Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2004 11:08 am Oggetto: Olympus E-1 |
|
|
A proposito di questa Macchina, sento parlar poco, quasi non esistesse. Non che mi affascini piu' di tanto, ma mi piacerebbe sepere le Vostre opinioni. _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Dopo canon ed olympus altre case giapponesi si stanno adeguando al sistema
http://www.photobit.it
e' il problema delle idee nuove, pero' e' uno dei primi tentativi in ambito fotografico di standard aperto, non era mai successo prima. I vantaggi sarebbero innegabili se riuscisse a prendere piede.
Le recensioni della macchina sono ottime. (e' una macchina professionale attenzione) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2004 1:44 pm Oggetto: Re: Olympus E-1 |
|
|
Giovanto ha scritto: | A proposito di questa Macchina, sento parlar poco, quasi non esistesse. Non che mi affascini piu' di tanto, ma mi piacerebbe sepere le Vostre opinioni. |
Ho letto la prova su Tutti Fotografi di Febbraio.
E' indubbiamente una bella macchina, con qualche soluzione originale come la pulizia automatica del sensore per mezzo di ultrasuoni o la correzione digitale della distorsione ottica. Ancora limitato il parco ottiche, ma è solo questione di tempo.
Certo, arriva su un mercato dove la concorrenza ha già gettato le fondamenta. Per entrare, l'unico modo che vedo è quello di praticare prezzi bassi in modo da invogliare l'acquisto... e invece costicchia non poco.
Alla Pentax già se ne sono accorti, e hanno tagliato i prezzi della loro *ist.
Comunque mi fa piacere vedere che tutti i grossi nomi si stiano muovendo, anche Minolta sta preparando la sua reflex digitale. Questo aumenterà la concorrenza sul mercato con benefici sui prezzi e sull'innovazione. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo... l'ho vista e impugnata dal mio fotografo e devo dire che dal lato costruttivo è eccezionale. E poi di Olympus c'è da fidarsi visto le ottime macchine compatte.
Mi interesserebbe ma il prezzo elevato ma la sua macchina formato 4/3 e obbiettivi completamente studiati per il digitali mi fanno sperare bene.
Attendo che il prezzo si abbassi.
Secondo gli obbiettivi studiati per il digitali sono meglio dei classici oppure daranno un notevole vantaggio in termini qualitativi?
Aspetto vostre opinioni... _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:15 pm Oggetto: |
|
|
gualandrisfabry ha scritto: | Speriamo... l'ho vista e impugnata dal mio fotografo e devo dire che dal lato costruttivo è eccezionale. E poi di Olympus c'è da fidarsi visto le ottime macchine compatte.
Mi interesserebbe ma il prezzo elevato ma la sua macchina formato 4/3 e obbiettivi completamente studiati per il digitali mi fanno sperare bene.
Secondo gli obbiettivi studiati per il digitali sono meglio dei classici oppure daranno un notevole vantaggio in termini qualitativi?
Aspetto vostre opinioni... |
sei proprio sicuro !
hai letto il commento di Aron!
Citazione: | La mia opinione? ...ci sono si e no 4 obiettivi disponibili... partire da un sistema completamente nuovo non mi sembra una genialata... costa troppo per quello che offre... il sensore grosso la metà di un FF mi ispira meno di quelli con fov 1.6 o 1.5 o 1.3... lo vedo abbastanza come un vicolo cieco... |
a distanza di tutto questo tempo rimane tutto confermato !... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
gualandrisfabry ha scritto: | Speriamo... l'ho vista e impugnata dal mio fotografo e devo dire che dal lato costruttivo è eccezionale. E poi di Olympus c'è da fidarsi visto le ottime macchine compatte.
Aspetto vostre opinioni... |
L'idea di Olympus mi piace, la E-1 un po' meno... Nonostante sia costruita in modo impeccabile (o addirittura superlativo a sentire certe recensioni) la qualità d'immagine è migliorabile.
A fine anno dovrebbe però uscire la Evolt, che è un po' bruttina esteticamente ma dovrebbe offrire maggiore risoluzione, maggior compattezza, un prezzo più competitivo e molto probabilmente una qualità d'immagine superiore (vediamo... ma se così non fosse sarebbe il primo caso di involuzione in tutta la storia delle DSRL...).
Le lenti sono per ora solo 9 e coprono le focali (equivalenti) comprese tra i 14 e i 600mm. C'è anche un convertitore 1,4x.
Sono tutte di altissimo livello e quindi tutte costose: su questo non hai possibilità di scelta.
Ripeto, l'idea mi piace, ma va resa più competitiva; adesso come adesso è meglio che tu ti rivolga ad altro... O almeno non essere affrettato e aspetta la Evolt.
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mer 27 Ott, 2004 1:21 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Mer 27 Ott, 2004 1:25 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Il messaggio è di febbraio, non credo che Giovanto leggerà queste risposte  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Il punto è che avevo fatto il quote sbagliato, ora ho corretto  |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa tanto che aspetto
Infatto non sento parlare molto di questo nuoco sistema.
Aspettiamo fiduciosi altrimenti Canon Eos 20d  _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Sei fortunato, dicembre è dietro l'angolo...
Non sai da quanto aspetto io...  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ahh... Adesso vengo pure irriso...
Cmq deve ancora venire il giorno in cui spenderò 3000€ per una Epson...  |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 9:23 pm Oggetto: |
|
|
......ed eccomi l'unico che ha acquistato un'olympus e 1!!!!
o no??.....apresto invio di foto se capiro come si fa e se questo e possibile saluti a tutti _________________ enzo30 |
|
|
 |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare non sei l'unico. Ho comprato un e-1 anche io!!
Anche se ho praticamente fatto solo una foto ancora dato che l'ho da poco sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni!
 _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 9:29 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, attendiamo vostre prove! Non fate attendere troppo! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
rot56 utente

|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 10:12 am Oggetto: |
|
|
hepme... mi spiegate come o dove postare foto....album personale? in questo forum?.....e come!!!.....  _________________ enzo30 |
|
|
 |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
|
|
 |
rot56 utente

|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
una foto sono riuscito ad inserirla credo di essere particolarmente imbranato ho letto al tuo link ....ma come faccio creare un album personale....per ora guardate qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=178489#178489 _________________ enzo30 |
|
|
 |
|