Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiophoto nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 24 Località: parma
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 2:05 pm Oggetto: CIAO A TUTTI SONO NUOVO CHIEDO UN CONSIGLIO |
|
|
CIAO A TUTTI SONO FABIO DI PARMA FOTOAMATORE E SAREI INTENZIONATO A PRENDERE UN'HASSELBLAD 500 CM + UN ZEISS 150MM VISTO CHE MI è CAPITATA UNA VERA OCCASIONE DA UN AMICO
SICCOME SONO UN NEOFITA DEL MEDIO FORMATO CHIEDO PAREREI è DAVVERO COSì COMPLICATO SCATTARE ? LA SPESA VALE VERAMENTE LA QUALITA' GRAZIE E TUTTI COLORE CHE VORRANNO RISPONDERMI _________________ Hasselblad 500CM + Carl Zeiss Sonnar T* 150 mm F4.-
CANON EOS 5D - CANON 24-85MM - CANON 70-200MM F2.8L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ehm, ma perchè urlare? _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
fabiophoto !
Non urale !
Comunque benvenuto.
Usare il medioformato...
Dipende da come sei abituato e da che macchina usi abitualmente.
Le macchine di medioformato in genere, a parte qualche eccezzione, sono tutte manuali, ma come tutte rispondo alle stesse regole della fotografia, i tempi sono sempre i tempi e i diaframmi sempre i diaframmi e le varie regole per evitare mosso, controllare la profondità di campo, la messa a fuoco ecc. sono sempre le stesse.
Unica piccola differenza è che data la maggior lunghezza focale degli obiettivi la profondità di campo è un po più limitata e con le reflex dato lo specchio più grande bisogna stare un po più attenti al mosso.
Ma per il resto il procedimento è lo stesso.
PEr quanto riguarda la qualità, potenzialmente straccia qualunque digitale di rango, ma lo sviluppo ?