancare tra due anni sarà il primo problema significa che non ne avete avuti altri... |
ah ok, mi stavo scervellando su qualcosa di + tecnico  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 7:12 pm Oggetto: |
|
|
lol |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Ago, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
UDITE UDITE
Ho le gambe ustionate, i piedi gonfi come dei palloni da calcio, ma mi sono alzato da letto per scrivere questa cosa.
Mi è venuta in mente una cosa, e questa notte la elaboro. Spero non troppo che tra 6 ore devo alzarmi, vorrei dormire un poco
Se questa cosa funziona, ho trovato come finanziare la sala posa... ma non solo... la sala potrebbe essere solo una parte di quello che potremmo fare....
Se domani ho tempo, visto che dovrò cercar di guidare la macchina con le gambe arrostite, e far 2 miliardi di cose che questa settimana non ho potuto fare... posto la nuova idea...
L'unica "problema" di questa cosa, potrebbe essere che la sala debba essere obbligatoriamente verso treviso. A fronte però di spese quasi nulle per la gestione, credo sia un sacrificio che si possa fare. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | UDITE UDITE
Ho le gambe ustionate, i piedi gonfi come dei palloni da calcio, ma mi sono alzato da letto per scrivere questa cosa.
Mi è venuta in mente una cosa, e questa notte la elaboro. Spero non troppo che tra 6 ore devo alzarmi, vorrei dormire un poco
Se questa cosa funziona, ho trovato come finanziare la sala posa... ma non solo... la sala potrebbe essere solo una parte di quello che potremmo fare....
Se domani ho tempo, visto che dovrò cercar di guidare la macchina con le gambe arrostite, e far 2 miliardi di cose che questa settimana non ho potuto fare... posto la nuova idea...
L'unica "problema" di questa cosa, potrebbe essere che la sala debba essere obbligatoriamente verso treviso. A fronte però di spese quasi nulle per la gestione, credo sia un sacrificio che si possa fare. |
Ok, fammi sapere... io mi stavo informando per qualcosa verso Castelfranco, visto che lo zio della mia ragazza sta per prendere un capannone nuovo e forse non ha ancora affittato tutte le aree che non utilizza  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
orca, castelfranco è abbastanza in "tanta mona"
Verso sera faccio il post, sto ancora cercando info dettagliate su alcuni aspetti. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | orca, castelfranco è abbastanza in "tanta mona"
Verso sera faccio il post, sto ancora cercando info dettagliate su alcuni aspetti. |
Io butto lì la richiesta allo zio, visto che avanzo qualche favore... a furia di riparagli pc "a gratisse"
Cmq attendo il tuo super post  |
|
|
 |
|