photo4u.it

[provocatorio] D200-30D... no, Sony Alpha A100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche ammesso e non concesso che le cose dovessero andare cosi, ma io ho dubbi moooolto seri, il pugno di mosche sarebbe mooolto relativo dati i 16.000.000 di ottiche Minolta AF sparsi per il pianeta; le ottiche Minolta al top sono GIA' il top, e a queste si aggiungeranno le Zeiss...
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Comunque mica male per una entry-level il cui prezzo di 900€ è destinato a scendere.

Costa 999$, prezzo che non comprende le tasse (la nostra IVA). In Italia arrivera' oltre i 1200€, azzardo un 1400€.

E non fa gli sfaceli che qualcuno prospettava.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Costa 999$, prezzo che non comprende le tasse (la nostra IVA). In Italia arrivera' oltre i 1200€, azzardo un 1400€.

mmm...sul sito ufficiale di sony in europa è venduta a 899 euro solo corpo e 999 con kit 18-70...e di solito i loro prezzi sono più alti degli effettivi "su strada" (basti vedere a quanto è venduta la r1!...)..

quindi non credo che si sforeranno i 900 euro per il solo corpo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
teod ha scritto:
Comunque mica male per una entry-level il cui prezzo di 900€ è destinato a scendere.

se sara' cosi' non sara' piu' confrontabile a livello di prezzo, con le altre entry level e dovra' vedersela direttamente con la 30D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si certo, 1.400...Ma lavori per Nikon o Canon?
Se faccia o meno sfaceli io aspetterei test veri con ottiche serie, non con il kit 18-70, prima di dirlo...Andrà quanto la D200, inutile illudersi!
Certo è chiaro che una reflex simile a 900 euro faccia paura, e deve farne tanta, a giudicare da certe "reazioni" che si leggono in giro per il web; ma affossare Sony, dopo Minolta, sarà un pò più difficile... Very Happy

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56

Ultima modifica effettuata da Soleoscuro il Mer 14 Giu, 2006 2:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
teod ha scritto:

Sì certo, magari informarsi prima... 899 solo corpo, 999 con 18-70 e 1199 con 18-70 e 75-300. Sonystyle, nel caso volessi prenotarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Illudersi? Very Happy Io non mi illudo, altrimenti avrei gia' messo in vendita la mia e mi starei preparando per questa nuova miracolata... Wink

Io non lavoro per nessuno, sono solo realista: e' un prodotto nuovo, che spinge moltissimo per imporsi. E come tutte le realizzazioni "estreme", sara' afflitto da qualche peccato di giovinezza. Sarebbe strano il contrario (ovviamente lo auguro a Sony e a quanti decideranno per l'acquisto).

Le foto venute fuori, anche scattate con ottiche minolta pro, non sono all'altezza delle mie aspettative (e credo anche di qualcun altro). Ho visto molto tifo e poche considerazioni pacate e ragionate in questa discussione. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco MrZzz,
comunque a quanto appare i prezzi sono "finali", ti chiedo se tra le foto che non ti convincono ci sono anche quelle sulle quali insisto, forse "appiglio" sarebbe meglio dire...quelle del forum nippo intendo che ripeto sempre, se sì in cosa non ti convincono?

considera che è poi oramai ufficiale che le macchine in giro di sony, e i relativi obiettivi, avevano dei problemi..sicuro poi le prime serie han sempre qualche "grana"...certo è ancora tutta da valutare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rimane qualche dubbio su le prime macchine da voi ritenute "giovani", nel senso che presentano problemi di gioventù. Voglio dire che se sony comincia gia dalla presentazione a consegnare macchine con dei problemucci, fuguriamoci cosa puo succedere dopo! Meglio raffreddare gli animi bollenti e di parte, e aspettare quello che veramente verrà fuori dopo le prime macchine vendute!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. è risaputo che i sensori APS C hanno come limite poco meno di 10 Mp, per via dell'insorgerte di rumore a alti iso e a causa dell'elevata densita di pixel per unita di superfice che mettono alla corda anche ottiche da svariate centinaia di euro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
teod ha scritto:

Come già detto il listino la ufficiale Sony la mette a 900€ e di sicuro lo street-price non supererà questa cifra...
Dalle preview, mi pare un ottimo prodotto, con le carte in regola e qualche caratteristica interessante in più rispetto alle concorrenti dirette.
Il parco ottiche c'è e ci sarà sempre di più; di sicuro Sony sta pestando i piedi a Canon e Nikon, solo che quello di Sony è un piede molto pesante.
Ciao

iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si Ale11, anch'io credo debbano presentare il meglio, ma solitamente all'inizio la linea produttiva ha qualche "incertezza" diciamo di suo, magari il firmware non era finito e così via...solitamente dopo sono a posto..per i difetti..attendiamo e vediamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai è diventata la regola vendere prodotti non ancora perfettamente a posto (per la cronaca noi i soldi li diamo SUBITO buoni), però non possono far girare foto della presentazione fatte con macchine non controllate se no mi fanno venire seri dubbi per il futuro trattamento del cliente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
capisco MrZzz,
comunque a quanto appare i prezzi sono "finali", ti chiedo se tra le foto che non ti convincono ci sono anche quelle sulle quali insisto, forse "appiglio" sarebbe meglio dire...quelle del forum nippo intendo che ripeto sempre, se sì in cosa non ti convincono?

considera che è poi oramai ufficiale che le macchine in giro di sony, e i relativi obiettivi, avevano dei problemi..sicuro poi le prime serie han sempre qualche "grana"...certo è ancora tutta da valutare

L'ha gia' detto qualcuno nella discussione: le alte luci, la gamma cromatica complessiva non lasciano del tutto soddisfatti. Sono entrambi aspetti che appaiono superiori nella D200, idem dicasi per il rumore complessivo.

Sono tutti aspetti prettamente software, ma mi domando a questo punto se Sony non stia affrettando un po' troppo i tempi. Ribadisco, nel campo dell'hw e delle schede video, il fenomeno dell'annuncio sensazione, dei benchmark ad effetto e della scarsa o inesistente distribuzione, e' cosa ormai abituale. Vorrei evitare che iniziassero a farlo anche qui tra le macchine fotografiche.

Sembra un buon corpo quello della A100. Guardandolo in foto, sembra plasticoso rispetto a prodotti pro come la D200 o la 5D; alla pari di una D70? Le ottiche sono sulla carta ne' piu' ne' meno alla pari (ma aspettiamo di provarle, per confermarlo) dei prodotti piu' blasonati di Nikon e Canon.

Dov'e' la novita'? C'era la Konica Minolta prima, c'e' Sony adesso.
Ci auguriamo che Sony faccia numeri superiori, cosi' da dare soddisfazione ai tanti minoltisti rimasti "orfani".

Il titolo recita: D200-30D... no, Sony Alpha A100. Raccolgo la provocazione e rilancio: vale la pena una Alpha A100, o la D200 resta comunque un gradino piu' in alto?
A me al momento parrebbe di si. La A100, ma il giudizio rimane sospeso perche' vogliamo vederla alla prova in grosse quantita', dovrebbe essere superiore alle D50 e alle D70. Forse la 30D ha qualche freccia in piu' al suo arco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate dove sono le foto di test?
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
come tutte le realizzazioni "estreme", sara' afflitto da qualche peccato di giovinezza.

Scusa, cosa avrebbe di "estremo" questa A100?

Citazione:
Le foto venute fuori, anche scattate con ottiche minolta pro, non sono all'altezza delle mie aspettative (e credo anche di qualcun altro). Ho visto molto tifo e poche considerazioni pacate e ragionate in questa discussione. Wink

Le uniche foto fatte con ottiche pro sono francobolli, mi spieghi come fai a giudicare? Bah... Tifo ne vedo anche io, ma tu non sei certo neutrale nei tuoi interventi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
se sony comincia gia dalla presentazione a consegnare macchine con dei problemucci, fuguriamoci cosa puo succedere dopo!

Scusa ma il backfocus della 10D, il banding di 20D e D200... questi non li consideriamo come difetti? Tra l'altro difetti su macchine in vendita, non su modelli pre-produzione...

Aspettiamo di averla sugli scaffali prima di dire quali difetti ha la macchinam (e sicuramente ne avrà).

Ale11 ha scritto:
P.S. è risaputo che i sensori APS C hanno come limite poco meno di 10 Mp, per via dell'insorgerte di rumore a alti iso e a causa dell'elevata densita di pixel per unita di superfice che mettono alla corda anche ottiche da svariate centinaia di euro!

Infatti la D2x ha 12 Mpxl...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
MrZzz ha scritto:
come tutte le realizzazioni "estreme", sara' afflitto da qualche peccato di giovinezza.

Scusa, cosa avrebbe di "estremo" questa A100?

Citazione:

Le uniche foto fatte con ottiche pro sono francobolli, mi spieghi come fai a giudicare? Bah... Tifo ne vedo anche io, ma tu non sei certo neutrale nei tuoi interventi...

Di estremo ci vedo che riunisce tante tecnologie con un nuovo sensore (che presumo fino a 6 mesi fa i tecnici di Minolta non avessero a disposizione). Mi auguro che il risultato non sia una chimera non del tutto riuscita, bensi' un prodotto organico e completo: che sfrutti totalmente le potenzialita' del sensore, grazie ad una logica al passo con quelle Nikon e Canon.

Ho cercato di essere pacato nei miei interventi, e non ho la presunzione di essere imparziale: cerco solo di offrire il parere di un appassionato, che ha scattato e osservato migliaia di foto nella sua vita. Perche' tutta questa foga nelle repliche? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
L'ha gia' detto qualcuno nella discussione: le alte luci, la gamma cromatica complessiva non lasciano del tutto soddisfatti. Sono entrambi aspetti che appaiono superiori nella D200, idem dicasi per il rumore complessivo.

A parte che molti fotografi che possiedono la D200 dicono che le immagini sono molto simili, io non capisco come tu (e chi possiede la D200) possa confrontare immagini prese in condizioni diverse... come fai a dire che la D200 nelle condizioni di luce presenti nelle immagini della A100 si sarebbe comportata diversamente? Non dico che non sia vero, dico solo che non credo proprio qualcuno possa dare un giudizio del genere.

Citazione:
Sembra un buon corpo quello della A100. Guardandolo in foto, sembra plasticoso rispetto a prodotti pro come la D200 o la 5D; alla pari di una D70? Le ottiche sono sulla carta ne' piu' ne' meno alla pari (ma aspettiamo di provarle, per confermarlo) dei prodotti piu' blasonati di Nikon e Canon.

No dico, anche tu come Ken Rockwell? Ma come diamine si può confrontare il corpo della A100 con D200 e 5D? Le ottiche non sono certo da provare, sono le stesse che produceva Minolta.

Citazione:
Ci auguriamo che Sony faccia numeri superiori, cosi' da dare soddisfazione ai tanti minoltisti rimasti "orfani".

No, io mi auguro che faccia concorrenza così che Canon e Nikon sfornino prodotti ancora più performanti a prezzi più bassi.

Citazione:
Il titolo recita: D200-30D... no, Sony Alpha A100. Raccolgo la provocazione e rilancio: vale la pena una Alpha A100, o la D200 resta comunque un gradino piu' in alto?
A me al momento parrebbe di si. La A100, ma il giudizio rimane sospeso perche' vogliamo vederla alla prova in grosse quantita', dovrebbe essere superiore alle D50 e alle D70. Forse la 30D ha qualche freccia in piu' al suo arco...

Hai tralasciato il [provocatorio]... è ovvio che la D200 è superiore, così com'è superiore la 30D, non c'è nemmeno bisogno di aspettare la recensione... resta, sulla carta, la migliore entry-level... verificheremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:

Scusa, ma ancooora con aspettiamo di provarle, le ottiche??
Insomma, ma è chiaro o no che in maggioranza sono ottiche stra-stra-provate, essendo quelle del sistema Minolta rimarchiate?
Sui 3 Zeiss non penso si possano nutrire dubbi (e sugli Zeiss che arriveranno, già si parla di un 24-70 2,8); lo zoom Zeiss 16-80 di sicuro deriva da quello della Sony R1, e già su quella nel test di Dpreview tiene testa al 50mm macro Olympus e al 50 1,4 Canon!
Chiaro che su questo sensore, come su quello della D200, delle prossime Pentax e delle nuove Nikon, serviranno ottiche con le @@ per avere il meglio...
Corpo; comprendo che tu una Minolta in mano non devi averla mai presa, ok, ma mi pare OVVIO che il corpo NON PUO' essere quello della D200, che costa un bel po di più!!
Già la 5D è costruita molto bene per la categoria, questa è molto meglio, con tutta la struttura esterna della scocca che sostiene l'innesto ottiche METALLICA!
Il corpo con le @@ sarà la prossima reflex Sony che uscirà, la semi-pro che sostituirà la 7D, questa è comunque una "entry-level", termine che nel caso di Minolta assume un significato un pò diverso da quello che ha in casa Nikon, basta paragonare D50 e 5D per capirlo!
Si si, tu lavori per la concorrenza... Very Happy

P.S. Macchina "estrema"??
Tecnologia che i tecnici Minolta non avevano a disposizione fino a 6 mesi fa??
Ok, sei di quelli che le Minolta nemmeno sapeva che esistessero...
L'unica vera innovazione rispetto alla 5D è il sistema anti-polvere, o sei di quelli che credono che il sensore stabilizzato sia una trovata Sony??
E' proprio per questo, perchè Sony di sicuro non ha speso somme astronomiche per svilupparla, che costerà solo corpo quanto pagai lo scorso novembrte la 5D con l'ottica kit!

Ultima modifica effettuata da Soleoscuro il Mer 14 Giu, 2006 4:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

Vai a: