Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:53 pm Oggetto: WinXP service Pack2 installare? |
|
|
Consiglio che fare installare il nuovo service pack per xp? _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 6:55 pm Oggetto: Re: WinXP service Pack2 installare? |
|
|
tegame ha scritto: | Consiglio che fare installare il nuovo service pack per xp? |
io installato su un pc senza problemi.... ma ancora non mi fido su quello di lavoro... attendo... intanto anche oggi ms ha rilasciato 2 nuove patch...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Mah, alcuni dicono che il nuovo sp2 rallenti un po' i p2p, per il resto credo vada abbastanza bene... io lo installo sulla macchina virtuale e poi vedo. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Se vi da' qualche problema segnalatelo... ho scaricato tutto il malloppone ma aspetto qualche giorno ad installare  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mah, alcuni dicono che il nuovo sp2 rallenti un po' i p2p, per il resto credo vada abbastanza bene... io lo installo sulla macchina virtuale e poi vedo. |
se rallenta i p2p vuole dire che l'amico bill ci guarda? _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Mh... no... sembra che abbiano limitato il numero di connesisoni per porta in modo da ridurre la diffusione dei virus... quindi i p2p che aprono tante connessioni risultano rallentati... di più non so. |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mh... no... sembra che abbiano limitato il numero di connesisoni per porta in modo da ridurre la diffusione dei virus... quindi i p2p che aprono tante connessioni risultano rallentati... di più non so. |
e quindi possono essere riaperte via registro |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mh... no... sembra che abbiano limitato il numero di connesisoni per porta in modo da ridurre la diffusione dei virus... quindi i p2p che aprono tante connessioni risultano rallentati... di più non so. |
le connesioni per ogni singolo thread vengono limitate a 10, per evitare c'ho c'è un file .sys patchato da sostituire. che elimina il limite |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
..io uso XP professional SENZA SP1 ma solo con 3 patch di sicurezza e un firewall-antivirus. Non ho mai avuto problemi. Secondo voi posso continuare così?
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Humm, dunque, installare il sp2 direttamente come aggiornamento è forse consigliabile.
Lavoro odierno: installazione winXp e sp2 su una macchina formattata, la licenza windows perfettamente regolare c inchiodato.
Non credo abbia molto senso cmq, visto il numero di patch che continuano ad uscire quasi giornalmente, il mio consiglio è di installare quelle volendo.
Altrimenti, sempre, linux.
_Pa |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
io lo sto scaricando .....credo .... dato che sono sempre 260 MB di roba ... ma la macchina non mi ha più dato segni tangibili dello stato d'avanzamento del download.
Speriamo.
Comunque, è chiaro che non andro certo ad usare il loro firewall, e continuerò ad usare il mio buon Kerio. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 7:26 am Oggetto: |
|
|
il loro firewall è basato su Zonealarm, quindi non è poi malaccio , da quello che ho potuto vedere ne migliora la connettività via tcp ip ( parlo di rete con AD), limita il download a 3 file per volta ed elimina la microsoft java machine obbligando tutti ad installare quella di Sun ad esempio, non blocca piu le macchine senza "registrazione della licenza", unico effetto collaterare che ho trovato è che in una macchina con una audigy ho dovuto reinstallare i driver perchè era diventata muta come un pesce.
Per il resto direi che non fa casini anzi ne risolve un bel pò
ciauz _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:15 am Oggetto: |
|
|
Mh, le macchine senza registrazione della licenza? Cioè? |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:34 am Oggetto: |
|
|
Io ho messo sulla mia macchina desktop il SP2 scaricato dal web update: ho la versione in inglese di XP e per il momento tutto ok. Nessun problema di driver, connettività ad internet (adsl Libero), programmi di grafica e video (suite Adobe, Macromedia, Cinema 4d, altre utility). Comodo e funzionale il firewall presente e dalle cose che ho letto in giro sembra non essere affatto male. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
l'attivazione .. quella che se non la facevi, xp dopo 30 gg si bloccava ...
esistevano delle dll da sostituire per non mandare questa attivazione e xp continuava a lavorare senza problemi ( procedura illegale secondo licenza microsoft) se si installava il service pack 1 la macchina si bloccava perchè M$ ha cambiato metodo di gestione dell'activationkey.
ora col service pack 2 non blocca piu niente perchè M$ ha preferito tappare le falle a tutti gli xp ( regolari e non ) onde evitare la situazione d'aver in giro macchine xp spara spam worm o trojan
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | l'attivazione .. quella che se non la facevi, xp dopo 30 gg si bloccava ...
esistevano delle dll da sostituire per non mandare questa attivazione e xp continuava a lavorare senza problemi ( procedura illegale secondo licenza microsoft) se si installava il service pack 1 la macchina si bloccava perchè M$ ha cambiato metodo di gestione dell'activationkey.
ora col service pack 2 non blocca piu niente perchè M$ ha preferito tappare le falle a tutti gli xp ( regolari e non ) onde evitare la situazione d'aver in giro macchine xp spara spam worm o trojan
ciauz |
Ci sono versioni di Xp (come quella che ho io) vendute alle aziende, dove non bisogna attivare per forza Xp affinchè funzioni: l'attivazione si fa una volta per il gruppo di O.S. installati... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
si fanno parte delle licenze Volume ( che non vanno attivate) io parlavo delle licenze normali
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 11:22 am Oggetto: |
|
|
Boh, io so solo che sto provando tutto su una macchina virtuale con xp pro e ho avuto problemi con il numero di serie... se funziona la metto sul mio win xp home preso col portatile |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
Il sp 2 contiene tutti gli elenchi dei numeri di attivazzione illegali per micro....nel caso la tua macchina sia stata attivata con tali codici, compresa la crack con n d' attivazione unico, rimane bloccata dicendoti di rifare la registrazione.
Esperienza recente.
_Pa |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Si ma questa cosa è in contrasto con la politica di "chiudere tutti i buchi" di ms... chi ha una versione copiata (e chi non ne ha una? ) non installerà la SP2 lasciando la strada libera ai worm...
boh... io di worm e virus non ne prendo, AVG rulez  |
|
|
 |
|