| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Quel è la marca della tua reflex digitale??? |
| Canon |
|
49% |
[ 242 ] |
| Fuji |
|
2% |
[ 13 ] |
| Sony-Minolta |
|
10% |
[ 51 ] |
| Nikon |
|
25% |
[ 124 ] |
| Olympus |
|
4% |
[ 22 ] |
| Pentax |
|
6% |
[ 34 ] |
| Sigma |
|
0% |
[ 0 ] |
| Altro (specificare) |
|
0% |
[ 4 ] |
|
| Totale voti : 490 |
|
| Autore |
Messaggio |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 7:32 am Oggetto: |
|
|
Io ho votato tempo fa, ma non avevo aggiunto il messaggio.
Pentax, da sempre, da quando mio padre mi regalò la KX che tuttora mi permette di usare le pellicole.
IST DS per il digitale, e ne sono davvero contento
Sappiamo tutti che in Italia Pentax è quello che è (anche nel resto del mondo, ok) ma spero di dare una sorellina a fine anno se la fantomatica K10D dovesse essere all'altezza delle aspettative.
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AUTOMAN utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 208 Località: Ancona
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
Pentax anch'io, ho la Ds e per il tipo di foto che faccio mi regala delle soddisfazioni, è una macchina senza infamia e senza lode con buone caratteristiche, come Faber aspetto la nuova K10 e se rientrerà nel mio budget ci farò un pensierino....
Buoni scatti! |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Sony Alpha 100 con buona soddisfazione.
Ho iniziato il mio percorso fotografico con una macchina che non so quanti di voi conoscano, era una FOCA PF2 12363 2 stelle, macchina francese sul modello Leica degli anni 40-50, avevo dieci anni (una vita fa), ce 'l'ho ancora anche se non funziona più. Se qualcuno è curioso, il modello è questo:
http://www.foca-collection.fr/images/foca_rideau/pf2_12363.jpg
Per l'epoca non era malaccio, aveva tempi da B a 1/1000 e un mirino a telemetro decisamente efficace. La ebbi in uso da mio padre verso la fine degli anni '60. Volendo si potevano anche cambiare gli obiettivi. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Garellas utente

Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 166 Località: Genova
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia quante Canon.
Io ho iniziato con una Nikon FM2 e ora mi diverto con la D100.
Comunque dai le ottiche della Nikon sono sempre un gradino sopra.
Ciao.
Ste _________________ -Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare.- "Albert Einstein" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Pentax K100D, l'ho comprata appena uscita. E' la mia terza reflex Pentax. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Darkillo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 95 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Nikon, la D70 (in attesa di sostituzione).
E' la mia prima reflex digitale, e devo dire che mi sono trovato benone (pure se quando ho iniziato ci capivo pochino). Ora capisco qualcosina in più, e mi trovo cmq abbastanza bene.
Certo sarei curioso di provare anche altro. Vedo che moltissimi usano Canon e a questo punto vorrei provarne una, prima di decidere per un upgrade alla D80... Ma mi spaventa il discorso ottiche dal punto di vista pecuniario.
Andrea _________________ Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed una rondella non fa primavera
♣ Nikon D70 ♣Sigma 18-125mm ♣Sigma 10-20mm ♣Nikkor 70-300mm Tutti poco luminosi...♦♦Compatta: FujiFinePix5600 |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
I risultati di questo sondaggio danno un'idea della enorme diffusione di canon all'interno di questo forum, ma non rispecchiano la situazione fra gli appassionati in tutta Italia. Moltissimi Nikonisti, per esempio non postano su questo forum e vengono sottratti dal forum ufficiale della nital; se non ci fosse quel forum, si riverserbbe una massa di nikonisti su photo4u e darebbe una grossa scrollata a questo sondaggio. Garantito. _________________ Ciao |
|
|
 |
mazzeip utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 187 Località: Pratoni del Vivaro (Roma)
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Nikon D200 e Nikon D70s, dopo vent'anni di pellicola con due gloriose Olympus OM4Ti... _________________ Paolo Mazzei
Moths and Butterflies of Europe
Amphibians and Reptiles of Europe
Nikon D200 - D70s - F80 - 105 micro - 105 micro VR - 60 micro - 18/70 - SU-800 - 4x SB-R200 - SB-800 - SB-29s |
|
|
 |
canaja utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
La mia prima reflex fu una praktica senza esposimetro. Passai ad una mamyia con ben due esposimetri( media e spot).Infine approdai alla PentaxKM. Mi presi poi la mx e la me super corredandola con 4 ottivhe originali pentax.
Quando passai al digitale mi presi una fujifilm s602 z, ma la trovai subito stretta, anche simulava una reflex.
