Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 6:33 pm Oggetto: Cristina |
|
|
dopo tanto tempo posto una foto ... avevo perso la voglia di fotografare ..... spero tanto che non fosse meglio aspettare ancora un po' .... graditi i commenti
.... http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=45562 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 6:40 pm Oggetto: Re: Cristina |
|
|
poldacol ha scritto: | dopo tanto tempo posto una foto ... avevo perso la voglia di fotografare ..... spero tanto che non fosse meglio aspettare ancora un po' .... graditi i commenti
|
We we che ci fai sentire
Dai cmq scherzi a parte lo scatto mi piace, belli i colori ed è un ritratto alquanto originale  |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
sara' originale ma io, magari banalmente, avrei preferito a fuoco il viso di Cristina.
ciao poldacol
scatta scatta!
 |
|
|
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
avrei preferito a fuoco il viso del soggetto _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Particolare.. e pensare che TUTTI FOTOGRAFI propone come tema proprio "GIOCHIAMO A SFUOCARE"!!
E' soggettivo il modo di vedere una foto.
A mio parere è simpatica, un ritratto insolito  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
senz'altro accattivante, ..... è che l'occhio mi viene catturato dal soggetto femminile, istintivamente mi dà la brutta sensazione di essere diventato .... improvvisamente molto miope ....
Comunque, un modo senz'altro diverso di "vedere" un ritratto
Hai fatto bene a non aspettare ancora, e non ti fermare
P.S.
Ho capito!? Cristina è il tronco a sinistra .... io che pensavo fosse la ragazza a destra!  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM
Ultima modifica effettuata da Gaspyd il Sab 15 Ott, 2005 11:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Scelta cromatica molto buona, ma non capisco il perché del soggetto sfocato a favore di un elemento che dovrebbe essere di contorno, posta più spesso che ci aiutiamo a crescere a vicenda  _________________
    |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...
 |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...
 |
mica male come interpretazione  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
poldacol utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 6:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi degli incoraggiamenti .... Cristina è mia moglie con la quale condivido le giornate ... abbiamo tre figli : 18, 8 e 4 anni ... una splendida confusione in casa ... e ..... spero ....... lo rimanga ancora ...
markondor ha scritto: | balza ha scritto: | Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...
 |
mica male come interpretazione  |
la scelta dello sfuocato era per fare un ritratto un po' diverso dai soliti ... come sempre e per fortura ogniuno ha i suoi gusti ....
Vi ringrazio ancora dei suggerimenti ... certo è di stimolo per continuare a "scattare" |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
questo ritratto a me piace molto, sfuocato compreso; trovo inoltre che abbia una luce molto bella, che la composizione sia equilibrata, e che sia pregevole anche il cromatismo in po' contrastato, che caratterizza e fa risaltare il volto dolce di Cristina. Sarebbe da provare a togliere, ma non sono sicuro che sia un miglioramento, le foglie in primo piano: probabilmente toglierebbero un po' di vivacità all'immagine in cambio di più pulizia; e già che ci sono proverei anche un leggero crop a destra.
Ciao. Giuliano |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | balza ha scritto: | Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...
 |
Peccato si sia rilevata fallimentare ... _________________
    |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | markondor ha scritto: | balza ha scritto: | Effetto molto particolare... le sensazioni che mi da sono quelle di una persona che per qualche motivo è uscita dalla tua vita...
 |
Peccato si sia rilevata fallimentare ... |
per fortuna loro  |
|
|
lascafiocco nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 30 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Sai cosa? Nn è semplicemente una questione di gusti..è ke sempre e comunque la messa a fuoco su un punto piuttosto che su un'altro, deve avere una "logica motivazione". Quel vegetale è alquanto "insignificante" e nn giustifica l'esclusione del viso della donna.
Se poi l'intenzione del fotografo è semplicemente quella di provocare "reazioni indignate"...bè in questo caso c'è riuscito pienamente. Chissà se Forattini possa pensare vedendo questa foto che qualcuno voglia rubargli il mestiere e nn butti via i pennarelli per darsi alla fotografia!!!! _________________ Aloa |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Particolare...l'avete già detto, anche bei colori...ma non s'è arrabbiata appena ha visto che la foto non l'hai fatta a lei ma al tronco?
A me sinceramente non dispiace, mi piacciono i colori però forse avrei messo a fuoco la fogliolina.
|
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|
lascafiocco ha scritto: | Sai cosa? Nn è semplicemente una questione di gusti..è ke sempre e comunque la messa a fuoco su un punto piuttosto che su un'altro, deve avere una "logica motivazione". Quel vegetale è alquanto "insignificante" e nn giustifica l'esclusione del viso della donna.
Se poi l'intenzione del fotografo è semplicemente quella di provocare "reazioni indignate"...bè in questo caso c'è riuscito pienamente. Chissà se Forattini possa pensare vedendo questa foto che qualcuno voglia rubargli il mestiere e nn butti via i pennarelli per darsi alla fotografia!!!! |
...sarcastico commento fustigatore oppure commento fortemente ironico?
Sai, quì ognuno esprime liberamente il proprio parere, ma è uso , nell'esprimerlo, di rileggere prima di postare di pensare se avremmo piacere di riceverne uno uguale. L'hai fatto?
Comunque benvenuto!
Ciao. Giuliano |
|
|
poldacol utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Particolare...l'avete già detto, anche bei colori...ma non s'è arrabbiata appena ha visto che la foto non l'hai fatta a lei ma al tronco?
A me sinceramente non dispiace, mi piacciono i colori però forse avrei messo a fuoco la fogliolina.
 |
innanzitutto grazie dei commenti .... io ... sinceramente non credo che il soggetto per essere il principale debba per forza essere a fuoco ... nel caso specifico è stata mia moglie scegliere questa sfuocata ... si perchè ne esiste un'altra versione con il viso a fuoco .... nonostante tutto io credo che lo sguardo possa comunque comunicare qualcosa anche se sfuocato ...
gusti ovviamente ....
un saluto a tutti e grazie ancora dei suggerimenti |
|
|
poldacol utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
lascafiocco ha scritto: | Sai cosa? Nn è semplicemente una questione di gusti..è ke sempre e comunque la messa a fuoco su un punto piuttosto che su un'altro, deve avere una "logica motivazione". Quel vegetale è alquanto "insignificante" e nn giustifica l'esclusione del viso della donna.
Se poi l'intenzione del fotografo è semplicemente quella di provocare "reazioni indignate"...bè in questo caso c'è riuscito pienamente. Chissà se Forattini possa pensare vedendo questa foto che qualcuno voglia rubargli il mestiere e nn butti via i pennarelli per darsi alla fotografia!!!! |
senza nessun tipo di polemica ... io frequento questo forum perchè sono appasionato di fotografia .... e ho postato questa foto perchè piace a me e a mia moglie .... oltre a questo l'ho postata per ricevere dei consigli e dei pareri ... anche tecnici ... la provocazione lasciamola fare ad altri .... ad ogni buon conto ... non voglio sembrare arrogante .... credo che la foto non susciti alcuna "reazione indignata" .... buona serata |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace compreso lo sfocato trovo che abbia dei bei colori ben equilibrati _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
|