| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno può darmi qualche informazione riguardo questo photokina?
Anche solo qualche link...
Grazie, ciao!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
E' una convention che si tiene in Germania (a Colonia) ogni anno.
In ogni caso, la Nikon di solito presenta i nuovi prodotti in paesi che iniziano con la F: Francia, Finlandia, etc. E' una tradizione, in omaggio alla serie F.
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Nikon al photokina 2004 ha presentato la d2x.
Evidentemente Colonia si trova in Fermania...
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Che vuoi che ti dica...
Ora che ci penso, in effetti di solito sono le ammiraglie che vengono presentate nei paesi con la F. Ma forse e' una roba non vera di cui mi sono convinto con l'autoipnosi!
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
| 4,5fps? Il solito ken...
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 7:54 am Oggetto: |
|
|
Che poi alla fin fine è una D70s con 10mp e qualche modifica di dettaglio.
Se i 4,5 fps son veri tanto meglio.
Pessima la scelta delle memorie SD, immagino il Nikonista con un paio di CF da 2GB che deve mettere in conto anche l'acquisto delle SD.
Comunque ormai non c'è più tanto a inventare, ormai la reflex digitale ha raggiunto una sua maturità, il passo per squotere il mercato e convincerci a riacquistare una nuova reflex sarebbe solo il FF "popolare".
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Che poi alla fin fine è una D70s con 10mp e qualche modifica di dettaglio. |
Avrà forse anche qualche altra cosa, parlo di opzioni da menu, ma non c'è nulla di strano in questo, penso che Nikon abbia deciso di riproporre anche nel digitale la politica di mercato delle reflex F a due numeri.
| Tomash ha scritto: | | Comunque ormai non c'è più tanto a inventare, ormai la reflex digitale ha raggiunto una sua maturità, il passo per squotere il mercato e convincerci a riacquistare una nuova reflex sarebbe solo il FF "popolare". |
Infatti, secondo me per far contenti i nikoniani DOC non dovrebbero inventare nulla di nuovo ma semplicemente ritornare alle origini inserendo il simulatore del diaframma per poter usare le ottiche AI anche nelle reflex di questo genere... certo che forse poi la D200 non la comprerebbe quasi più nessuno
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
| F3_HP ha scritto: | | Tomash ha scritto: | | Che poi alla fin fine è una D70s con 10mp e qualche modifica di dettaglio. |
Infatti, secondo me per far contenti i nikoniani DOC non dovrebbero inventare nulla di nuovo ma semplicemente ritornare alle origini inserendo il simulatore del diaframma per poter usare le ottiche AI anche nelle reflex di questo genere... certo che forse poi la D200 non la comprerebbe quasi più nessuno  |
pero' non è detto, la mia cara f70 funzionava benissimo con gli AI eppure la f100 la vendevano comunque.
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
| ziopino93 ha scritto: | | pero' non è detto, la mia cara f70 funzionava benissimo con gli AI eppure la f100 la vendevano comunque. |
Quella degli obiettivi AI è stata una sorta di "Canonizzazione" di Nikon che io non ho mai capito. Capisco il piccolo risparmio nel toglere quel preselettore meccanico un po antidiluviano, ma almeno sulle reflex della classe della D70 potevano lasciarlo, chissà quanti nikonisti sarebbero rimasti fedeli se i loro begli obiettivi si potevano sfruttare bene su una D70.
Gia la D200 è un piccolo passo indietro, la D100 se non vado errato era priva del preselettore e non penso che se la nuova D80 fosse AI compatibile poi la nessuno compra la D200, questo è il modo di ragionare di Canon, Nikon potrebbe distinguersi un po anche in questo, non credete ?
|
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Gira anche questa immagine.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
43.07 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 353 volta(e) |

|
_________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
Ma tu guarda se per vedere che faccia ha la nuova Nikon la devo pure guardare ad intermittenza...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
31.56 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 310 volta(e) |

|
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 6:06 am Oggetto: |
|
|
| pask ha scritto: | | Ma tu guarda se per vedere che faccia ha la nuova Nikon la devo pure guardare ad intermittenza... |
Coì è più "psichadelica" !
Scherzi a parte, hano mantenuto la stessa altezza della D70, ma non sarebbe stato meglio farla un po più bassa con la possibilità di aggiungere il grip ?
Certo che così alta si impuga molto bene, quando prendo in mano la D70 di mio fratello poi la mia bombognera mi sembra sottodimensionata.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
| Scusa ma come fai a giudicare l'altezza da una foto senza riferimenti?
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Scusa ma come fai a giudicare l'altezza da una foto senza riferimenti? |
la baionetta è un ottimo riferimento per giudicare le dimensioni della macchina.
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Scusa ma come fai a giudicare l'altezza da una foto senza riferimenti? |
Appunto, dalla baionetta, cè molta "macchina" sotto, oggi sulle altre reflex è quai a filo con il fondo.
In pratica ha lo stesso ingombro della D70 che effettivamente si impugna che è una meraviglia, ma non è certo compatta.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Gente, D50 e D70 differiscono per 7x9x2mm... voi da una foto del genere li distinguete? Complimenti
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Gente, D50 e D70 differiscono per 7x9x2mm... voi da una foto del genere li distinguete? Complimenti Wink |
e allora no
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
| Oh, ti ho fatto i complimenti, cosa vuoi di più? Bah... comunque la tua graziosa risposta mi ha spinto a fare un confrontino. Presa in esame la slitta flash, che stranamente è uguale su tutte le macchine, le dimensioni della D80 sembrano essere più simili a quelle della D50 che della D70, tenendo presente naturalmente che si parla di mm... se poi pensiamo alle SD al posto delle CF, direi che una riduzione delle dimensioni è praticamente certa... naturalmente mi fido più della tua impressione eh, sia chiaro.
|
|
|
 |
|