Ora ho deciso di prendermi la pentax k100, anche per sfruttare le ottiche in mio possesso, ma anche perchè sono un" pentax dipendente" da 25 anni.
ovvio che ci sono macchine migliori ( a parità di caratteristiche) ma anche peggiori, ma le scelte si fanno anche col cuore. |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
| VINICIUS ha scritto: | | I risultati di questo sondaggio danno un'idea della enorme diffusione di canon all'interno di questo forum, ma non rispecchiano la situazione fra gli appassionati in tutta Italia. Moltissimi Nikonisti, per esempio non postano su questo forum e vengono sottratti dal forum ufficiale della nital; se non ci fosse quel forum, si riverserbbe una massa di nikonisti su photo4u e darebbe una grossa scrollata a questo sondaggio. Garantito. |
Ma che significa?
il sondaggio potrebbe anche non rispecchiare fedelmente gli utenti del forum dato che molti magari non postano nemmeno. Ci sono anche tanti appassionati che scattano in continuazione e magari non usano nemmeno il web, ..... che facciamo vogliamo contare anche quelli ?
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
| da poco con canon |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
E' un bel dilemma! Se devo fare un sunto la macchina che mi ha più soddisfatto fu la Zenza Bronica ECTL con corredo di ottiche Nikkor. Meglio anche dell'Hasselblad 500 CM. Nel piccolo formato ho sempre straveduto per la Leica (la M4 coi Summilux 35 e 50, indimenticabile!). Ma anche se ho votato Fuji perchè sono le digitali che più adopero resto un fedele nikonaro, come potete ben desumere dalla firma.
Che in questo posto i canonari siano la maggioranza assoluta non mi sorprende. Fino a che Canon Italia si ostinerà a non patrocinare un proprio forum ufficiale sul suo portale i suoi utenti vagheranno in questo ed altri forum analoghi. Il forum Nital, forte dei suoi oltre 120 mila utenti registrati ed altrettanti visitatori occasionali non teme nè confronti nè rivali, per cui le battute gratuite che ho letto in questo ed altri topics le considero aria fritta.
In quanto ai possessori di Fuji apparentemente esigui e minoritari in questo sondaggio, essendo quasi tutti professionisti non credo che abbiano il tempo per questi divaghi. E comunque se li si cerca sui forums Nikon li si può trovare. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
| Serenissimo Doge ha scritto: | | El forum Nital, forte dei suoi oltre 120 mila utenti registrati ed altrettanti visitatori occasionali non teme nè confronti nè rivali, per cui le battute gratuite che ho letto in questo ed altri topics le considero aria fritta.. |
Sarano pure 120mila utenti pero' attivi saranno un cento duecento.
Personalmente sono iscritto, cosi come mia moglie (che avevamo Nikon qualche anno fa) ed altri amici che hanno una coolpix, per cui i numeri andrebbero un tantino ridimensionati. Inoltre qui si parla di reflex non di compatte. Credo che per validare la garanzia, o comunque ottenere altri bonus, ci si debba iscrivere al sito Nital, per cui i 120 mila andrebbero ripartiti tra utilizzatori compatte, reflex, accessori, obiettivi ecc ecc...
Questo non per sminuire il forum Nital, ci mancherebbe, ma solo per ristabilire un minimo di proporzioni. Poi gli utenti piu' evoluti del forum Nital vengono spesso qui e ci scrivono anche (nico, tanto per citarne uno) perchè giustamente è bello confrontarsi con il 'resto del mondo' e credo aiuti a crescere fotograficamente, invece che rimanersene nel proprio ambiente protetto.
Ciao
Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Ven 20 Ott, 2006 10:40 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
| Serenissimo Doge ha scritto: |
In quanto ai possessori di Fuji apparentemente esigui e minoritari in questo sondaggio, essendo quasi tutti professionisti non credo che abbiano il tempo per questi divaghi. E comunque se li si cerca sui forums Nikon li si può trovare. |
Molti professionisti frequentano questo forum.
E a tutti auguro di trovare un po' di tempo per "divagarsi", sennò sai che vita triste... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Eremar nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 5 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
direi che è chiaro chi ha vinto.
a proposito, colgo l'occasione x salutare tutti |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
per 10 anni Yashica FX3, adesso mi sono convertito al digitale e mi sono fatto affascinare dalla Nikon! _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
tamata80 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 1469 Località: Cala Gonone
|
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io ho inziato con nikon f601, kiev 88, pentacon six 6x6 , poi varie digitali compatte, compattona panasonic fz30 e finalmente ( mi arriva martedì) la CANON 30D..... CON SIGMA 17-70 e TAMRON 90 macro.
ciao a tutti _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| Da poco Nikon... |
|
|
 |
Eremar nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 5 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
a natale mi arriva la 350 D usata, opinioni?
ps: che memorie usa? sd? cf? _________________ MacBook 1.83 GHz, 2 Gb Ram, 100 Gb Hd, OsX 10.4.8 |
|
|
 |
|