photo4u.it

Olympus E-1
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 11:08 am    Oggetto: Olympus E-1 Rispondi con citazione

A proposito di questa Macchina, sento parlar poco, quasi non esistesse. Non che mi affascini piu' di tanto, ma mi piacerebbe sepere le Vostre opinioni.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia opinione? ...ci sono si e no 4 obiettivi disponibili... partire da un sistema completamente nuovo non mi sembra una genialata... costa troppo per quello che offre... il sensore grosso la metà di un FF mi ispira meno di quelli con fov 1.6 o 1.5 o 1.3... lo vedo abbastanza come un vicolo cieco...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro
utente

Iscritto: 05 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo canon ed olympus altre case giapponesi si stanno adeguando al sistema
http://www.photobit.it
e' il problema delle idee nuove, pero' e' uno dei primi tentativi in ambito fotografico di standard aperto, non era mai successo prima. I vantaggi sarebbero innegabili se riuscisse a prendere piede.
Le recensioni della macchina sono ottime. (e' una macchina professionale attenzione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 1:44 pm    Oggetto: Re: Olympus E-1 Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
A proposito di questa Macchina, sento parlar poco, quasi non esistesse. Non che mi affascini piu' di tanto, ma mi piacerebbe sepere le Vostre opinioni.

Ho letto la prova su Tutti Fotografi di Febbraio.

E' indubbiamente una bella macchina, con qualche soluzione originale come la pulizia automatica del sensore per mezzo di ultrasuoni o la correzione digitale della distorsione ottica. Ancora limitato il parco ottiche, ma è solo questione di tempo.

Certo, arriva su un mercato dove la concorrenza ha già gettato le fondamenta. Per entrare, l'unico modo che vedo è quello di praticare prezzi bassi in modo da invogliare l'acquisto... e invece costicchia non poco.
Alla Pentax già se ne sono accorti, e hanno tagliato i prezzi della loro *ist.

Comunque mi fa piacere vedere che tutti i grossi nomi si stiano muovendo, anche Minolta sta preparando la sua reflex digitale. Questo aumenterà la concorrenza sul mercato con benefici sui prezzi e sull'innovazione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gualandrisfabry
utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo... l'ho vista e impugnata dal mio fotografo e devo dire che dal lato costruttivo è eccezionale. E poi di Olympus c'è da fidarsi visto le ottime macchine compatte. Ok!

Mi interesserebbe ma il prezzo elevato Crying or Very sad ma la sua macchina formato 4/3 e obbiettivi completamente studiati per il digitali mi fanno sperare bene.

Attendo che il prezzo si abbassi. LOL

Secondo gli obbiettivi studiati per il digitali sono meglio dei classici oppure daranno un notevole vantaggio in termini qualitativi?
Aspetto vostre opinioni...

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gualandrisfabry ha scritto:
Speriamo... l'ho vista e impugnata dal mio fotografo e devo dire che dal lato costruttivo è eccezionale. E poi di Olympus c'è da fidarsi visto le ottime macchine compatte. Ok!

Mi interesserebbe ma il prezzo elevato Crying or Very sad ma la sua macchina formato 4/3 e obbiettivi completamente studiati per il digitali mi fanno sperare bene.

Secondo gli obbiettivi studiati per il digitali sono meglio dei classici oppure daranno un notevole vantaggio in termini qualitativi?

sei proprio sicuro !

hai letto il commento di Aron!

Citazione:
La mia opinione? ...ci sono si e no 4 obiettivi disponibili... partire da un sistema completamente nuovo non mi sembra una genialata... costa troppo per quello che offre... il sensore grosso la metà di un FF mi ispira meno di quelli con fov 1.6 o 1.5 o 1.3... lo vedo abbastanza come un vicolo cieco...

a distanza di tutto questo tempo rimane tutto confermato !...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gualandrisfabry ha scritto:

L'idea di Olympus mi piace, la E-1 un po' meno... Nonostante sia costruita in modo impeccabile (o addirittura superlativo a sentire certe recensioni) la qualità d'immagine è migliorabile.

A fine anno dovrebbe però uscire la Evolt, che è un po' bruttina esteticamente ma dovrebbe offrire maggiore risoluzione, maggior compattezza, un prezzo più competitivo e molto probabilmente una qualità d'immagine superiore (vediamo... ma se così non fosse sarebbe il primo caso di involuzione in tutta la storia delle DSRL...).

Le lenti sono per ora solo 9 e coprono le focali (equivalenti) comprese tra i 14 e i 600mm. C'è anche un convertitore 1,4x.

Sono tutte di altissimo livello e quindi tutte costose: su questo non hai possibilità di scelta.

Ripeto, l'idea mi piace, ma va resa più competitiva; adesso come adesso è meglio che tu ti rivolga ad altro... O almeno non essere affrettato e aspetta la Evolt.

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mer 27 Ott, 2004 1:21 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mer 27 Ott, 2004 1:25 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il messaggio è di febbraio, non credo che Giovanto leggerà queste risposte Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è che avevo fatto il quote sbagliato, ora ho corretto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gualandrisfabry
utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa tanto che aspetto Smile

Infatto non sento parlare molto di questo nuoco sistema.

Aspettiamo fiduciosi altrimenti Canon Eos 20d Very Happy

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei fortunato, dicembre è dietro l'angolo...

Non sai da quanto aspetto io... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Sei fortunato, dicembre è dietro l'angolo...

Non sai da quanto aspetto io... Very Happy

...dai che le RD-1 stanno arrivando... Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahh... Adesso vengo pure irriso... Crying or Very sad

Cmq deve ancora venire il giorno in cui spenderò 3000€ per una Epson... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......ed eccomi l'unico che ha acquistato un'olympus e 1!!!!
o no??.....apresto invio di foto se capiro come si fa e se questo e possibile saluti a tutti

aledielle
utente

Iscritto: 23 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare non sei l'unico. Ho comprato un e-1 anche io!!
Anche se ho praticamente fatto solo una foto ancora dato che l'ho da poco sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni!

Ok!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, attendiamo vostre prove! Non fate attendere troppo! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rot56
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hepme... mi spiegate come o dove postare foto....album personale? in questo forum?.....e come!!!..... Rolling Eyes
aledielle
utente

Iscritto: 23 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao leggi qui!

http://80.241.161.39/viewtopic.php?t=17368&sid=903fb258dbfa6a8cdb8b5a13e67b7a28

rot56
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una foto sono riuscito ad inserirla credo di essere particolarmente imbranato ho letto al tuo link ....ma come faccio creare un album personale....per ora guardate qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=178489#178489

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: