Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:25 am Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: | Esatto ha fatto 28000 scatti "a caso" spesso nemmeno inquadrando dal mirino e con esposizioni sballate. Poi ha scelto 80 negativi, li ha croppati e ha recuperato l'esposizione. Alla faccia di chi dice che prima senza il digitale si scattava sempre a ragion veduta.
E ha tirato fuori quello che da tantissimi è riconosciuta un capolavoro assoluto e una pietra miliare della fotografia.
Anche lui sopravvalutato come Shore?
Giudica tu...
PS Off topic? Forse. Se le avesse scattate con un cellulare di adesso la qualità sarebbe stata probabilmente migliore...  |
Sicuramente!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ah guarda... avrei un gran piacere nel far parte di quel gruppetto di sopravvalutati  |
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:31 am Oggetto: |
|
|
Crunchy ha scritto: | Ah guarda... avrei un gran piacere nel far parte di quel gruppetto di sopravvalutati  |
Meglio essere sottovalutati e valere qualcosa, magari col tempo vieni rivalutato.  |
|
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5480 Località: Genova
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:40 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: |
Meglio essere sottovalutati e valere qualcosa, magari col tempo vieni rivalutato.  |
Esatto esattamente come Robert Frank
Leggiti la recensione va... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31085
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 11:56 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Quello che e' capitato a Vivian Maier, ma e' un altro discorso...  |
E mica solo a lui, la lista è lunghissima e riguarda tutte le arti...  |
|
|
 |
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7125 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | E mica solo a lui, |
Lei  |
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2017 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Riefolo ha scritto: | Lei  |
Evvabè, spero non si sia offesa del refuso...  |
|
|
 |
opisso utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Comunque (non mi ricordo neanche più cosa o scritto e magari mi contraddico pure...) stavo seguendo su fb Morosetti & friends...
Si sono messi a postare roba "instagram" di William Boling, William Greiner, Bernard Rudden, Teju Cole, Dawn Kim e ovviamente Stephen Shore.
Poi chissà quanti ce ne sono di altri che io non conosco...
Tutte foto fatte da cellulari. Ma non foto da "con la reflex sarebbero venute meglio". Proprio foto fatte da e per cellulari che con la reflex avrebbe avuto poco senso farle...
C'è veramente da appendere la fotocamera (o iphone) al chiodo. Non solo perché sono bravi. E lo sono, anche se magari non tutti dei dei fenomeni... Ma perché "parlano" dei linguaggi "oltre". Ok è un genere che può non piacere, ma è questa la direzione in cui molti si stanno muovendo "là fuori".
Cioè mi sento quello che sta cercando di imparare a suonare Fra' Martino campanaro con la melodica mentre per questi il Free Jazz è già roba vecchia.
Tutto questo a prescindere dalla bravura del singolo... _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Autori interessanti, non lo nego.
Però io ormai mi sono un po' stufato di queste immagini "esperienziali", di fotografi che mi dicono dieci volte al giorno come sta la loro anima.
Vorrei vedere più intuizioni sul mondo presente che mi svelino quelle cose che non vedo anche se le ho davanti agli occhi.
Cose che l'arte ha sempre fatto.
E lo smartphone mi pare uno strumento adatto. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
opisso utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 11:46 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Però io ormai mi sono un po' stufato di queste immagini "esperienziali", di fotografi che mi dicono dieci volte al giorno come sta la loro anima. |
Be' sono prevalentemente "istantanee" per cui giocoforza che molte siano "esperenziali". Almeno in superficie...
Non è detto comunque che foto di questo tipo non possano avere "contenuto".
Mi viene in mente ad esempio "American Surfaces" di Shore. Superfici appunto...
Ok conosco poco il lavoro e di certo non sono fatte col cellulare ma scorrendole velocemente alcune foto sembrano un po' le antesignane di quelle che si stanno vedendo su instagram. _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
|