photo4u.it

Arriva il Mac-Mini!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qBD ha scritto:
Mac user da un paio d'anni.

Scusa se non quoto tutto ma è davvero troppo lungo.

Fondamentalmente concordo con te, soprattutto nelle conclusioni... non bisogna convincere per forza la gente, come se fosse una missione per liberare il mondo da Gates... XP se la cava, un pc costa niente ed è potente come i Mac... anche i PC vanno con due processori senza sfigurare troppo e si stanno affacciando i 64Bit... personalmente mi capita di usare Mac (recenti) a lavoro, addirittura ho Basilisk installato per poter lavorare con qualche vecchio applicativo... e sinceramente non mi trovo a mio agio... ma non sto certo a dire che per questo i PC sono superiori, semplicemente sono diversi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qBD ha scritto:
direi che è un buon diesel rispetto al pc che è un benzina. Ma la durata è dalla parte della Mela.

Occhio a far questi paragoni perche' i benzina attuali sono forse piu' longevi rispetto agli attuali turbodiesel pompati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

I veri muli sono i vecchi diesel aspirati Smile

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano73 ha scritto:

infatti! e quanto costa in più il design dei Vaio rispetto agli altri?

Non tanto di più, in linea con i computer di marca che costano sempre meno dei Mac... anche come portatili, c'è una gran bella differenza...

D'altra parte quando si trovavano i Mac compatibili, il loro prezzo era decisamente inferiore agli originali, no? E' normale che sia così, si tratta anche di volumi di vendite... penso che se Apple potesse abbasserebbe i prezzi, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano73 ha scritto:
forse non hai letto i post prima, ma io sul mio G3 350Mhz ho caricato il system 10.3 e va che è una meraviglia!

Si, avevo letto il tuo post. Io ho lavorato pesantemente per un bel po' con un G4-450 e osx. Posso dire che con quel processore mi sentivo al limite d'acettazione di lentezza Smile Quel mac con OS9 era mOOOOOlto piu' performante ... ma meno stabile.

Riguardo al G3 posso dirti che ho giochicchiato con quello di un amico e fa tenerezza la lentezza dell'interfaccia. Scrollare iTunes o safari ...
Con os9 invece il G3 e' ottimo. Avendoci lavorato prima del G4.

Probabilmente tu sei abituato al tuo e non sai quanto piu' veloci sono i mac recenti Smile Forse sei anche meno smanettone di me Smile

Io lo noto ogni volta che tocco il pc di mia sorella quanto sia bello usare il mio portatile con 5 anni di differenza Smile

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
stefano73 ha scritto:
forse non hai letto i post prima, ma io sul mio G3 350Mhz ho caricato il system 10.3 e va che è una meraviglia!

Si, avevo letto il tuo post. Io ho lavorato pesantemente per un bel po' con un G4-450 e osx. Posso dire che con quel processore mi sentivo al limite d'acettazione di lentezza Smile Quel mac con OS9 era mOOOOOlto piu' performante ... ma meno stabile.

Riguardo al G3 posso dirti che ho giochicchiato con quello di un amico e fa tenerezza la lentezza dell'interfaccia. Scrollare iTunes o safari ...
Con os9 invece il G3 e' ottimo. Avendoci lavorato prima del G4.

Probabilmente tu sei abituato al tuo e non sai quanto piu' veloci sono i mac recenti Smile Forse sei anche meno smanettone di me Smile

Io lo noto ogni volta che tocco il pc di mia sorella quanto sia bello usare il mio portatile con 5 anni di differenza Smile

Ciao

Devis

Forse non ci siamo capiti... a lavoro uso un G4 733 biprocessore con 768 Mb di ram, quindi sono abituato alla velocità...

a casa ho 600 mb e rotti di ram e da quando ho installato il 10.3 ti assicuro che le prestazioni della macchian sono schizzate in maniera esponenziale rispetto a quando avevo il 9.

Le uniche cose che non sopporta la mia scheda grafica sono il cambio di utente al volo con effetto cube e la riduzione delle finestr effetto "genio".

Tutto il resto è veloce e non ci sono effetti di rallentamento o altro. Provare per credere.

Magari convinciamo Paganetor che ne ha appena vinto uno a fare la prova.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
KamiG ha scritto:
Non vorrei ricordare male ma Windows XP Pro viene una cosa tipo 150€ in bundle con un pc... e parliamo sempre di assemblati.
Con 350€ che PC fai? Guarda, io prediligo le macchine Win, però in questo caso non si può negare che Apple abbia dato un "colpettino" al mercato con questo Mac Mini, ora tutto dipenderà dalla effettiva qualità del prodotto... Smile

Come ho scritto su it.comp.macitnosh:

Il Mac Mini e' fighissimo, lo vorrei subito qui sopra il mio tavolo,
ma come sempre e' un po' troppo caro per paragonare le sue prestazioni
con un PC di marca Smile

Ecco il testa a testa con un Dell Dimension 5000 ... e non un 2400.

Partendo da qui http://snipurl.com/bzfw ho:

- messo la garanzia 1 anno ritiro e riconsegna
- tolto il monitor
- aggiunto la Scheda IEEE 1394 Adapter
- aggiungo mouse ottico

e mi ritrovo con:

WinXP HE SP2
MS Works
Pentium® 4 530 con tecnologia HT (3.0 GHz, 1 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
Scheda video 128MB PCI Express™ x16 ATI Radeon™ X300 SE (uscita TV,
supporto DVI/VGA e dual display)
512MB di RAM
80GB 7200giri
DVD+/-RW
Tastiera
Mouse
7 usb
2 firewire (credo ne abbia 2 la scheda)
Spedizione (80euro)

tot 718.80 euro ivati sped. compresa.

Il Mini Mac invece:
Garanzia 2 anni (credo)
PowerPC G4 a 1,25GHz
ATI Radeon 9200 full-optional con 32MB
512MB di RAM
80GB (e' un 2,5" da 4200 o 5400giri quindi meno performante)
Tastiera e mouse con cavo

tot 687,00 euro ivati sped. compresa

Come vedi il Dell costa un filo di piu'. Ma perche' ho preso la
configurazione con il DVD+/-RW.
Configurando il Mac Mini con il DVD-R saliamo a 787euro.

Ciao

Devis

Questo confronto non ha nessun senso.

Guardati bene il Mac Mini, poi quel Dell, e dimmi se non noti differenza Rolling Eyes

Eddai... anche le ovvietà mi fate dire...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono ovvietà rikyxxx... torniamo al solito discorso, il mac ha un'estetica più curata, il pc ha una dotazione migliore... ora, se ci devi solo navigare, guardare dvd, magari in salotto, forse è meglio prendere il mac... se invece ci fai grafica 2d-3d, musica, giochi, montaggio video (anche di famiglia eh, niente di esagerato), forse è meglio il pc... la vedo dura anche per un mac gestire scansioni di medio formato da 170-250MB con 256MB di ram... io con il portatile p4 2.8 e 512mb lo facevo, anche se devo dire che swappava abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul discorso longevità.... fino a tre mesi fa usavo un AMD Duron 700 MHz con win98 installato a dicembre '99... e ci facevo tutto quello che mi serviva (compresa la gestione delle foto, tutte quelle che ho pubblicato fino a settembre). Certo, parlo di un uso domestico e non professionale... ma comunque l'ho cambiato per sfizio e non per reale necessità.

Del resto, questo è uno dei motivi della crisi del settore, negli ultimi 4-5 anni si sente molto meno la necessità di sostituire l'hardware in quanto le applicazioni 'standard' (internet, office, playback AV) non richiedono più risorse di quelle già disponibili.

Apple, da questo punto di vista, dimostra di essere una società con idee chiare, sempre in anticipo sulla concorrenza... da qualche anno punta più sulla soddisfazione del cliente e sul design, invogliando l'acquisto con oggetti unici e di alta qualità. Si è semplificata la vita evitando di essere compatibile con hardware 'strani' di terze parti, e impiegando le proprie risorse software sull'affidabilità del sistema operativo.
Insomma, si chiude una porta per aprirne un'altra... magari un giorno riusciremo ad avere un sistema che riesce a tenerle aperte tutte e due.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
[
? Guarda che io a casa ho un G4 400/osx/512MB di ram e un P3-450/XP/196MB di Ram. Entrambi del 1999 credo.
Il G4 ha risentito tantissimo del peso di OSX. Si nota che fatica. Con OS9 invece bruciava il pc. Sara' che la mia scheda ati non supporta quartz.

Se provi a guardare un divx o una animazione flash sul web il pc e' decisamente piu' performante.

Guardare divx su un P3-450 è uno strazio (a meno che non siano qualcosa tipo 320*200, cioè una schifezza...).

Se sul G4-400 ti vanno peggio fa qualcosa perchè non è possibile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non sono ovvietà rikyxxx... torniamo al solito discorso, il mac ha un'estetica più curata, il pc ha una dotazione migliore... ora, se ci devi solo navigare, guardare dvd, magari in salotto, forse è meglio prendere il mac... se invece ci fai grafica 2d-3d, musica, giochi, montaggio video (anche di famiglia eh, niente di esagerato), forse è meglio il pc... la vedo dura anche per un mac gestire scansioni di medio formato da 170-250MB con 256MB di ram... io con il portatile p4 2.8 e 512mb lo facevo, anche se devo dire che swappava abbastanza...

Scusa ma non è solo questione di estetica...

Il mac mini lo porto senza problemi da casa al lavoro, o dalla camera da letto al salotto, perfino con un mano sola.

Il Dell no.

Questa non è estetica.

Se poi la cosa non ti serve è un altro discorso...

P.S.
Ricordo poi che la Apple fa anche altri modelli, per tutte le esigenze.

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 14 Gen, 2005 1:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
... ora, se ci devi solo navigare, guardare dvd, magari in salotto, forse è meglio prendere il mac... se invece ci fai grafica 2d-3d, musica, giochi, montaggio video...

Sul mio col System 9 girava anche Cinema 4D Wink e per i giochi uso la PS2 LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Io sono d'accordo quando parli di un uso ormai comunissimo di scaricare foto della compatta, sentire la musica, navigare (anche senza l'orrido outlook express) etc... Per esperienza ho sempre notato una maggior cura in tutti i dettagli costruttivi nei mac, soprattutto nei powerbook ed in alcuni ambiti specifici ho maggior certezza che le cose funzionino correttamente. Mi spiego con un esempio concreto: con amici dovevamo registrare una demo musicale (un gruppo composta da batteria, chitarre voci etc) utilizzando software professionale, collegando il tutto con mixer ed altre cosette musicali. Abbiamo iniziato con un portatile compaq di discreto costo ed ottima potenza con uscita audio adeguata secondo le caratteristiche: inserito il jack abbiamo scoperto che non era schermato e sentivamo interferenze a manetta. Abbiamo pensato di cambiare portatile: ibm thinkpad, bello corazzato ed ottimo per molti usi ma anche quello nisba. Provato pure con un progress (marca di portatili assemblati) che prometteva prestazioni professionali in tutti gli ambiti, audio compreso. Neanche quello. Troviamo un powerbook titanium e per fortuna il tutto funzionava correttamente: uscita audio ben schermata, qualità sonora ottima e registrazione ben fatta.

Ai tempi non avevo il powerbook, avevo un bel pc a casa che funziona correttamente (anche se con qualche compromesso per la stabilità). Mi fece riflettere ulteriormente su come certe cose non vengono scritte nei manuali o nei siti web e si scoprono solo provando il prodotto.

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

Questo confronto non ha nessun senso.

Guardati bene il Mac Mini, poi quel Dell, e dimmi se non noti differenza Rolling Eyes

Eddai... anche le ovvietà mi fate dire...

Le differenze sono tutte elencate Smile E sarei curioso di vedere tra 4 anni quale dei due sarebbe piu' attuale/usabile Smile

Tu pensi che tra 4 anni il Mac sia piu' usabile? Chissa' Smile

Da quello che leggo qui http://www.hardmac.com/niouzcontenu.php?date=2005-01-12#3491 mota un 2,5" 4200giri. Un pc da casa nel 2005. Mah ...

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non cambiare discorso... Sai bene a quali differenze alludo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un barebone, come ho già fatto vedere, non è molto più grosso del mac-mini e in un barebone volendo ci monti anche un p4 3.8ghz con 1gb di ram e un disco da 80gb 7200giri/m...
E il barebone lo porti da casa all'ufficio o in salotto, anche con una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nego assolutamente.

Un barebone di quelli che mi hai fatto vedere è molto più grosso (e pesante) e non lo porti con una mano sola...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi il punto è sempre lo stesso: non potete chiedere al mac mini di fare quello che fa un comune desktop.

Per quello ci sono gli imac e i powermac...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.iwill.net/product_1.asp?pl1_id=62

Ora, possono piacere o meno ma certo non sono delle scatolette grigie... le dimensioni di alcuni sono paragonabili a quelli del mac (anche se più grandi), altri sono alti come due mac-mini ma dentro ci si mette un dual opteron 64bit, qualsiasi scheda grafica PCI, 2gb di ram... confrontiamo le dimensioni e le prestazioni di questo con un PowerMac G5?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un altro prodotto.

Il più piccolo del gruppo, quello verticale, ha un volume che è il quintuplo rispetto a quello del mac mini (245*75*355), il peso lo possiamo immaginare, e di sicuro non costerà 500€ (S.O. compreso).

---

Faccio poi notare che gira e rigira si ritona sempre allo stesso punto, cioè i "PCisti" che parlano solo e unicamente di quantità con i soliti (e noiosi) confronti numerici.

Ed è un peccato perchè al contrario Roiter ha scritto un ottimo intervento, che però nessuno ha filato (visto che si preferisce parlare di rotazioni al minuto...)

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 14 Gen, 2005 1:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

Ed è un peccato perchè al contrario Roiter ha scritto un ottimo intervento, che però nessuno ha filato (visto che si preferisce parlare di rotazioni al minuto...)

c'è anche da dire che l'inervento di roiter era talmente lucido e "super partes" che un pcista avrebbe fatto fatica a ribattere.

Ma lasciali con i loro numeri... che si divertono così! LOL LOL LOL

io come ripetuto più e più volte sul Mac ci faccio tutto, tranne preoccuparmi che sia uscito un HD che gira a 1000 rpm più del mio o una nuova scheda grafica che ha 1mb in più di cache livello7 etc...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

Vai a: