photo4u.it


Alcune considerazioni sul contest n. 8 "Contrasti"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho sempre detto ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe altro!!! Smile Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:

ti rispondo da parte esclusivamente mia..
io credo che ognuno di noi abbia un suo regolamento in testa..
cosi come una sua visione di fotografia..

io nella mia testa vedo la fotografia nn come un mezzo x arrivare ad una immagine ma + che altro come una sfida nel crearla..

x crearla intendo prima nella mia mente e poi sulla carta.. essendo che considero fotografia tutto quello che centra con luce e materiale sensibile..
i vari LCD-CCD-DDC-PS-ECC.. nn li considero..


quindi nel mio "regolamento" cerco di dare un premio a chi ha eseguito una foto:
1)a tema
2)bella da vedere
3)senza aiuti computerizati

questa è la mia scaletta..
almeno x i contest..

poi immagino che ognuno abbia la sua..

ovviamente se ci fosse un contest Artwork nn parteciperei..ma voterei con una "scaletta" differente.. Wink


beh io rispetto la tua opinione anche perche ti apprezzo come fotografo (slinguazzata di sudditanza psicologica esagerata Very Happy ) ma per come la pensi tu non dovrebbero partecipare quelli che scattano in digitale Mandrillo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:

beh io rispetto la tua opinione anche perche ti apprezzo come fotografo (slinguazzata di sudditanza psicologica esagerata Very Happy ) ma per come la pensi tu non dovrebbero partecipare quelli che scattano in digitale Mandrillo


eheheh beh nn mi dispiacerebeb se tutti tornassimo a usare solo l'analogico.. ma mica posso pretendere cio.. ovvio che se uno usa il digitale x comodità o xche si trova meglio.. e non x avere prestazioni in +

beh ben venga.. Ok!

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su certe cose proprio non posso essere d'accordo...

La fotografia, soprattutto in un contest, consiste anche nella capacità del fotografo, di trovare la situazione adatta al concetto che vuole esprimere.

Se io per votare una foto giudico anche questa capacità (non ditemi che è una cosa da poco, saper immortalare la situazione giusta al momento giusto), esigo che questa capacità sia REALMENTE esistita. In testa ho avuto un sacco di "contrasti" da realizzare, difficilmente realizzabili, ma facilmente con dei copia/incolla...ma non avrebbe avuto senso.

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Orcorubio
utente


Iscritto: 15 Feb 2004
Messaggi: 287
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:43 pm    Oggetto: foto 52 Rispondi con citazione

La mia foto è stata menzionata tra quelle pesantemente ritoccate e volevo dare una spiegazione!
intanto grazie a chi l'ha votata e grazie a chi l'ha criticata Smile ...senza critiche non c'è crescita Ok! !
Non sono un amante delle foto ritoccate anche se frequento un corso di editing digitale e da tre anni smanetto con photoshop...distinguendo scrupolosamente le foto dall'arte digitale!
nella mia foto ho semplicemente sfocato lo sfondo con una tecnica molto grezza e l'ho chiaramente dichiarato ai moderatori nel post con il quale ho inviato la foto! Ho scattato la foto alle 17 dell'ultimo giorno disponibile al ristorante dove lavoro utilizzando modelli che come erano reduci da dieci ore di lavoro ed ho dovuto rinunciare all'idea originaria che prevedeva il braccio di ferro tra un negro ed una bianca che nella mia idea doveva rappresentare molti dei contrasti presenti nella nostra società(di sesso..e di razza) oltre ad un evidente contrasto cromatico!
arrivato a casa mi sono accorto che nell'immagine c'erano bicchieri e tutta la "mise en place" in bella vista! troppo tardi per rifare la foto e troppo tardi(e troppo stanco) per tentare un ritocco più raffinato quindi.....ha perfettamente ragione chi afferma che il mio ritocco non ha salvato una foto sbagliata...perchè l'ho postata?....volevo partecipare a prescindere da tutto e senza badare al gradimento, che già supponevo scarso, che avrebbe suscitato la mia foto!
Però ad essere sincero mi sono incavolato con me stesso dopo, vedendo che tutto sommato l'idea non era male e che potevo anche dedicare una mezz'ora al ritocco invece di 5 minuti....il risultato sarebbe stato migliore e nessuno si sarebbe scandalizzato!
Ciao a tutti Roberto Smile

_________________
olympus E 410- E510, vetri del kit. 50 f 2.0macro
si impara di più dagli errori che non dai complimenti
errori ne faccio tanti...spero di imparare molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amici, fermiamoci un momento. Leggete con attenzione quanto mi appreso a scrivere.


Mi sembra che qui ognuno vorrebbe un regolamento fatto su misura.

E invece no.

Il regolamento c'è, limita alcuni aspetti e lascia determinate libertà su altri. Non posso leggere cose del tipo 'le foto ritoccate andavano escluse', non posso leggere 'la tua foto non va bene perchè ha ricevuto più di X% di ritocco', insomma non posso leggere qualsiasi intervento che si atteggi a discriminare una foto rispetto all'altra. Se le foto sono state pubblicate è perchè si è ritenuto che rispettassero il regolamento in vigore. E spero di non dover tornare ulteriormente su questo concetto.

Ora, a partire dal prossimo contest abbiamo introdotto la regola ' la rimozione o l'aggiunta di parti significative dall'immagine presentata, ovvero che siano tali da modificare il senso e la natura dell'immagine di partenza, non saranno ammessi. Saranno invece ammessi ritagli ed esposizioni multiple'.
In pratica... desaturare la foto parzialmente o totalmente sarà amesso (non si mette e non si toglie nulla), spostare un oggetto da un punto all'altro della foto non sarà ammesso (aggiunta di una parte significativa), togliere i fili della luce o una cartaccia dal marciapiede o un brufolo dal naso della modella sarà ammesso (non sono parti significative dell'immagine). Dare un taglio panoramico alla foto o altri tipi di crop sarà ammesso (sono ammessi i ritagli). Fare un package di luna, aereo e nuvola sarà possibile solo se ottenuto mediante fusione dei livelli per intero, ovvero come se si trattasse di una esposizione multipla.

Invito tutti ad attenersi a queste poche, semplici regole e a non indurre il sottoscritto a fare controlli pignoli sulle immagini. L'ipotesi di fare contest appositi per l'artwork al momento non è realizzabile (io ho 2 mani, 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno come tutti voi) e semmai dovessimo avanzare risorse umane penso che andrebbero dirottate verso altre direzioni.

Se a qualcuno sono sembrato brusco o scocciato, me ne scuso fin d'ora... non era mia intenzione... quello che voglio è solo rimettere in carreggiata questa discussione.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
gerarcone ha scritto:
blender ha scritto:
A me piace lasciare i contorni tra queste due categorie sfumati come le mia foto...


A dire la verità è questo il problema, non ho ancora capito se i contorni siano sfumati o no...
Comunque, preferisco la parte "analogica", è questo il succo della cosa. E' un po' come un musicista che suona il piano e uno che suona la tastiera, un pittore impressionista e un grafico 3D (sono esempi buttati lì). E' una questione di "tendenza". Smile
E' stato molto utile aprire questo topic!


Ti squaglierei negli acidi dell'Agfa, ma perchè ti sei venduto la camera oscura?


Per motivi di stress molto personali che non ti sto a spiegare... Diciamo che non si può fare tutto con una tank...
Ad ogni modo, l'ingranditore e le cartine di contrasto ce le ho ancora Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mi sembra che qui ognuno vorrebbe un regolamento fatto su misura.
Ciao
Paolo


beh Paolo.. nn è cosi semplice..
è ovvio che ognuno ha un suo regolamento in testa..che è suo personale..
che nasce dal come uno vede la fotografia ecc..

ma esisterà sempre in ogni contest..
tanto x dirti.. tra 2 foto a tema..carine e fatte bene... una di una macro..e un altra vecchio stile in b/n io sceglierò la seconda.. sempre.. xche si avvicina di + al mio modo di fotografare..

cosi cometenderò sempre a premiare di + chi non esegue fotoritocco..rispetto a chi lo fa..

xche io quando voto una foto.. voto anche l'idea e il modo di realizzarla.. ma queste valutazioni le devo x forza fare su un soggetto che conosco..(cioè me stesso..)..

nn sono ancora abbastanza bravo-esperto-maturo x dare valutazioni totalmente oggettive.. (e penso che tanti qui non ne siano ingrado..come è normale che sia)

prob è x questo che esistono i critici fotografici.. Wink

quindi x concludere.. nn puoi prendertela.. se alcuni utenti nn valuteranno in maniera diversa le foto con Postwork da quelle senza correzioni..e altri valutaranno diversamente street e macro..a colori o in b/n... nudo o natura.. Rolling Eyes

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo solo ora questa discussione....
Volevo solo aggiungere a quanto già detto che questo tipo di discussione è molto viva e attuale anche nei concorsi fotografici nei quali ci sono premi in palio anche di rilevante entità.
E' un caso di uno o due anni fa, il vincitore del primo premio di un concorso è stato a posteriori squalificato per aver gareggiato con un'immagine che è risultata essere un "collage" di opere di altri talmente ben eseguito da ingannare la giuria.

Non so se è consolante ma non è un problema solo di questo forum.....

Ciao

Alessandro

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Vedo solo ora questa discussione....
Volevo solo aggiungere a quanto già detto che questo tipo di discussione è molto viva e attuale anche nei concorsi fotografici nei quali ci sono premi in palio anche di rilevante entità.
E' un caso di uno o due anni fa, il vincitore del primo premio di un concorso è stato a posteriori squalificato per aver gareggiato con un'immagine che è risultata essere un "collage" di opere di altri talmente ben eseguito da ingannare la giuria.

Non so se è consolante ma non è un problema solo di questo forum.....

Ciao

Alessandro



non è proprio la stesa cosa, quel "fotografo" ha fatto sue opere di altri, una cosa veramente ignobile! Smile Non ci siamo

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

non è proprio la stesa cosa, quel "fotografo" ha fatto sue opere di altri, una cosa veramente ignobile! Smile Non ci siamo


E' un esempio decisamente estremo, non tutte le mistificazioni sono dello stesso livello. Considera che spesso nei concorsi c'è una sezione dedicata al digitale e quindi in quei casi presentare un'immagine ritoccata come analogica è una vera e propria frode.
Diverso è il nostro caso dove l'importanza principale ce l'ha l'immagine; comunque ottenuta (sempre entro i limiti imposti dal regolamento).
La domanda che pongo io è questa: fino a che punto si possono "mischiare" tecniche così diverse tra loro? Come si può giudicare allo stesso modo una immagine ottenuta attraverso un processo analogico e una ottenuta con processi digitali? Tra l'altro ci affrontiamo su un "campo di battaglia" decisamente digitale. Sarebbe diverso confrontare le stampe anzichè le immagini a video.

Ciao

Alessandro

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto in questa discussione parte di un mio intervento fatto sulle votazioni...


Per la discussione della post-produzione sulle foto ...mi sembra che il regolamento da una parte non pone limiti e dall'altra invita al minore uso possibile...secondo me è un pò contraddittorio...

Personalmente non accetterei post a meno di regolazione livelli...contrasto...viraggi etc... interventi pesanti snaturano lo scatto che non è altro che fermare un attimo...e se in quell'attimo ci sono i paloni della luce o i fili o le macchine vuol dire che ci dovevano stare...ripeto senza sminuire niente e nessuno...ma secondo me si deve dividere tra fotografia e l'elaborazione fotografica....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2005
Messaggi: 4325

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bastava fotografare il regolamento - "contrasti" Ah ah ah
_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza


" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non lo si può pretendere in un contesto come questo dove il digitale è preponderante, sono d'accordo con stecco333.
La frustrazione di chi, come me, è rimasto legato (per motivi vari) alla pellicola e non può più confrontarsi "ad armi pari" nei concorsi è notevole.
Sarebbe auspicabile avere sezioni separate e regolamenti più categorici.
Ripeto: in questo contesto lo ritengo inutile e pretenzioso ma in un discorso più generale penso sia giusto.

Ciao

Ale

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Premesso che non lo si può pretendere in un contesto come questo dove il digitale è preponderante, sono d'accordo con stecco333.
La frustrazione di chi, come me, è rimasto legato (per motivi vari) alla pellicola e non può più confrontarsi "ad armi pari" nei concorsi è notevole.
Sarebbe auspicabile avere sezioni separate e regolamenti più categorici.
Ripeto: in questo contesto lo ritengo inutile e pretenzioso ma in un discorso più generale penso sia giusto.

