|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Oja ha scritto: | Si
Se ti interessa, la trovi attorno ai 25-40 euro, con la custodia in pelle (non plastica, pelle)
L' ottica è un Novar (Rodenstock) disponibili due aperture: 4,5 e 6,3
I tempi di scatto dipendono dall' otturatore impiegato:
Il Telma ha 3 tempi do otturazione +B
Il Pronto ed il Prontor, 4 tempi di otturazione: 1/25, 1/50, 1/100, 1/200 +B (dovrebbe essere il più diffuso)
Gli otturatori Prontor-S, Prontor SV, Prontor SVS hanno l' intera gamma di tempi, da 1 sec a 1/300 +B
Altre differenze tra di loro, è la presenza o meno dell' autoscatto
Pesa poco meno di mezzo chilo, le dimensioni sono analoghe a due Minox affiancate
Altre info : http://www.wctatel.com/web/crye/z-i120.htm#B
Più costose:
L' Ikonta, senza telemetro ma con obiettivo Zeiss Tessar ed otturatore Compur-Rapid da 1 sec a 1/500 +B
La Mess Ikonta con telemetro non accoppiato, obiettivo Novar o Tessar
La Super Ikonta con telemetro accoppiato, obiettivo Novar o Tessar
ciao
p.s.
Un frequentatore del nostro gruppo, ha appena venduto una Nettar per 30 euro, perfettamente funzionante, con la borsa
(ne aveva troppe ) |
Grazie appena ho un pò di tempo me le guardo bene tutte,ora sono in contatto con una ragazza inglese che vende una zeiss nettar del 1955 appartenuta a suo zio vediamo un pò a quanto arriva
Grazie claudiom per la tua goccia di saggezza credo che nel mondo internauta si possano imparare molte cose e leggere molte opinioni poi la verità bhè quella preferisco cercarla ancora tra vecchi libri  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|