photo4u.it


Consiglio su Acquisto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pandax
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2006
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:26 pm    Oggetto: Consiglio su Acquisto Rispondi con citazione

ciao a tutti,
sto pensando di comprare una macchina digitale compatta e semplice (non sono un fotografo),
mi sono un po informato e...
all'inizio pensavo di prendere una nikon.. per la facilità di utilizzo
poi una canon.. perchè dicono tutti che è la migliore.
e ora sono tentato dalla panasonic lumix..

un mio amico ha la fx-8 e si trova bene, poi con lo stabilizzatore dovrebbe semplificare la vita a chi è un fotografo amatoriale e quindi magari non ha la mano proprio ferma.

io sto guardando i vari modelli ... e tra quelli che vedo..

mi attira la LZ5 e la nuova TZ1..

della TZ1 gli unici 2 difetti.. direi che sono...
1. il fatto che è un po grandina..
2. che ha un copriobiettivo.. e forse è scomodo.. sarebbe meglio se si chiudesse da sola.. come fanno molte compatte.

della LZ5 i difetti sono..
1. un monitor con una qualità in pixel forse bassina
2. non usa una batteria al litio ma 2 stilo ricaricabili

voi che mi consigliereste? datemi un'opinione su queste due e
poi se ne avete altre (anche di altre marche) da suggerire, ben venga.

quello che mi interessa in una macchina è:
- semplicità
- stabilizzatore
- zoom ottico abbastanza potente (un 3x ho visto che è pochino)
- almeno 5megapixel
- un monitor lcd abb.grande e che si veda bene
- un buon sensibilità ISO che da quel che ho capito permette buone foto con poca luce
- che sia veloce nel far le foto.. nel senso di poter fare + foto una dopo l'altro senza dover aspettare che la macchina torni..pronta a scattare.
-che abbia una batteria decente... (per quello mi attirava + una litio)

grazie a tutti ^_^