photo4u.it

Olympus E-620
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndreaNobili ha scritto:
[...]

Avevo scritto un mezzo papiro per rispondere ma tutto sommato preferisco evitare qualsiasi risposta a chi centra i suoi post sulla mia presunta natura polemica o sulla mia arroganza.

Giusto per poter dimostrare la veridicita' di quanto appena affermato, ho comunque salvato tutto quanto quello che avevo scritto, magari c'e' qualcuno curioso di leggere (in mp) Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Obologne
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
io spero che questo 3d venga chiuso

perchè Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obologne ha scritto:
tifo1 ha scritto:

perchè Mah

perche? prova a rileggere tutto?
arrivato a un certo punto è diventato una questione personale e basta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
Obologne ha scritto:
tifo1 ha scritto:

perchè Mah

Assolutamente no: io in decine di migliaia di post su tutto il web e nei numerosissimi forum a cui sono iscritto ho sempre mantenuto lo stesso modo di scrivere che può sembrare troppo precisino e rompiscatole ma è il mio. (precisione svizzera? boh...)
Palmerino lo sa pure, visto che ci sentiamo in ambito fotografico in svariati siti e sa bene che qui in questo post scrivo esattamente come in qualsiasi altro post rispondendo a chiunque.
Perchè mai dovrei avercela con lui, poi? Mah
Anzi non mi dispiacerebbe incontrarlo e scambiare qualche parola/scatto in qualche incontro reale... Wink

PS questi sono gli OT però che fanno deviare una discussione... Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
tifo1 ha scritto:
Obologne ha scritto:
tifo1 ha scritto:

perchè Mah

Assolutamente no: io in decine di migliaia di post su tutto il web e nei numerosissimi forum a cui sono iscritto ho sempre mantenuto lo stesso modo di scrivere che può sembrare troppo precisino e rompiscatole ma è il mio. (precisione svizzera? boh...)
Palmerino lo sa pure, visto che ci sentiamo in ambito fotografico in svariati siti e sa bene che qui in questo post scrivo esattamente come in qualsiasi altro post rispondendo a chiunque.
Perchè mai dovrei avercela con lui, poi? Mah
Anzi non mi dispiacerebbe incontrarlo e scambiare qualche parola/scatto in qualche incontro reale... Wink

PS questi sono gli OT però che fanno deviare una discussione... Triste

so che è fuori ot ma se uno mi fa una domanda rispondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S1L3Nt
utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su imaging resource ci sono i sample della Panasonic GH1, inclusi i raw. La E-620 prende una bella batosta secondo me.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S1L3Nt ha scritto:
Su imaging resource ci sono i sample della Panasonic GH1, inclusi i raw. La E-620 prende una bella batosta secondo me.

ho dato un'occhiata veloce; in effetti va abbastanza bene anche a 1600 iso (anche se mi sembra tutto un po' morbido come dopo un pesante intervento di riduzione del rumore)

S1L3Nt
utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è merito del NR. Forse finalmente hanno fabbricato un sensore decente.
Immagine comparativa (notare i tempi di esposizione).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S1L3Nt ha scritto:
Non è merito del NR. Forse finalmente hanno fabbricato un sensore decente.
Immagine comparativa (notare i tempi di esposizione).

quindi i 1600 della panasonic sono anche un pelo "piu' sensibili"; in effetti le immagini sono un pelo piu' morbide che nella 450d, ma direi che e' proprio un pelo e quindi ottimo risultato davvero Ok!

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono rimasto sorpreso dalla caratteristiche di questo nuovo modello:
- af migliorato (bisogna vedere quanto dai primi utenti che la prenderanno)
- gestione back/front focus (sebbene pare macchinosa) identica alla e30
- mirino e leggibilità dei dati un po' migliorata

FedericoPari ha scritto:

ho dato un'occhiata veloce; in effetti va abbastanza bene anche a 1600 iso (anche se mi sembra tutto un po' morbido come dopo un pesante intervento di riduzione del rumore)

Dalle recensioni che ho letto viene suggerito di impostare il Noise su Low perché per cercare di non farsi staccare troppo dai concorrenti su aps in modalità standard viene applicata un filtro aggressivo che chiaramente insieme a parte del rumore toglie pure dettaglio.

Viene consigliato un max di 800 iso con bassa illuminazione per ottenere foto buone mentre per 1600 iso viene indicata la presenza di una buona illuminazione, cosa che in genere difficilmente accade.

Chiaramente poi nessuno vieta di applicare denoise ulteriori direttamente da pc standoci quindi altro tempo.

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità pure nel modello e620 così come accade nell'e30 in raw il recupero risulta molto limitato?
Vai a fine pagina
Bobo
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Giu, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Concordo: esempio io non la guardo proprio la E-620 e vedo solo la E-30.
Un fotografo pro o comunque esigente...strapazza la reflex e non può rischiare l' acquisto di un corpo amatoriale.

Chi non ha bene in mente questo fa benissimo a pensarla diversamente ed a privilegiare la nuova uscita e trovare simile ed inutile la sorella maggiore E-30.

La E-330 è un modello vecchiotto: avere il live-view in diretta è splendido grazie alla trovata geniale del secondo sensore (ripreso da alcune reflex Sony), ma forse non si è compreso che tra un pò uscirà la micro 4/3 anche con la Olympus...ed uscire con un aggiornamento della E-330 avrebbero sì creato confusione: io credo che i manager comprendano bene questi aspetti.

I modelli E-4xx ed E-5xx se rimarranno...lo saranno solo per avere un prezzo più basso per chi volesse entrare nel 4/3 System senza spendere troppi soldini.
Vedremo.

ps: parere personale, mi raccomando: rispetto quelli diversi fin qui espressi e che continueranno in seguito. Wink

pienamente d'accordo.

E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri mi sono fermato da un fotografo che aveva in vetrina la E-620.
Confrontandola fianco a fianco con la D5000, la Oly mi ha dato una sensazione molto migliore come ergonomia e stabilità, vuoi per le dimensioni più piccole e per il peso ridotto.
Questo a tutto vantaggio della "portabilità", un requisito che personalmente trovo fondamentale nelle situazioni in cui mi serve usare la macchina.

Altra chicca sono i tasti illuminati che le altre non hanno.

Al momento è in cima alla lista per l'acquisto della mia prima reflex.

Vai a fine pagina
Bobo
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro17 ha scritto:
Ieri mi sono fermato da un fotografo che aveva in vetrina la E-620.
Confrontandola fianco a fianco con la D5000, la Oly mi ha dato una sensazione molto migliore come ergonomia e stabilità, vuoi per le dimensioni più piccole e per il peso ridotto.
Questo a tutto vantaggio della "portabilità", un requisito che personalmente trovo fondamentale nelle situazioni in cui mi serve usare la macchina.

Altra chicca sono i tasti illuminati che le altre non hanno.

Al momento è in cima alla lista per l'acquisto della mia prima reflex.

sicuramente è un ottima macchina per entrare nel mondo reflex.

E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: