|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
...ciao una mia sintetica considerazione su Aperture
- ho visto la presentazione ma non ho ancora provato nulla
- è diverso non sostiuisce PS per alcune cose che fa un programma e l'altro non fa
- Aperture è un avvanzato programma di controllo visualizzazione archiviazione e ritocco tutto in uno
- il suo lato debole è che richiede macchine potenti ma in compenso risparmieremo spazio su disco visto che occuperà massimo 20KB per ogni correzione d'immagine o l'originale rimane sempre li bella e immacolata
-fantastico e unico per la gestione dell'archivio con sempre il file originale e tutte le varienti del caso
-non sono in grado di dire quale software sia meglio per convertire Raw non ho avuto occasione di provare e confrontare a fondo molti prodotti diversi....ma quello che c'è su Aperture mi pare che sia più che buono
e credo che non ci sia il migliore in assoluto ma dipende dalla pratica di ognuno di noi ....tradotto in termini analogigi non è solo ingranditori e chimici diversi che fanno la differenza ma un bravo stampatore,,,percio ci vuole conoscenza del prodotto studio e applicazione!!!
...ehhhh sperando di essere stato chiaro e utile
ciao bella gente _________________ enzo30 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto anch'io la notizia, e come neo acquirente di una copia di Aperture Apple, devo dire che c'era d'aspettarselo.
In fondo Aperture è così diverso dagli altri programmi in circolazione che le case concorrenti non potevano lasciar passare troppo tempo dal prendere opportune contromisure.
Non ho visto la pre-release della Adobe, ma dicono che sembra fatta in fretta e furia, con un interfaccia brutta e non si sa quanto funzionale.
Insomma nulla a che vedere con il colossale Aperture.
In Adobe devono aver fatto fare un sacco di straordinari ai loro programmatori. Il fatto poi che sia in circolazione solo una versione per MAC lascia proprio supporre che sia una mossa fatta per contrastare aperture.
Per quel che mi riguarda, pur non togliendo nulla alla serietà della Adobe ed alla qualità dei loro software (vedi Photoshop), non mi pento della scelta e dell'acquisto di Aperture.
Per me la Apple è una sicurezza. Ogni programma da loro sviluppato per i MAC è stato un successo.....; in effetti non dovendo scendere a compromessi con il mondo win (cosa che invece deve fare Adobe), hanno potuto sfruttatare fino in fondo le peculiarità del loro sistema operativo OSX.
Comunque staremo a vedere. Intanto oggi mi è arrivata dagli USA la RAM. Una batosta aggravata anche dalle tasse che non mi aspettavo (63 euro in +). Beh...in fondo l'ho pagata sempre 1/4 meno di quella della Apple.
Da stasera lavorerò finalmente con Aperture. Almeno lo spero. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Perchè c'e' qualcuno che compra la ram dalla Apple?
Comunque il programma di adobe seppur in beta sembra promettere molto bene. Sopratutto il termini di prestazioni velocistiche. Poi chiaro che è una scopiazzatura di Aperture: alla adobe devono essere rimasti scottati da final cut. _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|