photo4u.it

Vogliamo parlare un po' delle Hyper Utilities HS-V3?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
e... riconoscono la s6500?

Si Wink

Products Supported:

FinePix S2 Pro, FinePix S20 Pro, FinePix S3 Pro, FinePix S3 Pro UVIR - Limited Edition
FinePix S5 Pro, FinePix E550, FinePix E900, FinePix F700
FinePix F810, FinePix S5000, FinePix S5100, FinePix S5200
FinePix S6000fd, FinePix S7000, FinePix S9000, FinePix S9100
Fujifilm IS Pro

Fonte: http://www.fujifilmusa.com/support/ServiceSupportSoftwareContent.do?dbid=865002&prodcat=858246&sscucatid=664260

Altre info qui: http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/support/compat_hyper.html

P.S. FinePix S6000fd Usa = FinePix S6500fd Europa, FinePix S5200 Usa = FinePix S5600 Europa ecc...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZioGhilli
utente

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti anche se sono mesi che non mi faccio vivo... alla fantastica S9600 ho affiancato da quasi 2 anni una eccezionale S5Pro, macchina che continua a stupirmi sempre di più nonostante la vecchiaia!!! Ok!

Non essendo in possesso di HyperUtility V3 [...e non ultimo x pigrizia...] ho sempre convertito i RAF con LightRoom o CameraRaw ma da un paio di giorni, dopo aver letto qualcosa qua sul P4U, ho deciso di iniziare gli esperimenti con il software originale. Non essendo in possesso di HU ho fatto le prime prove con FinePix Studio. Inizialmente ero molto scettico finchè non ho contertito con la foto di questa volpe.
Qui la prima conversione effettuata qualche giorno fa con Camera Raw, leggero crop, esposizione e poi in PS saturazione, luci/ombre, maschera di contrasto e qualche altro ritocco. Insomma non un lavoro certosino ma qualche manciata di minuti gliel'ho dedicata. La trovavo già piuttosto soddisfacente...

Fuji S5PRo + Sigma 120-400@220mm - f5.6 - 1/400'' - ISO100

Poi questa sera ho fatto una prova con FinePix Studio impostando...

CONTRASTO - MEDIUM/HARD
BILANCIAMENTO BIANCO - CAMERA SETTING
ESPOSIZIONE - +3/6
COLORE - HIGH
SHARPEN - HIGH
DR - 100%
RUMORE - ORG

Esportato in TIFF 16 bit. Aperto con CS4... la mia espressione dev'essere stata +/- questa... Surprised Surprised Surprised

Non c'era nulla da ritoccare, ho fatto un crop il più simile possibile a quello della prima prova, maschera di contrasto leggerissima, export. Secondo me le differenze sono notevoli...

Il colore del manto è molto molto più bello e naturale e la neve [...e tutta la foto in generale...] perde la dominate azzurra e guadagna in colori molto più belli e realistici.

Il tutto senza spendere 90€ di HyperUtility ma semplicemente sfruttando il software fornito gratuitamente con il corpo macchina e con una velocissima passata di CS4.

Sinceramente ero MOLTO scettico sull'effettiva efficacia del software Fuji. Mi sono dovuto ricredere e dubito che tornerò indietro... spero che ciò possa essere utile anche ad altri Ok!

CiAoOo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente il sw Fuji è più efficace ed anche più facile da usare poichè riconosce e valorizza il Super CCD con delle impostazioni preconfezionate; lo sviluppo che hai fatto appaga a prima vista ma analizzando meglio ci si accorge che la saturazione è al limite ed il contrasto toglie leggibilità nelle ombre. Per quel che riguarda lo sviluppo fatto con CameraRaw o LightRoom, secondo me non è ottimizzato al meglio in quanto manca di contrasto ed i colori sono un po' più sbiaditi, tutte cose possibili da ottimizzare anche in un sw che non sia Fuji; in compenso la leggibilità è maggiore su tutte le tonalità.
Una via di mezzo sarebbe l'ideale Smile
Ovviamente parlo secondo i miei gusti ed il mio monitor Wink

volpe.jpg
 Descrizione:
La via di mezzo :)
 Dimensione:  188.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 936 volta(e)

volpe.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: