Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:30 pm Oggetto: interno 24 |
|
|
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5640
la descrizione c'è già nella foto
unico appunto da parte mia per adesso....è che la foto è un pelino storta.. almeno mi sembra.
Commenti e consigli graditissimi .
Sara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che l'effetto dato mi piace molto.
Non perchè sia qualcosa mai vista, ma perchè mi sembra rendere l'immagine molto suggestiva. Del resto è molto particolare quella scala e il finestrone in alto.
Bello il punto di ripresa.
Per quanto riguarda l'orientamento non capisco cosa sia storto, i bordi della porta mi sembrano dritti, se ho capito bene è il finestrone a essere in pendenza.
Comunque al di là di tutto, bella foto.
Ciao |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Mgg, 2004 8:41 pm Oggetto: |
|
|
mah forse ci vedo male io mi sembrava che lo scalino che si vede davanti alla porta fosse un pelino sorto..... cmq.... meglio così allora
Lo so che è una foto che si può vedere milioni di volte.... ma era da un pò che ci pensavo e oggi mi sono decisa
Grazie del commento  |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 12:16 pm Oggetto: |
|
|
e il postwork ando' sta?  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
non vedi il cielo azzurro e tutto ilr esto in B/N???? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Il cielo azzurro e limpido fuori, grigiore tristezza dentro
Che dire la metafora del lavoro ci sta tutta
Ciao
Max
Siamo sempre alle solite: la desaturazione parziale e' postwork? probabilmente no: non snatura l'immagine ritoccandola in modo da renderla concettualmente diversa dall'originale, o togliendo pezzi e ridisponendoli, o sovrapponendo diverse foto... il dubbio di carodani era questo: la foto potrebbe stare benissimo in foto a colori _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Il cielo azzurro e limpido fuori, grigiore tristezza dentro
Ciao
Max
Siamo sempre alle solite: la desaturazione parziale e' postwork? probabilmente no: non snatura l'immagine ritoccandola in modo da renderla concettualmente diversa dall'originale, o togliendo pezzi e ridisponendoli, o sovrapponendo diverse foto... il dubbio di carodani era questo: la foto potrebbe stare benissimo in foto a colori | per me potete spostarla dove volete.... cmq prima di postarla ho chiesto consiglio a zimboart e in base alla risposta ho agito.  |
|
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | jlh ha scritto: | Il cielo azzurro e limpido fuori, grigiore tristezza dentro
Ciao
Max
Siamo sempre alle solite: la desaturazione parziale e' postwork? probabilmente no: non snatura l'immagine ritoccandola in modo da renderla concettualmente diversa dall'originale, o togliendo pezzi e ridisponendoli, o sovrapponendo diverse foto... il dubbio di carodani era questo: la foto potrebbe stare benissimo in foto a colori | per me potete spostarla dove volete.... cmq prima di postarla ho chiesto consiglio a zimboart e in base alla risposta ho agito.  |
ragazzi confermo ....successivamente elau mi ha confermato il contrario ma ormai sara aveva gia postato!  |
|
|
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
andyweb ha scritto: | non vedi il cielo azzurro e tutto ilr esto in B/N???? |
si e ripeto.. e il postwork ando' sta?  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | andyweb ha scritto: | non vedi il cielo azzurro e tutto ilr esto in B/N???? |
si e ripeto.. e il postwork ando' sta?  | via su cambiate sezione alla foto altrimenti si va avanti all'infinito  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Io non vorrei essere critico, del resto i moderatori devono organizzare il forum e quindi che lo oraganizzino come credono meglio.
Detto ciò, per quanto, come ho detto io stesso qualche risposta prima, il postwork di sdubby è di quelli classici, uno scatto del genere per me postwork rimane, a meno che non vogliamo metterci daccordo sul tipo di scatti da considerare postwork o quali scatti non considerare tali.
Ma a mio modesto parere poichè un effetto del genere non si può ottenere dalla macchina, ma per forza da una elaborazione post-scatto, io la foto la vedo bene quì dove sta. |
|
|
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:28 pm Oggetto: |
|
|
corto hai ragione su una cosa... c'è poca chiarezza sul limite tra postwork e mera fotografia.. ma..... proferiremo verbo molto presto.....
in linea di massima però come dicono sybil e emil ihrig in questa sezione ci dovrebbero andare i lavori di copia e incolla su + livelli... o a + riprese... delle composizioni..... o dei forti filtraggi..... tutto cio' che è aggiustamento della luce, pulitura imperfezioni e rumore, o una semplice desaturazione sia essa sull'intera immagine o su un canale dovrebbe rientrare a far parte della fotografia... in quanto proprio come dici tu riproducibili attraverso dei filtri davanti alla lente o in fase di sviluppo....
ad ogni modo.... la foto è forte.. ma la prospettiva nonostante il grande dettaglio non mi convince  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Io non vorrei essere critico, del resto i moderatori devono organizzare il forum e quindi che lo oraganizzino come credono meglio.
Detto ciò, per quanto, come ho detto io stesso qualche risposta prima, il postwork di sdubby è di quelli classici, uno scatto del genere per me postwork rimane, a meno che non vogliamo metterci daccordo sul tipo di scatti da considerare postwork o quali scatti non considerare tali.
Ma a mio modesto parere poichè un effetto del genere non si può ottenere dalla macchina, ma per forza da una elaborazione post-scatto, io la foto la vedo bene quì dove sta. | anche io ho messo la foto in base a questo ragionamento .  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | corto hai ragione su una cosa... c'è poca chiarezza sul limite tra postwork e mera fotografia.. ma..... proferiremo verbo molto presto.....
in linea di massima però come dicono sybil e emil ihrig in questa sezione ci dovrebbero andare i lavori di copia e incolla su + livelli... o a + riprese... delle composizioni..... o dei forti filtraggi..... tutto cio' che è aggiustamento della luce, pulitura imperfezioni e rumore, o una semplice desaturazione sia essa sull'intera immagine o su un canale dovrebbe rientrare a far parte della fotografia... in quanto proprio come dici tu riproducibili attraverso dei filtri davanti alla lente o in fase di sviluppo....
ad ogni modo.... la foto è forte.. ma la prospettiva nonostante il grande dettaglio non mi convince  | la prospetttiva è quella ....o butto giù i muri dai lati o la riprenderò sempre da li. |
|
|
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:39 pm Oggetto: |
|
|
[polemicone mode on]
non tutti i soggetti devono essere fotografabili per forza... magari potevi esaltarla ancora di + prendendola + angolata? o riprendendo un particolare e basta....
[polemicone mode off] |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:46 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | [polemicone mode on]
non tutti i soggetti devono essere fotografabili per forza... magari potevi esaltarla ancora di + prendendola + angolata? o riprendendo un particolare e basta....
[polemicone mode off] | vabbè io non ho voglia di fare polemica.... quindi nulla. ciao |
|
|
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
che ho detto ora che non va?  |
|
|
|