Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
bhe per quel prezzo hai fatto un affarone di sicuro. non sarà da professionisti ma con 35 euri a volte non ti ci compri manco la tank!
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Redmondbarry ha scritto: | bhe per quel prezzo hai fatto un affarone di sicuro. non sarà da professionisti ma con 35 euri a volte non ti ci compri manco la tank! | certo!! ovvio che non è da professionisti ma per 35 euro chi non l'avrebbe preso!e poi io non so niente di stampa.. quindi va + che bene figurati che stavo per vincere tutto a 10 euro... ma alla fine una ha puntato e mi ha fatto alzare fino a 35....
stasera vedo se è tutto intatto ....
spero di si
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo affare!
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
secondo me rompo tutto prima di riuscire a capire da dove cominciare a mettere le mani..... O_o
(sempre che dentro non ci siano i famosi mattoni ... anche se la venditrice ha 155 feedback positivi ..ovvero il 100%)
|
|
|
 |
Black&whitE utente
Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
posso permettermi? ne capisco poco, ma se nel "pacco" c'è tutta quella roba hai fatto un super affare.
complimenti e buon divertimento!
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Black&whitE ha scritto: | posso permettermi? ne capisco poco, ma se nel "pacco" c'è tutta quella roba hai fatto un super affare.
complimenti e buon divertimento!  | mah a casa mi sono arrivati due mega pacchi che il corriere ha fatto fatica a consegnare
quindi si... dovrebbe esserci tutto.....
il vero affare l'ho fatto se imparo ad usare quella roba
però dico.....
come mai far partire l'asta da un prezzo così basso ? O_o
|
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Perchè (spesso) c'è chi risponde per lei e sarebbe la persona che ha alzato il prezzo quando era a 10 euro.
Io non uso trucchi e metto sempre un prezzo di riserva.
Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Perchè (spesso) c'è chi risponde per lei e sarebbe la persona che ha alzato il prezzo quando era a 10 euro.
Io non uso trucchi e metto sempre un prezzo di riserva.
Ciao | si ma alla fine c'ha guadagnato poco lo stesso.....
vabbè ...meglio....l'importante è che non sia una fregatura
|
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ..... entrerò anche io nel mondo della stampa!
mi è arrivata tutta sta roba....
|
Poveri noi.....poveri noi.......
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | come mai far partire l'asta da un prezzo così basso ? O_o |
Ho comprato parecchio in Germania tramite eBay, le offerte all'ultimo minuto sono una loro caratteristica e spesso permettono di fare buoni affari. Sul fatto di vendere partendo da un prezzo basso non c'è nulla di strano, essendo un'asta l'aspettativa è che il prezzo cresca, molto spesso aste con un prezzo di partenza alto restano deserte anche se si tratta comunque di una cifra buona... manca il gusto della competizione
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
ho aperto i pacchi ..... tutto ok.
apparte che in un pacco si era aperta la bottiglietta del fissaggio
quinti tutto quello che c'era dentro.. era completamente inzuppato!
gli ingranditori sono intatti , gli obiettivi anche... menomale non c'è entrato il fissaggio
poi ho svariati pacchi di carta, bottigliette varie..... etc etc
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno gentilmente mi spiega che è sta lampada tonda della osram ??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
28.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2446 volta(e) |

|
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | qualcuno gentilmente mi spiega che è sta lampada tonda della osram ?? |
Dovrebbe essere la luce di sicurezza da C/O, ti permette di maneggiare la carta stampa senza impressionarla, comunque provala, se la luce è rossa o giallo/verde si tratta proprio di quello che ho ipotizzato.
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Giu, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | sdubby ha scritto: | qualcuno gentilmente mi spiega che è sta lampada tonda della osram ?? |
Dovrebbe essere la luce di sicurezza da C/O, ti permette di maneggiare la carta stampa senza impressionarla, comunque provala, se la luce è rossa o giallo/verde si tratta proprio di quello che ho ipotizzato. | uhm a me la luce sembra gialla arancio poi sopra ci sono due levette che scorrono...servono per regolare l'intensità della luce ...penso.
grazie cmq
|
|
|
 |
fthanis nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 37 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Sì sì gialla arancio è cmq una luce di sicurezza.
A essere paranoici, esistono carte che non sono sensibili alla luce verde-arancio, altre alla rossa, altre alla gialla, ma.. Basta che non strofini il foglio da impressionare direttamente sulla lampada e non avrai problemi con nessun tipo di carta..
Più che altro i chimici.. in questo caso un po' di paranoia non guasta. Se sono sigillati e mai usati vai tranquilla, ma se sono aperti io non mi fiderei più di tanto. Il fissante generalmente non scade, e se è scaduto alla fine non fai grossissimi danni irrimediabili. Idem per l'acido acetico.
Ma gli sviluppi che siano nuovi e sigillati, oppure per quel che costano comprali, non vale la pena rischiare
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
fthanis ha scritto: | Sì sì gialla arancio è cmq una luce di sicurezza.
A essere paranoici, esistono carte che non sono sensibili alla luce verde-arancio, altre alla rossa, altre alla gialla, ma.. Basta che non strofini il foglio da impressionare direttamente sulla lampada e non avrai problemi con nessun tipo di carta..
Più che altro i chimici.. in questo caso un po' di paranoia non guasta. Se sono sigillati e mai usati vai tranquilla, ma se sono aperti io non mi fiderei più di tanto. Il fissante generalmente non scade, e se è scaduto alla fine non fai grossissimi danni irrimediabili. Idem per l'acido acetico.
Ma gli sviluppi che siano nuovi e sigillati, oppure per quel che costano comprali, non vale la pena rischiare | grazie delle informaioni:)
cmq i chimici li avevo già quelli che ho trovato nei pacchi devo vedere se sono scaduti o no
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
fthanis ha scritto: | Sì sì gialla arancio è cmq una luce di sicurezza.
Ma gli sviluppi che siano nuovi e sigillati, oppure per quel che costano comprali, non vale la pena rischiare |
Concordo con la prima parte, ma dissento per la seconda.
lo sviluppo se è esaurito te ne accorgi subito visto che la foto non viene fuori o viene male mentre per il fissaggio visto che apparentemente non succedene niente non hai modo di verificare se ha fatto bene il suo lavoro e se il fissaggio non è stato eseguito correttamente i danni sono disastrosi, le foto cominciano a velarsi e a macchiarsi, in pratica dopo poco tempo le puoi buttare. E finche sono stampe puoi sempre rifarle ma se la cosa ti succede con una pellicola puoi solo piangere sul danno irrimediabile
Il fissaggio è importante tanto quanto lo sviluppo ma al contrario di questo non fa vedere i suoi effetti in camera oscura ma, eventualmente, solo dopo.
In ogni caso prendi un po di chimici freschi, magari fai un solo ordine e cosi risparmi sulle spese di spedizione.
Rodinal da 125 ml sviluppo concentrato per le pellicole
Neutol da 125 (per 1 litro di soluzione) sviluppo per carta
Agefix (per 1 litro di soluzione) fissaggio sia per carta sia per pellicola, in questo caso però prepara due soluzioni del fissaggio una da usare pe le pellicole e una per la carta e attieniti alla superficie e n° di pellicole da trattare riportate sulla confezione
Per l'arresto puoi usare quello che hai o una bella sciaquata in acqua corrente.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fthanis nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 37 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Forse non ho espresso per bene il mio pensiero..
D'accordissimo che il fissaggio fa danni più subdoli e incontrollabili, se non è ben reattivo.
Ma ho espresso solo l'opinione per cui penso sia più difficile che il fissaggio sia scaduto o inefficace rispetto allo sviluppo che è un chimico decisamente più delicato.
Resta importantissima comunque una regola:
NON RISCHIARE
nel dubbio comprare tutto fresco, è pericolosissimo risparmiare sui chimici.
|
|
|
 |
|