photo4u.it


Mi consigliate una compatta che non faccia rumore?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:58 am    Oggetto: Mi consigliate una compatta che non faccia rumore? Rispondi con citazione

Qualcuno di voi conosce qualche mcchina fotografica digitale che abbia le stesse caratteristiche della Panasonic Lumix DMC-FZ30 che però non abbia rumore nelle foto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente dovrai orientarti su una Fuji..s9500?
_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:25 pm    Oggetto: ah Rispondi con citazione

ma ha le stesse caratteristiche? sei sicuro che non abbia rumore nelle foto? non voglio spendere soldi e poi restare delusa..-_-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto un pò in giro su qualche forum che le foto dela canon powershot s2 is sono molto limpide rispetto a quella della panasonic e questa della fuji.. cosa devo fare? sono nel pallone >_<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le caratteristiche esatte dai un'occhiata su internet...penso che sia simile alla Panasonic lo zoom molto spinto, per il rumore direi che è su un altro pianeta ( nel senso che ne ha veramente poco-niente). io ho abbandonato Panasonic..avevo la fx7, appunto per il problema del rumore evidente; io ho risolto prendendo la Sony dscr1.

Ciao

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meguchan ha scritto:
ho visto un pò in giro su qualche forum che le foto dela canon powershot s2 is sono molto limpide rispetto a quella della panasonic e questa della fuji.. cosa devo fare? sono nel pallone >_<


Non è che mi puoi dire che tipo di foto andrai prevalentemente a scattare?
Street; Paesaggio; Notturne; Ritratti; Sport....

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, io vado all'accademia di belle arti e per molti lavori uso la macchina fotografica quindi mi serve un pò di tutto : paesaggi, città, cielo, ritratti, interni (che odioq uando mi vengono scurissimi) esterni, notturne, etc.. e non voglio vedere puntini sulle foto.. mi innervosiscono:p poi visto che mi piace il fotoritocco vorrie anche molte opzioni su vari effetti di colore come per es. il seppia. Faccio anche molte macro oppure fotografo oggetti molto lontani.. e mi interessnao molto i video con l'audio.. avevo optato per la canon perchè ho visto che era abbastanza compatta e faceva tutto quetso.. ma in alcune foto di notte da sempre sti puntini.. lo so che chiedo molto! ma per favre aiutatemi a scegliere (vorrei spendere tra i 400/500 euro..) grazie in anticipo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai l'accademia ti servirà anche un display orientabile per eventuali autoscatti o composizioni artistiche...nonchè è molto utile per tutti gli altri usi....
Di pretese non ne hai poche....e il tuo budget purtroppo è ridotto, mi sa che a qualche compromesso dovrai scendere.
Fai una scala di priorità e potrò essere più preciso.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, il display orientabile mi serve ed è presente sia sulla Canon PowerShot S2 IS sia sulla Panasonic DMC-FZ30 e sia sulla Fuji FinePix S9500
queste tre macchina hanno tutte le caratteristiche che cerco.. però non so quale scegliere per eliminare il rumore.. magari posos fare a meno degli effetti di colore che posso fare con il pc. L'importante è che faccia foto senra rumore in qualsiasi caso.. e che non cambi i coloi reali.
Mavigando su internet ho visto che della canon powershot s2 is esistono 4 modelli di diverse marche, che sono: sony, panasonic(lumix), canon e fuji.
Non sai quali modelli sono vero? magari una di queste ha meno rumore.. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il tuo parametro è il rumore è un pò dura tra le compatte!
La fuji 9500 fino a 400 iso come rumore è ottima, ma ti servono anche
gli 800 iso e i 1600? Perchè qui la fuji perde colpi. 4/500 euro sono un pò
pochi per salire nella scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non esiste un altro tipo di modello tra canon o altri che faccia foto senza rumore, video e che abbia uno zoom accettabile? ho visto che qulche modello della canon semplice che non ha quel grosso obiettivo ha anche il display orientabile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meguchan ha scritto:

Mavigando su internet ho visto che della canon powershot s2 is esistono 4 modelli di diverse marche, che sono: sony, panasonic(lumix), canon e fuji.

Sono quasi certo che ciò non corrisponda al vero.

Tra i 3 modelli che hai visto direi:
Panasonic per la resa dei dettagli a 100iso con luce solare----da evitare per il rumore----
Canon per il rapporto qualità/prezzo.
Fuji per l'assenza di rumore rispetto alle altre due

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne pensate di queste : Canon PowerShot A620, Canon PowerShot S80, Digital IXUS i zoom?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:16 pm    Oggetto: grazie! Rispondi con citazione

Quindi mi consigli di prendere quella fuji per la qualità? ora vedo in giro sulel aste giapponesi magari riesco a trovarla a poco! grazie mille Smile se poi riesci a trovare qualche altro modello con le caratteristiche he ho descritto ascolto volentieri! ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ND-Mir
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 48
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io sono un normale, semplicissimo utente Pana FZ-30, possessore da antica data anche di una Contax 35mm.
Non capisco questa ossesione del rumore. Il rumore nella FZ30 diventa evidente solo se usi iso oltre 200, stampi foto A4 e sei in condizioni di scarsa luce.
Ma ti servono davvero 800 iso? Mah Mah
Se cerchi una soluzione professionale digitale, allora devi rassegnarti a spendere ben piu' del 4/500 euro. Tieni conto che l'ottica gioca un ruolo fondamentale e spesso i 4/500 ti partono solo per l'obiettivo.

Nella categoria e fascia di prezzo indicata, la FZ30 mi pare sia ai primi posti. e non tanto distante dalle altre anche come rumore. Leggi qui:
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/fz30_pg5.html

Sulla mia scelta hanno pesato soprattutto altri fattori, uno di questi è l'ottica. Prova a cercare un 35-420 mm F2.8-3.7.

La cosa milgiore è provarle. Vai dal tuo fotografo di fiducia e chiedi di provare per 5 minuti i vari modelli.

_________________
Nd-Mir Panasonic FZ30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:24 pm    Oggetto: Re: grazie! Rispondi con citazione

Meguchan ha scritto:
Quindi mi consigli di prendere quella fuji per la qualità? ora vedo in giro sulel aste giapponesi magari riesco a trovarla a poco! grazie mille Smile se poi riesci a trovare qualche altro modello con le caratteristiche he ho descritto ascolto volentieri! ^_^


Già che guardi su quelle aste controlla anche la Sony dscr1..io ne sono entusiasta...addio rumore e grande versatilità. Non ha la funzione video, però.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it


Ultima modifica effettuata da Mathias il Dom 22 Gen, 2006 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ND-Mir ha scritto:
Guarda, io sono un normale, semplicissimo utente Pana FZ-30, possessore da antica data anche di una Contax 35mm.
Non capisco questa ossesione del rumore. Il rumore nella FZ30 diventa evidente solo se usi iso oltre 200, stampi foto A4 e sei in condizioni di scarsa luce.
Ma ti servono davvero 800 iso? Mah Mah
Se cerchi una soluzione professionale digitale, allora devi rassegnarti a spendere ben piu' del 4/500 euro. Tieni conto che l'ottica gioca un ruolo fondamentale e spesso i 4/500 ti partono solo per l'obiettivo.

Nella categoria e fascia di prezzo indicata, la FZ30 mi pare sia ai primi posti. e non tanto distante dalle altre anche come rumore. Leggi qui:
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/fz30_pg5.html

Sulla mia scelta hanno pesato soprattutto altri fattori, uno di questi è l'ottica. Prova a cercare un 35-420 mm F2.8-3.7.

La cosa milgiore è provarle. Vai dal tuo fotografo di fiducia e chiedi di provare per 5 minuti i vari modelli.


Per me che l'ho avuta..una Panasonic...il rumore è diventato un'ossessione che ancora mi attanaglia l'occhio. Non poter alzare gli iso dai 200 in poi mi toglie la possibilità di fare un sacco di foto in situazioni in cui mi piace essere.
Sono il primo ad ammettere, e l'ho scritto, che a 100iso e a luce solare i dettagli delle Pana sono molto buoni.

Ciao

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm.. non ve la prnedete se vi chiedo di spiegarmi la funzionalità degli iso? ^_^;; sono ignorante in materia.. e vorrei solo una maccia fotografica che nn faccia rumore..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Meguchan
utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ne pensate della fujifilm FINEPIX S5500? è 5 megapixel però penso che bastino per delle foto decenti no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mathias
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 862
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iso bassi quando c'è una buona fonte di luce nella scena che vuoi fotografare
Iso alti quando c'è scarsa luce

Sono indicazioni di massima...poi ci sono i casi particolari.

_________________
Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi