Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 9:08 am Oggetto: olympus e1 |
|
|
sig sig... 15giorni fà ho comprato la terza e1, come corpo di riserva e l’ho preso con il 14/45 per risparmiare.... ieri sera l’ho trovata a grosseto 1km da casa mia a 990 con il 14/54
................ e poi............
immaginate cosa ci và nei puntini...
inoltre vende il 50/200 a 950 230 euro meno di quanto l’ho pagato io....
piangete un pò con me.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ma quanto l' hai pagata 15 giorni prima la E-1?
Perchè se il prezzo pagato era molto più alto, la Polyphoto potrebbe darti un buono sconto per l' acquisto di attrezzatura Olympus. |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:39 pm Oggetto: .... |
|
|
no il prezzo era lo stesso ma l'ottica no........  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mgg, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
acc...non ci avevo fatto caso...mi sarebbe piaciuto pure a me l' obiettivo più luminoso ed anche tropicalizzato....piangiamo insieme....  |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | ma quanto l' hai pagata 15 giorni prima la E-1?
Perchè se il prezzo pagato era molto più alto, la Polyphoto potrebbe darti un buono sconto per l' acquisto di attrezzatura Olympus. |
spiegati meglio come funziona il rimborso prezzo che polyphoto riconosce???? a chi bisogna rivolgersi!!!!visto che io ho acquistato il 50-200 a 1130  _________________ enzo30 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
rot56 ha scritto: | palmerino ha scritto: | ma quanto l' hai pagata 15 giorni prima la E-1?
spiegati meglio come funziona il rimborso prezzo che polyphoto riconosce???? a chi bisogna rivolgersi!!!!visto che io ho acquistato il 50-200 a 1130  |
io l' ho letto su un post di un altro forum, ma parlavano dell' acquisto della E-1 a prezzo maggiore rispetto al kit che si vende in questo periodo (anch ' io non ho resistito).
Non credo riguardi l' ottica...
Comunque il post è questo:
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=21473
Poichè ho un Mac, sbirciando nel forum ho trovato questa area specifica sulla fotografia e devo dire che è interessante e i partecipanti sono pronti ad aiutarti.
Buona lettura!  |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 6:16 am Oggetto: |
|
|
mille grazie ....anch'io utente mac e avevo intravisto il forum su tevac
percio entrambi utiliziamo olympus e1 e mac scelte uguali !!! bello  _________________ enzo30 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
certo andiamo proprio controcorrente...tutti hanno la Canon digitale o quasi e usano Windows....  |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 9:04 pm Oggetto: Re: olympus e1 |
|
|
marck4 ha scritto: |
sig sig... 15giorni fà ho comprato la terza e1, come corpo di riserva e l’ho preso con il 14/45 per risparmiare.... ieri sera l’ho trovata a grosseto 1km da casa mia a 990 con il 14/54
................ e poi............
immaginate cosa ci và nei puntini...
inoltre vende il 50/200 a 950 230 euro meno di quanto l’ho pagato io....
piangete un pò con me.... |
Scusa a grosseto dove?
Sai, anch' io sono moooolto interessato all' acquisto della E-1.
Innanzitutto voi utenti come vi trovate?
E' una macchina da prendere in considerazione oppure a questi prezzi c'è di meglio?
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:15 pm Oggetto: Re: olympus e1 |
|
|
arrakis ha scritto: |
Scusa a grosseto dove?
Sai, anch' io sono moooolto interessato all' acquisto della E-1.
Innanzitutto voi utenti come vi trovate?
E' una macchina da prendere in considerazione oppure a questi prezzi c'è di meglio?
ciao
Andrea |
Come costruzione (tropicalizzata, robusta, silenziosa, mirino luminosissimo copre il 100%, ottimo smorzamento dello specchio reflex, sistema antipolvere, obiettivi telecentrici), non c' è di meglio a questo prezzo.
C' e di meglio come risoluzione, già la E-300 è migliore, per non parlare della Eos 350D (migliore contenimento del rumore).
Se ti basta stampare fino al formato 30x40cm con pochi problemi, e"godere" nel visualizzare la fotografia in un mirino nitido e luminoso...E-1
Personalmente, anche se non è tropicalizzata, il mirino copre solo il 95% e non ha il sistema antipolvere, giudico la Minolta 7 la migliore reflex come ergonomia e attento studio della disposizione dei tasti (inoltre ha l' utile anti-shake).
Ma il kit E-1 era così invitante....  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Magari la dynax 7D è veramente il massimo come dici tu; io personalmente stampo massimo in 20x30, faccio qualche crop per ingrandire per cui 5MP mi sembrano più che sufficienti.
Tanto più che non credo ci sia molta differenza con un solo MP in più.
Inoltre la 7D costa quasi il doppio della E1.
ciao
Andrea
p.s.
Ho letto del lancio di uno zoom SIGMA 18/200 con attacco 4/3: qualcuno ha qualche notizia in proposito (a parte il prezzo che si aggira di listino attorno ai 350 euro)? _________________
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Esagerata in che senso: che è eccezzionale oppure ti che ti lascia perplesso?
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Eccezionale e mi lascia perplesso. 18-200 sono da 36 a 400, sicuro che sia una buona lente con una escursione così esagerata?
Poi dicono che le Sigma sono più lente nell'AF rispetto alle Olympus (Zuiko). Se non hai esigenze di luminosità io non ci penserei 2 volte e mi comprerei le Zuiko (se hai esigenze di luminosità i prezzi delle stesse lievitano velocemente). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
E' vero quello che dici riguardo la luminosità ma le zuiko costano 3 volte tanto.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Magari la dynax 7D è veramente il massimo come dici tu; io personalmente stampo massimo in 20x30, faccio qualche crop per ingrandire per cui 5MP mi sembrano più che sufficienti.
Tanto più che non credo ci sia molta differenza con un solo MP in più.
Inoltre la 7D costa quasi il doppio della E1.
ciao
Andrea
p.s.
Ho letto del lancio di uno zoom SIGMA 18/200 con attacco 4/3: qualcuno ha qualche notizia in proposito (a parte il prezzo che si aggira di listino attorno ai 350 euro)? |
Allora non ci penserei più: acquista la E-1.
Io ce l' ho da un pò e posso solo confermarti le positive impressioni.
L' unico limite, è che non puoi fidarti della lettura ESP: è troppo influenzata da dove inquadri (se il soggeto è al centro va bene, altrimenti varia parecchio).
Io non ho nessun problema, perchè la reflex la uso solo in modalità manuale e lettura spot (se sbaglio, raro, è colpa mia e non della fotocamera).
Per quanto riguarda la differenza tra 5/6mp non esiste se usi stampare ai giusti formati come per esempio il 15x20cm o il 30x40cm che sono perfetti per il formato 4/3...se stampi questi formati con le reflex aps...e come se eliminassi 1mp circa (devi arrivare al 30x45cm per sfruttare tutti i 6mp delle reflex, ad esempio).
Speroo di essere stato chiaro.
Per lo zoom Sigma....non mi piacciono gli zoom, figuriamoci quelli con una estensione così alta...ma è un parere strettamente personale, se ami la praticità e la compattezza, penso sia un' ottima scelta.
Certo avere un' ottica luminosa ti da molte più chance (mirino luminoso e possibilità di ottenere sfuocati fotogenici).
Le ottiche Zuiko costano molto, ma la qualità si paga....non c'è scampo.
Ma se devi raramente superare il 24x30cm.......... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Su Ebay ho appena acquistato lo zoom 50-200mm f:2,8/3,5...a poco più di 600 euro.
Non è che mi fa impazzire questo zoom, ma è tropicalizzato, luminoso e adattissimo per le foto sportive che saltuariamente faccio.
Vorrà dire che mi dedicherò di più a questo genere fotografico...come anche nella caccia fotografica...considerando la focale tele 200mm equivale ad un 400mm f:3,5 sul 35mm...veramente straordinario: un 400mm di questa luminosità, aldilà del costo, avrebbe un peso inaccettabile per foto di tutti i giorni, mentre il formato 4/3 effettivamente "regala" una grande versatilità, senza degradare troppo la qualità (obbiettivi telecentrici, con alta risolvenza che dialogano con la reflex, protetto dagli agenti atmosferici...).
Appena mi arriva posterò qualche opinione.  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
mi è arrivato da un pò di tempo il 50-200mm f:2,8/3,5...se interessa qualche foto chiedete pure... |
|
|
 |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
Inviato: Sab 25 Giu, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Io se interessa ho preso ieri il 50mm macro e il flash FL36. Appena ho un pò di tempo mi metto a fare foto per vedere come vanno. Penso che comunque ne passerà di tempo prima che riesca a sfruttare a dovere la combinazione 50mm macro + flash.......anche perchè è il mio primo flash!  _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
 |
|