photo4u.it


Editiong Professionale (altro che Adobe Photoshop)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:00 pm    Oggetto: Editiong Professionale (altro che Adobe Photoshop) Rispondi con citazione

Si chiama Project Vega e permette di utuilizzare fourier, walsh, cosine e affini.


Perchè qualcuno non lo prova e mi dice cosa ne pensa?

PS: è mooooolto complicato da usare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dico solo che prima di scrivere un topic simile senza neppure averlo provato ci si debba pensare 2 volte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io dico solo che prima di scrivere un topic simile senza neppure averlo provato ci si debba pensare 2 volte


concordo

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io dico solo che prima di scrivere un topic simile senza neppure averlo provato ci si debba pensare 2 volte


Lo uso da mesi...

ti ho detto che è moooolto complicato. Per questo mi piacerebbe che lo provaste anche voi. Magari discutendone (io sono ingegnere, voi fotografi) assieme riusciamo a capire come funziona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente mi trovo bene con ps WinkWink
_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
io sinceramente mi trovo bene con ps WinkWink


Si ma servono a cose diverse...

Photoshop non ha il cosine conservation per lo spettro dell'immagine...


Es. puoi dimezzare la grandezza dell'immagine mantenendo al massimo la nitidezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:

Es. puoi dimezzare la grandezza dell'immagine mantenendo al massimo la nitidezza.


Beh, quando dimezzo le dimensioni dell'immagine non vedo un calo di nitidezza... nemmeno con ACDSee...

Magari raddoppiando... resta che i puristi dell'immagine ti diranno che un pixel inventato, per quanto il programma sia fatto bene, è sempre un pixel inventato.

Per concludere, dubito che un utente qualsiasi possa usare un software utilizzato anche dall'FBI per questo genere di cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Si ma servono a cose diverse...


Aggiungo: e allora perchè è meglio di Photoshop? Se servono a cose diverse... sta a vedere che i grafici di tutto il mondo son fessi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono tanti plugin che consentono di integrare in photoshop tutta una serie di inutilità prettamente scientifiche.. alla fine si parla di percezione.. e nella maggior parte dei casi di produttività.... la sperimentazione è giusta e necessaria... ma + di quello non c'è.... spesso gli informatici prettamente legati alla programmazione o alla tecnica commettono errori... dovuti al fatto che l'essere umano non percepisce i dati come lo fa una macchina.. o un software... meditate gente meditate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma servono a cose diverse...


Aggiungo: e allora perchè è meglio di Photoshop? Se servono a cose diverse... sta a vedere che i grafici di tutto il mondo son fessi Wink


Sono più che altro poco informati... io ci ho messo mesi a trovare quel programma ed è più vicino all'ingegneria dell'immagine che alla fotografia. Tuttavia io vedo grande utilità anche in questo campo.

Mi chiedo se lo proverai oppure no. Un buon motivo per farlo? Il miglior resampling sul mercato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s-spline resampla decisamente in modo + utile.... come vedi non è poca informazione... se un prodotto è valido viene diffuso... o quanto meno ne viene rubata la tecnologia delle grosse software house...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
s-spline resampla decisamente in modo + utile.... come vedi non è poca informazione... se un prodotto è valido viene diffuso... o quanto meno ne viene rubata la tecnologia delle grosse software house...


Mica tanto... Sspline resampla maluccio nel 90% dei casi e anche questo supporta le spline... oltre ad altri 20 algoritmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik, visto che già lo usi, ti va di postare qualche crop al 100% di due ridimensionamenti fatti sulla stessa immagine dai due diversi software? Smile
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
gik, visto che già lo usi, ti va di postare qualche crop al 100% di due ridimensionamenti fatti sulla stessa immagine dai due diversi software? Smile


Domani lo faccio, ma fai prima a sbavare guardando le foto dimostrative sul sito ufficiale (trovi il link su google o sul mio sito) il programma è in grado di rimettere a fuoco una foto sfocata e persino mossa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho sbavato per niente....

se vuoi fare le foto ad un proiettore da 1000w non è colpa mia se le foto si vedono male....

e anche quella "recuperata" dal programma resta una foto da BUTTARE...

a me serve un programma per ritoccare o migliorare una foto...e con ps e altri plugin riesco quasi sempre a fare quello che voglio...

ma non mi interessa cavare qualche pixel colorato da delle foto da cestinare...

cosa hai ottenuto dalla foto quella col proiettore in faccia??

hai visto in maniera abominevole la persona che tiene il proiettore??

e quindi???

la foto fa schifo lo stesso!

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...


Si ma se scatti una foto a 6 Mp e poi la vuoi ridimensionare a schermo intero per pubblicarla su internet quale prigramma usi?

Photoshop? il suo algoritmo primitivo te la sfoca mentre la ridimensioni...
O meglio non aumenta la nitidezza...

Quello di questo programma da un risultato migliore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...


Si ma se scatti una foto a 6 Mp e poi la vuoi ridimensionare a schermo intero per pubblicarla su internet quale prigramma usi?

Photoshop? il suo algoritmo primitivo te la sfoca mentre la ridimensioni...
O meglio non aumenta la nitidezza...

Quello di questo programma da un risultato migliore!


se devi pubblicare una foto su internet non deve essere PERFETTA...

algoritmo primitivo???

vabbè dai...mi sembra inutile continuare a discutere con te di questo...

tu credi che il tuo software da 150€ SCONOSCIUTO ai + sia il meglio...

e io continuo ad usare photoshop primitivo Smile

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...


Si ma se scatti una foto a 6 Mp e poi la vuoi ridimensionare a schermo intero per pubblicarla su internet quale prigramma usi?

Photoshop? il suo algoritmo primitivo te la sfoca mentre la ridimensioni...
O meglio non aumenta la nitidezza...

Quello di questo programma da un risultato migliore!


se devi pubblicare una foto su internet non deve essere PERFETTA...

algoritmo primitivo???

vabbè dai...mi sembra inutile continuare a discutere con te di questo...

tu credi che il tuo software da 150€ SCONOSCIUTO ai + sia il meglio...

e io continuo ad usare photoshop primitivo Smile



Io non capisco perchè fai così sembra che photoshop l'abbia creato tu... sembra che ti abbia ferito nell'orgoglio...

Semplicemente Photoshop e quel software hanno scopi diversi. Photoshop è un programma molto completo di editing fotografico. è un programma pensato per il grande pubblico con funzioni di semplice utilizzo.

Project Vega è una versione ancora rudimentale e ostica da usare di un programma basato su cmplessi algoritmi matematici che però permette cose che photoshop non può fare.

Lancsoz ad esempio non è supportato da photoshop. Mentre questo programma lo supporta addirittura in diverse varianti (via cosine, via walsh, ecc)

Il programma permette di fare molte cose che photoshop non supporta. Molte non ti serviranno però alcune potrebbero essere interessanti, tipo conservare lo spettro mentre ingrandisci un'immagine o cercare di rimetterla a fuoco. O ancora eliminare un certo tipo di rumore...


Comunque ripeto è piuttosto complicato da usare, ma non vedo perchè non usarlo solo perchè sono io a consigliartelo. Riflettici e non rispondermi. Decidi da te se è così o meno, e se è il caso di provarlo o no...


Però non capisco proprio perchè arrivi a incazzarti con me perchè ti do un consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi