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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Sab 12 Mar, 2011 11:34 pm Oggetto: |
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mi ripeto, ma continuiamo a girarci intorno... Il problema NON è il mezzo, è la capacità di essere progettuali. Avere un 'idea, chiarirla A SE STESSI, rivestirla di dettagli, pensare ai mezzi tecnologici più adatti per metterla in pratica. Tutte cose che non necessitano di nessun obiettivo, di nessun automatismo, di nessuna matrice, quelli vengono per ultimi e DOPO. Invece si cerca di allontanare l'amaro calice della responsabilità affidandosi (o accusando) il mezzo tecnologico. Il 50mm fisso è una lente cretina, lo era ai tempi gloriosi delle macchine di ferro e di vetro, è doppiamente cretina adesso sulle APS dove copre un angolo di ripresa barzotto senza eccellere in sfocato o in precisione prospettica. Era la lente-kit dei vecchi tempi, niente di meglio o di diverso dai plasticotti di serie odierni. Se hai un' idea che prevede e richiede il 50mm diventa LA lente imprescindibile, ma perchè l'idea è forte, non perchè la lente sia "educativa".
Citazione: | .. ti devi muovere avanti e indietro ogni volta ke inquadra.. |
..Estikatzi..... il grande capo pensa che questo fatto renda felice il calzaturificio di Varese, ma abbia poco a che fare con l'impatto emotivo o artistico dell' immagine. Si sbagliavano un putiferio di foto con le macchine manuali e le focali fisse, molto più di adesso che almeno l'autofocus e l'esposizione a matrice ti salvano il kulo dal punto di vista tecnico - e le foto le dovevi croppare in CO esattamente come fai con lo zoom, oppure te le trovavi dimensionalmente e compositivamente SBAGLIATE, perchè COL CAVOLO (allora come adesso) che ti mettevi a ballare la quadriglia per trovare l'angolo di ripresa ottimale, se ci stavi largo tagliavi dopo e se ci stavi stretto dicevi che era voluto e artistico e contro le regole borghesi, uguale ad oggi.... Bresson, Capa, Adams non usavano lo zoom? NON C'ERA! ma soprattutto le loro foto non sono belle grazie ai fissi ma grazie a Bresson, Capa e Adams!
Volete scattare nudi nella neve in ginocchio sui ceci? Guadagnerete (forse) il paradiso, ma scordatevi che la scomodità migliori di un quarto di pelo le vostre immagini... Troppo facile! E' lo stesso atteggiamento, sul versante micragnoso, di chi afferma che sotto la Hassie H4D non riuscirete mai a portare a casa un' immagine.
L'educazione e la disciplina vengo da dentro, dalla volontà, dalla passione. Costringete qualcuno a lavorare solo in manuale quando tutti usano tranquillamente e proficuamente gli automatismi, è come andare in montagna salendo SOTTO i cavi della seggiovia: non lo fanno neppure i migliori alpinisti, va bene la gioia di sentirsi padroni dei propri mezzi, ma neanche sentirsi completamente dei babbei.
Citazione: | E' un dato di fatto, la maggior parte delle persone che ci passano, dai fissi o dalla mancanza di automatismi, qualcosa imparano |
E chi l'ha detto? Mai visto scritto da nessuna parte, e mai visto in pratica nel mondo reale. Imparano se gli interessa imparare, altrimenti mandano affangulo l'insegnante, il guru e la focale fissa e se va bene si regalano una Coolpix lilla e scattano splendide foto souvenir con quella.
datevi la mano tu e il signor mario, evidentemente vivete in altro pianeta  |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Sab 12 Mar, 2011 11:56 pm Oggetto: |
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Sì ti voglio bene!
Alberto si vede che capisci di apprendimento e soprattutto che sai che la vera molla per apprendere non sta nei mezzi ma nella motivazione. |
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Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
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Inviato: Dom 13 Mar, 2011 2:55 am Oggetto: |
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OT? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
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mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
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Inviato: Dom 13 Mar, 2011 6:25 am Oggetto: |
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forse un pochino si...
cerchiamo di attenerci al tema, per quanto l'argomento dell'OT sia interessante; magari se ci riesco vedo di scorporarlo in un nuovo topic (non ora però... ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Dom 13 Mar, 2011 8:42 am Oggetto: |
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Poco poco qui è proprio un'altra cosa  |
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AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
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Inviato: Dom 13 Mar, 2011 10:14 am Oggetto: |
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In effetti siamo un po' OT. Ma perché questo argomento richiama immediatamente una domanda: realisticamente a cosa ci serve conoscere "le focali dei grandi fotografi"?
Se questa è una curiosità, dal momento che siamo tutti un po' maniaco-feticisti su ciò che riguarda la nostra "passione", allora OK. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Purché però nella mente di qualcuno alle prime armi che ci legge non nasca l'idea che conoscendo quale focale utilizzava il Grande Maestro XY, ci si possa avvicinare alla sua arte prima di tutto dotandosi dello stesso obiettivo....
DGreportage ha scritto: | ragazzi,diciamola con tutta franchezza:le ottiche fisse aiutano a pensare. | A mio modesto avviso, non è il mezzo che aiuta a pensare.
Pensare aiuta a pensare.
Il mezzo semmai ci dà delle possibilità e ci pone delle condizioni (il "programma" di Flusser) che il fotografo usa o supera, pensando a come trasformare un'intuizione visiva o un concetto in un oggetto materiale (la fotografia che tengo in mano).
Se è così, allora il fotografo (che ha prima pensato) usa tutto ciò che gli serve (strumenti e tecniche) per ottenere ciò che vuole. Senza guardare a fissi, zoom, automatismi.... Tutte cose che possono essere usate in modo pigro e passivo oppure attivo e consapevole, se il fotografo pensa.
Ma mica sempre pensiamo prima di scattare... Io alle volte anche se ho al collo la macchina fotografica, sono in vacanza! Che diamine!
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Dom 13 Mar, 2011 1:33 pm Oggetto: |
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AleZan ha scritto: | ...
A mio modesto avviso, non è il mezzo che aiuta a pensare.
Pensare aiuta a pensare.
Il mezzo semmai ci dà delle possibilità e ci pone delle condizioni (il "programma" di Flusser) che il fotografo usa o supera, pensando a come trasformare un'intuizione visiva o un concetto in un oggetto materiale (la fotografia che tengo in mano).
Se è così, allora il fotografo (che ha prima pensato) usa tutto ciò che gli serve (strumenti e tecniche) per ottenere ciò che vuole. Senza guardare a fissi, zoom, automatismi.... Tutte cose che possono essere usate in modo pigro e passivo oppure attivo e consapevole, se il fotografo pensa.
Ma mica sempre pensiamo prima di scattare... Io alle volte anche se ho al collo la macchina fotografica, sono in vacanza! Che diamine!
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Non mi pare molto lontano dal discorso che feci e che mi fruttò accuse di polemica, allusioni e insulti proprio in questo tread.
"...quando mi soffermo davanti ad una bella fotografia, quelle che solitamente chiamiamo opere d'arte, più che chiedermi come è stata realizzata mi chiedo come è nata nella mente del fotografo..." |
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Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
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Inviato: Lun 14 Mar, 2011 2:11 am Oggetto: |
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Facciamo un topic a parte? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Lun 14 Mar, 2011 6:02 am Oggetto: |
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Direi proprio di sì!  |
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DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
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Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:29 pm Oggetto: |
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salve ragazzi... nn credevo di innescare una discussione animata... però mi fa piacere, cosi possiamo anche confrontare il nostro modo di pensare in merito alle lenti.
ribadisco: lo strumento nn è tutto, occorre l'okkio innanzitutto, e poi occorre saper leggere la luce e conosce l'apparecchio ke si usa!
io penso ke i fissi aiutino a pensare perchè parto sempre dal presupposto ke kiunque si avvicini alla fotografia nn è nato "imparato", quindi avendo cominciato a pellicola posso dirvi ke aver usato una contax con un 50mm manuale, mi ha permesso di ragionare... e "questo ragionare" me lo ritrovo tutt'ora quando scatto a pellicola anche se uso una reflex digitale con ottike autofocus. in sostanza voglio dire ke l'aver usato una machcian manuale mi ha permesso di essere piu rapido quando poi son passato a machcine con automatismi, e ke l' aver usato un'ottica fissa ha fatto maturare in me innanzitutto una passioni x i fissi ma anche un modo di approcciarmi alle immagini gia' prima di scattarle, cioè, ad es. con l'85mm gia' prima di scattare so cosa posso o nn posso fare... senza manco porre l'okkio nel mirino. possiedo uno zoom, ke uso con criterio, e con lo stesso cmq mi muovo, ma alla fine noto ke cmq fa pensare di meno(nn fraintendete quest'ultima cosa; n cambio lo zzom è piu' versatile). _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:37 pm Oggetto: |
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DGreportage ha scritto: | ...io penso ke.... |
...posso chiederti PER FAVORE di non usare le "kappa" al posto dei "ch"?
Danno ai tuoi post un' aria da "minkiasabbri" che invece non meritano...
Alberto |
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mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
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Inviato: Lun 14 Mar, 2011 9:00 pm Oggetto: |
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anche io preferirei le ch....  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
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DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
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Inviato: Mar 15 Mar, 2011 10:46 am Oggetto: |
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occhei ragazzi... anche se preferivo una risposta costruttiva, la "K" o le "CH" nn cambiano il contenuto.... _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
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Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 12:42 am Oggetto: |
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Anche io sono per le ch, ma un po' la penso come DGreportage.
Sul fatto che sia inutile poi far i conti con che cosa sono state fatte le foto, sono daccordo, ma per favore, datemi per buona la voglia di studiare la Fotografia e di capirne gli autori sia nell'opera che nella tecnica. Daltronde io so che agli istituti d'arte e alle accademie di pittura la tecnica la insegnano. So anche che per imparare la tecnica passano anche dalla pura copiatura, attraversano l'emulazione e alla fine dopo tanta tanta gavetta, scuola, chiamatela come vi pare, qualcuno e solo qualcuno riesce a fiorire e tirare fuori qualcosa di veramente fenomenale. I più rimangono al palo o magari si dimenano tra una galleria e una mostra e a stento arrivano a fine mese. Fanno belle cose, ritratti bellissimi, ma non sono artisti fino al midollo come quei pochi.
Noi fotografi siamo uguali: ci sono i purosangue e ci siamo noi brocchi (nel senso io e gli altri come me). Anche ai fotografi catorci, ma appassionati serve di sapere la tecnica, sia per fare quelle poche brutte fotografie sia per dar carburante alla nostra passione. Ma insomma, stiamo parlando di Fotografia nel 2011, quando non basta più la corrente per alimentare la lampada dell'ingranditore: occorrono computer buoni con monitor professionali e guai a non averne! Magari sono pochi gli istituti seri e in pochissimi di noi ne hanno frequentato uno. Agli altri non rimane che studiare da se, parlarne tra amici e nei forum, tra un turno di lavoro, le faccende domestiche, e i figli da portare a scuola...
Posso dire la mia: anche io preferisco parlare di immagine, proporzioni delle forme, linee masse di colore... e lo faccio quando me ne capita l'occasione. Ma per fare le fotografie, volente o nolente servono determinati strumenti. L'obiettivo è uno di questi. Adesso è necessatio anche fotosciò o aperture o laitrumme! Sono cose che servono per poi fare l'immagine, che piaccia o no. Se qualcuno ha dato il La per parlare di un'argomento di questo genere, perché no? Vogliamo parlare di immagine delle proporzioni auree? Facciamone una discussione, ma non sgretoliamo questa! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
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Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 12:49 am Oggetto: |
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Pensandoci bene, e in una certa misura agganciandomi a un mio intervento passato in questa discussione, mi sapete dire perchè moltissimi dei più famosi fotografi usavano e usano più o meno le stesse lenti da sempre? Secondo voi qual'è il motivo? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 1:08 am Oggetto: |
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1rembrandt ha scritto: | Pensandoci bene, e in una certa misura agganciandomi a un mio intervento passato in questa discussione, mi sapete dire perchè moltissimi dei più famosi fotografi usavano e usano più o meno le stesse lenti da sempre? Secondo voi qual'è il motivo? |
....che le lenti utilizzabili più comodamente sono comprese (spannometricamente) tra il 28 e il 105mm, e che i famosi di cui sopra avevano ed hanno capito che correre dietro all' ultimo nano-coated non gli migliora l'immagine più di tanto, per cui si concentrano su altre cose. |
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Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 6:12 am Oggetto: |
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Alberto Nencioni ha scritto: | (spannometricamente) |
Per la serie: occhioecrocemente?
Si, la penso anche io come te. E in più vedo che tanta differenza tra un'obiettivo buono di 10/20 anni fà e uno più attuale non ce n'è, che tanti puntano più alla discrezione e all acompattezza che allo zoommone che fa meglio del fisso, perchè ha la stessa resa ma è più versatile...
'Nsomma: forse la differenza di prezzo che c'è tra un Canon serie L tuttorossocomeunaFerrari e un Canon normale, piuttosto che un Nikon a nano cristalli brillanticomeibicchieribuonidelservitodelmatrimonioappenalavati , sarebbe meglio investirla in stampe, magari per organizzare una bella mostra, piuttosto che in viaggi fotografici: un week end in toscana alla ricerca del cipresso perduto, o al mare d'inverno che è tanto romantico con il bianco e nero... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
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Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 10:28 am Oggetto: |
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1rembrandt ha scritto: | ...un week end in toscana alla ricerca del cipresso perduto, o al mare d'inverno che è tanto romantico con il bianco e nero... |
....con collega fotografa coi capelli rossi e le gambe lunghe, magari...  |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 10:37 am Oggetto: |
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Con un nikon F al collo con su il 35, ma solo e solo quello! Sì che è romantico!
Lo faccio ogni tanto |
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DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
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Inviato: Mer 16 Mar, 2011 4:34 pm Oggetto: |
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anche io faccio le "uscite romantiche" con una sola lente. il 24 e 35 sono quelle ideali... ma se esci con un 200mm ti sale l'adrenalina pensando di dover fare i km per scattare una foto decente... io invece esco quasi sempre col 50mm...
ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
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