Ciao

Ale


sbaglio o per postare la foto la scanarizzi? A questo punto è una digitale a tutti gli effetti!!! Smile Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 4890
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

sbaglio o per postare la foto la scanarizzi? A questo punto è una digitale a tutti gli effetti!!! Smile Wink


Beh...a livello qualitativo ci perdo un sacco (anche perchè il mio scanner è un tostapane);inoltre come ben sai un conto è intervenire su un sorgente da sensore, un'altro è farlo su una scansione (ci sono sempre problemi derivanti dalla scansione stessa: rumore nelle zone più scure, aumento dei contrasti, perdita di nitidezza ecc.).
Io scannerizzo le diapo che faccio (il B/N no) solo per poterle presentare qui e ricevere delle critiche, per nessun'altra ragione. Non ho altro motivo di farle diventare "digitali".

Ciao

Alessandro

_________________
La mia foto della settimana


PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

sbaglio o per postare la foto la scanarizzi? A questo punto è una digitale a tutti gli effetti!!! Smile Wink


Si ma io, e penso alf67 e molti altri, essendo appassionati all'analogico, mi limito a togliere i peletti col timbro. Se spendo soldi in rullini, chimici e scanner non lo faccio per poi ritoccare pesantemente l'immagine (come se avessi scattato in digitale)..altrimenti avrei preso una digitale Smile

Non voglio imparare a sviluppare come voglio io, per poi fare i b/n ed il contrasto con photoshop...non avrebbe molto senso Ops

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Tra l'altro ci affrontiamo su un "campo di battaglia" decisamente digitale. Sarebbe diverso confrontare le stampe anzichè le immagini a video.

Ciao

Alessandro


Alessandro, mi sembra che tu abbia decisamente colto il punto Ok!
Nelle tante ed infinite discussioni che si pongono fra anlogico e digitale nessuno sembra tenere conto di questo ultimo (ma non meno importante) anello della catena.

Quasi tutte le foto SEMBRANO migliori sullo schermo di quanto siano sulla carta Wink Così pure è possibile fare pesanti crop di una foto, crop che sono pure ammessi nei nostri contest, per ottenere magari un primo piano che sarebbe instampabile, perchè la risoluzione è talmente bassa che verrebbe una cosa orrenda.

Lo dico perchè, anche se uso il digitale, io amo la pellicola; e la prima cosa che ho fatto dopo aver acquistato la macchina digitale è stato fare delle stampe: alcune foto sono venute benissimo, altre una vera schifezza, e in nessun caso lo si sarebbe detto vedendole a schermo.

La carta, la stampa, è essenziale nella fotografia. Capisco molto bene la frustrazione di chi usa l'analogico e poi "scannerizza" Rolling Eyes .
A questo proposito mi ha molto stupito ciò che ho letto di kodak e dell'intenzione di interrompere la produzione di carta.
Pensate al cinema, dove ormai il digitale si sta affermando: sempre più film vengono girati senza ausilio di pellicola, e i risultati sono ormai indistinguibili.

Ma per la proiezione su grande schermo... la fonte, digitale, si stampa su pellicola, nun ce so santi Wink E kodak non produce più la carta??? Non hanno capito niente...

Dunque per concludere: i contest, le elaborazioni, l'uso del postwork, tutto va bene, ma bisogna ricordarsi quale è il mezzo finale. Se non si tiene conto di questo è valido tutto ed il contrario di tutto, e ogni opinione può essere corretta.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
Capisco molto bene la frustrazione di chi usa l'analogico e poi "scannerizza" Rolling Eyes


A chi lo dici... Comunque per coerenza con questo discorso, io limito i miei crop a leggeri ritagli, anche perché sono convinto del fatto che la morte della fotografia è ancora la stampa Smile

Derby ha scritto:
Ma per la proiezione su grande schermo... la fonte, digitale, si stampa su pellicola, nun ce so santi Wink


Questo perché per fortuna non hanno ancora inventato dei proiettori che siano lontanamente all'altezza di quelli analogici. La diaproiezione, ad esempio, non ha nessun concorrente. Ma prima o poi li inventeranno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei sbagliare ma mi sa che cinema che proiettano in digitale ci siano gia'!!!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi