photo4u.it

Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:34 pm    Oggetto: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Oggi alla rassegna canon fatta in un negozio di palermo incredibile quante cose ho visto e provato sono entusiasta

PS la 1Ds mark II a ben 17 milioni di megapixel.......................

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo pensando di comprarla a breve sembra mega super incredibile anche per il rumore, tramite anche finanziamento negozio Smile

ma devo vedere per bene le foto che fa.. piu che altro i raw che non riesco ad aprire avendoli qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ormai per ora la mia scelta l'ho fatta, MKII, gia' arrivata.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi scusate non la 1D mark 2 da 8 megapixel
La 1Ds cioe il top del top e stata presentata oggi a Palermo ripeto a 17 milioni di megapixel.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si abbiamo capito ma come detto sopra a me basta la EOS 1 MKII.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Si, si abbiamo capito ma come detto sopra a me basta la EOS 1 MKII.

Beato lui che s'accontenta Rolling Eyes (rosico)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mi accontento dei miei miseri 4 mpixel, comunque la 1ds MKII è davvero super come giocattollo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niko, dicci dicci cos'altro hai provato . . . Mandrillo
Gino Quattrocchi
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 1:17 am    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Oggi alla rassegna canon fatta in un negozio di palermo incredibile quante cose ho visto e provato sono entusiasta

anche io l'ho provata http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=19029 Surprised
il JPG è L e pesa 9'98 mega..... Surprised
mette in cisi molti Pc anche recenti...... Crying or Very sad ho un mega di memoria e il processore di ultimissima generazione ma per "muovere " il file ci voleva un panzer Mah .........nella foto di Sara ti assicuro che con il suo occhio dx a pieno schermo...ancora non si vedevano i pixell Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gino, come ben avrai letto finalmente la MKII mi e' arrivata.
Aspetto sempre tue dopo la giornata Canon.
CIAO

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi mandi la foto intera grossa? ne hai altre? volevo vederne un po prima di fare il grande passo...

Ultima modifica effettuata da Donagh il Lun 16 Set, 2013 12:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
mi mandi la foto intera grossa? autolycus@tin.it ne hai altre? volevo vederne un po prima di fare il grande passo...

ma non avevi armi e bagagli marchiati "Nikon"? Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
Donagh ha scritto:
mi mandi la foto intera grossa? autolycus@tin.it ne hai altre? volevo vederne un po prima di fare il grande passo...

ma non avevi armi e bagagli marchiati "Nikon"? Smile

esatto paolo ma cmq il mio corredo è limitato a 3 ottiche (50 1.4, 85 1.8 e 105 micro) d100 e f 100
e mi son rotto le balls del formato croppato.

la f 100 non so se darla dentro ho trovato la canon eos non ricordo comunque la massima in versione hs 1 rullino usato solo a 1800 euro

ora vedo che fare

ero interessato a prendere "il mostro" magari con il sui 24-70 e 135 f2 e fisheye:D debbo un po vedere il pagamento al negozio perche i soldi mica li tengo tutti.

ciao

per la d100 mi hanno offerto 700 euri stessa cosa per la f100
bo

oppure vendere a un amico la d100 con il 50 1.4 a 1000
o la f100 e 85 1.8 sempre a 1000 bo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 7:41 pm    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:

E' il mio sogno Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad niente crop, risoluzione da 35 mm, resa degli obiettivi da 35 mm, niente allungamento della focale apparente e una PDC come Dio comanda.
Me la sogno una notte si e un'altra no, si scambiano con la Contax N digital, anche lei a piano formato e con in più la possibiità di usare gli obiettivi Zeiss. Purtroppo con quello che per ora mi gira per le tasche mi sa che restaranno un sogno tutte e due. Spero solo che col tempo la Canon metta sul mercato una Pieno formato, magari meno sofisticata della 1Ds mark II ma ad un presso più accessibile, a me basterebbe il vecchio sensore da 11MP. Del resto ora che hanno un sensore da 17MP del vecchio 11 MP che se ne fanno, lo buttano ???, sarebbe strano. Secondo me tra un annetto usciranno con una Formato pieno di fascia bassa, magari per sostituire la 20D Mandrillo
Sta cosa del'APS non dura No no , gli obiettivi pensati per il 35mm non rendono sull'APS e la PDC diventa una shifezza (nel senso che c'è ne troppa)
Alla fine (spero) si tornera al logico formato pieno. Si si
Oltretutto se facessero una cosa del genere darebbero la mazzata finale a Nikon. Diabolico

Scusate le considerazioni OT

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regolati che a parità di formato, a i produttori fare un 2mpixel, un 4, un 8 o 16 costa sempre uguale, non ha senso quindi andare avanti a fare un ff da 11 mpix superato da uno di 17 che costa uguale Wink
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 9:04 pm    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

E' il mio sogno Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad niente crop, risoluzione da 35 mm, resa degli obiettivi da 35 mm, niente allungamento della focale apparente e una PDC come Dio comanda.
Me la sogno una notte si e un'altra no, si scambiano con la Contax N digital, anche lei a piano formato e con in più la possibiità di usare gli obiettivi Zeiss. Purtroppo con quello che per ora mi gira per le tasche mi sa che restaranno un sogno tutte e due. Spero solo che col tempo la Canon metta sul mercato una Pieno formato, magari meno sofisticata della 1Ds mark II ma ad un presso più accessibile, a me basterebbe il vecchio sensore da 11MP. Del resto ora che hanno un sensore da 17MP del vecchio 11 MP che se ne fanno, lo buttano ???, sarebbe strano. Secondo me tra un annetto usciranno con una Formato pieno di fascia bassa, magari per sostituire la 20D Mandrillo
Sta cosa del'APS non dura No no , gli obiettivi pensati per il 35mm non rendono sull'APS e la PDC diventa una shifezza (nel senso che c'è ne troppa)
Alla fine (spero) si tornera al logico formato pieno. Si si
Oltretutto se facessero una cosa del genere darebbero la mazzata finale a Nikon. Diabolico

Scusate le considerazioni OT

Ciao Enzo Ciao

per il formato pieno mi pare di aver letto da qualche parte che canon sta lavorando in quel senso: un sensore full frame che costi (loro) poco, e da montare su corpi come eos300d e 10d

per la N digital purtroppo le lenti che si possono montare sarebbero solo quelle AF.
Se e` vero come mi pareva fosse stato ventilato, e come spero, che contax starebbe preparando una nuova digireflex, spero proprio che sia quantomeno compatibile tramite anelli o quant'altro con le vecchie lenti C/Y, altrimenti sarebbe un suicidio commerciale per loro, visto che se uno si deve rifare il corredo passa a canon, e poi le contax N non mi pare siano cosi' diffuse, anche perche` di lenti da montarci ce ne sono davvero poche

ciao!

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 9:28 pm    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
per il formato pieno mi pare di aver letto da qualche parte che canon sta lavorando in quel senso: un sensore full frame che costi (loro) poco, e da montare su corpi come eos300d e 10d

La tua notizia mi da la speranza di avere un giorno una FF con un prezzo umano Smile

Paolo ha scritto:
per la N digital purtroppo le lenti che si possono montare sarebbero solo quelle AF.
Se e` vero come mi pareva fosse stato ventilato, e come spero, che contax starebbe preparando una nuova digireflex, spero proprio che sia quantomeno compatibile tramite anelli o quant'altro con le vecchie lenti C/Y, altrimenti sarebbe un suicidio commerciale per loro, visto che se uno si deve rifare il corredo passa a canon, e poi le contax N non mi pare siano cosi' diffuse, anche perche` di lenti da montarci ce ne sono davvero poche

ciao!

Sulla N Digital sapevo già tutto, anche della incompatibilità col vecchio attacco Crying or Very sad , ma non sapevo della presunta uscita di una nuova di nuova digitale Surprised .
Per la rinascita del glorioso marchio Contax ho la segreta e incoffesata ,ma un po cattiva, speranza che la Kyocera rivenda il marchio a qualche colosso dell'elettronica (tipo Sony o altro) che abbia la volontà e la disponibilità economica per far risolgere a nuova gloria il marchio.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2004 11:35 am    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Sulla N Digital sapevo già tutto, anche della incompatibilità col vecchio attacco Crying or Very sad , ma non sapevo della presunta uscita di una nuova di nuova digitale Surprised .
Per la rinascita del glorioso marchio Contax ho la segreta e incoffesata ,ma un po cattiva, speranza che la Kyocera rivenda il marchio a qualche colosso dell'elettronica (tipo Sony o altro) che abbia la volontà e la disponibilità economica per far risolgere a nuova gloria il marchio.

Ciao Enzo Ciao

preciso che quelle che ho riportato sono solo voci lette 1 sola volta non mi ricordo neanche dove Smile

comunque si, Kyocera ha una politica strana. lancia la sua digitale con attacco N e mantiene la fotocamera di punta con attacco C/Y (la RTS III).
direi che la strategia, qualsiasi essa sia, lascia quantomeno perplessi.

come diceva non so chi, avessero almeno fatto in modo di poterci adattare le vecchie lenti come sulle Yashica AF. e invece NO! nemmeno questo.
la mia speranza segreta e` una Contax AX Digital con un bel sensore, e magari compatibile con le lenti AF! e se lavorassero un po' sul sistema AF potrebbe essere davvero veloce, visto che si attiverebbero congiuntamente AF dell'obiettivo e spostamento del sensore...

ok la smetto di sognare Very Happy

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2004 1:00 pm    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
la mia speranza segreta e` una Contax AX Digital con un bel sensore, e magari compatibile con le lenti AF! e se lavorassero un po' sul sistema AF potrebbe essere davvero veloce, visto che si attiverebbero congiuntamente AF dell'obiettivo e spostamento del sensore...

ok la smetto di sognare Very Happy

Quello si che sarebbe eccezzzzzzzionale Pallonaro , una digitale autofocus che funzia con tutti gli obiettivi anche i vecchi a vite, pensa che bello, sarebbe un sogno, potrei evitare di buttare tutte le mie vecchie ottiche e passarle sulla digitale.
Credo, però, che rimarrà solo un sogno, quel sistema autofocus invece di essere sviluppato come avrebbe meritato (vista la genialità) è stato abbandonato a favore di un autofocus classico, perdendo oltretutto anche la possibilità di montare le vecchie ottiche C/Y Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
maudic
utente

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:48 pm    Oggetto: Re: Ho visto la Eos 1Ds mark II!!!!! Rispondi con citazione

Gino Foureyes ha scritto:
s0nik0 ha scritto:

anche io l'ho provata http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=19029 Surprised
il JPG è L e pesa 9'98 mega..... Surprised
mette in cisi molti Pc anche recenti...... Crying or Very sad ho un mega di memoria e il processore di ultimissima generazione ma per "muovere " il file ci voleva un panzer Mah .........nella foto di Sara ti assicuro che con il suo occhio dx a pieno schermo...ancora non si vedevano i pixell Surprised

ma quanto costa questo gioiello da sogno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: