photo4u.it


STREET PHOTOGRAPHY: quale obiettivo usate ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto usando il 35 maaaaaa vorrei in 24 per avere un vero 35
_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Con tutto il rispetto e senza voler innescare polemiche: a me fa sorridere leggere di street photography fatta con obiettivi zoom...


Perché? Senza alcuna polemica solo per capire meglio il tuo pensiero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Perché? Senza alcuna polemica solo per capire meglio il tuo pensiero


E' un tema così tante volte dibattuto che non trovo la necessità di rispondere io stesso a questa domanda. Suggerisco di trovare i numerosi documenti, visuali e non, sparsi in rete e soprattutto sui libri.

A Los Angeles poi sono stato bel lieto di trovare tutti fotografi con ottiche primare per la competition street a cui abbiamo partecipato. Sarà stata solo una coincidenza?

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
E' un tema così tante volte dibattuto che non trovo la necessità di rispondere io stesso a questa domanda. Suggerisco di trovare i numerosi documenti, visuali e non, sparsi in rete e soprattutto sui libri.

A Los Angeles poi sono stato bel lieto di trovare tutti fotografi con ottiche primare per la competition street a cui abbiamo partecipato. Sarà stata solo una coincidenza?


Per la serie "chettelodicoaffare" eheheh

_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
E' un tema così tante volte dibattuto che non trovo la necessità di rispondere io stesso a questa domanda. Suggerisco di trovare i numerosi documenti, visuali e non, sparsi in rete e soprattutto sui libri.

A Los Angeles poi sono stato bel lieto di trovare tutti fotografi con ottiche primare per la competition street a cui abbiamo partecipato. Sarà stata solo una coincidenza?


Grazie lo stesso.
domandare è lecito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
A Los Angeles poi sono stato bel lieto di trovare tutti fotografi con ottiche primare per la competition street a cui abbiamo partecipato. Sarà stata solo una coincidenza?


La quantità non fa la qualità e dipende sempre dal tipo di street che realizzi.
Se vuoi parlare di Street,posso eventualmente condividere il fatto che ci sono strumenti che possono aiutarti,a livello pratico,a gestire alcune situazioni che puoi andare incontrando..ma se ragioniamo nell'ottica di un'eventuale street riorganizzata e "modernizzata",non mi spaventa il pensiero di realizzarla pure con dei tele zoom (e sono il primo a farlo,anche se il genere street è solo una parentela del "mio" filone personale).

Insomma,facciamo attenzione a storcere il naso sui generalismi.
E un generalismo non viene meno solo perchè la massa segue un'idea.
E' sempre meglio entrare nello specifico... imho Wink

ps: giusto per non andare troppo OT,uso 70-200 F4 e 28-70 f2.8 su FF.


Ultima modifica effettuata da RobertoB. il Mer 30 Nov, 2011 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RobertoB. ha scritto:
La quantità non fa la qualità e dipende sempre dal tipo di street che realizzi.
Se vuoi parlare di Street,posso eventualmente condividere il fatto che ci sono strumenti che possono aiutarti,a livello pratico,a gestire alcune situazioni che puoi andare incontrando..ma se ragioniamo nell'ottica di un'eventuale street riorganizzata e "modernizzata",non mi spaventa il pensiero di realizzarla pure con dei tele zoom (e sono il primo a farlo,anche se il genere street è solo una parentela del "mio" filone personale).

Insomma,facciamo attenzione a storcere il naso sui generalismi.
E un generalismo non viene meno solo perchè la massa segue un'idea.
E' sempre meglio entrare nello specifico... imho Wink




Aaaaaaaargh! Il tele zoom...scusate, ma a questo punto è meglio abbandonare la conversazione. Niente di personale, eh...

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq non è necessario intervenire se poi non si vuole spiegare...non capisco la supponenza... boh...domani vado a fare street con il 16-500! Very Happy
_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Aaaaaaaargh! Il tele zoom...scusate, ma a questo punto è meglio abbandonare la conversazione. Niente di personale, eh...


Carissimo,chi dice che è obbligatorio scattare street con un grandangolo?
Ok,buon senso dice che gran parte delle street si fanno con lenti tra un 20 e un 35? E quindi? Non posso realizzarle con un tele? Fatti un giro nel mio portfolio... (oppure ti mando un po di link di street photographer che non usano solo grandangoli/fissi)....nulla di eccezionale ma è per darti qualche esempio concreto Wink

Suvvia,apri un discorso e poi non lo reggi.
Scusa tanto ma i tuoi discorsi sembrano i classici da street photographer della domenica che va alla ricerca dei vecchietti nei borghi di 50 anime... che non ha occhi per altro.
Probabilmente non funziona così.

http://www.in-public.com/photographers Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RobertoB. ha scritto:
Carissimo,chi dice che è obbligatorio scattare street con un grandangolo?
Ok,buon senso dice che gran parte delle street si fanno con lenti tra un 20 e un 35? E quindi? Non posso realizzarle con un tele? Fatti un giro nel mio portfolio... (oppure ti mando un po di link di street photographer che non usano solo grandangoli/fissi)....nulla di eccezionale ma è per darti qualche esempio concreto Wink

Suvvia,apri un discorso e poi non lo reggi.
Scusa tanto ma i tuoi discorsi sembrano i classici da street photographer della domenica che va alla ricerca dei vecchietti nei borghi di 50 anime... che non ha occhi per altro.
Probabilmente non funziona così.

http://www.in-public.com/photographers Ok!


Ooops...peccato che stai parlando con un pro...peccato che tra poco sarò ospite d'onore di uno street phootgraphy festival in Italia...peccato che sono stato UNICO ITALIANO ad andare a Los Angeles per uno show di street photography...e guardati la vetrinetta S&L di p4u: ci sono finito 4 volte... e ora fammi correre a vedere il tuo portfolio...a presto.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Ooops...peccato che stai parlando con un pro...peccato che tra poco sarò ospite d'onore di uno street phootgraphy festival in Italia...peccato che sono stato UNICO ITALIANO ad andare a Los Angeles per uno show di street photography...e guardati la vetrinetta S&L di p4u: ci sono finito 4 volte... e ora fammi correre a vedere il tuo portfolio...a presto.


caspita tu sei davvero il NUMERO UNO! che figata ma vi rendete conto che culo che abbiamo? cavolo domani al bar sai che figurone appena lo racconto!! naaa che storia, non sto piu nella pelle!!!

_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Ooops...peccato che stai parlando con un pro...peccato che tra poco sarò ospite d'onore di uno street phootgraphy festival in Italia...peccato che sono stato UNICO ITALIANO ad andare a Los Angeles per uno show di street photography...e guardati la vetrinetta S&L di p4u: ci sono finito 4 volte... e ora fammi correre a vedere il tuo portfolio...a presto.


Il riferimento al mio portfolio era solo per farti capire che gli elementi che puoi trovare in street non sei obbligato necessariamente a riprenderli con un grandangolo (ho sintetizzato molto ma il concetto è questo).
Per il resto del tuo commento lascio correre perchè se tu fossi davvero un "professionista" quest'uscita da parte tua non ci sarebbe mai stata.
Have fun! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RobertoB. ha scritto:
Il riferimento al mio portfolio era solo per farti capire che gli elementi che puoi trovare in street non sei obbligato necessariamente a riprenderli con un grandangolo (ho sintetizzato molto ma il concetto è questo).
Per il resto del tuo commento lascio correre perchè se tu fossi davvero un "professionista" quest'uscita da parte tua non ci sarebbe mai stata.
Have fun! Wink


Ahahahah...io ci campo con la fotografia, ma comunque non è questo l'importante. Ti ho inviasto un privato perchè facevi riferimento a delle foto street che nella tua galleria vedo solo in un caso...io mi diverto, ma se sento parlare di street con il tele ti prendo come quelli che mettono in un gruppo foto di ponti e dicono che sono street...

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Ahahahah...io ci campo con la fotografia, ma comunque non è questo l'importante. Ti ho inviasto un privato perchè facevi riferimento a delle foto street che nella tua galleria vedo solo in un caso...io mi diverto, ma se sento parlare di street con il tele ti prendo come quelli che mettono in un gruppo foto di ponti e dicono che sono street...


Infatti non c'è la street pura nel mio portfolio e ripeto che era solo un riferimento al fatto che gli elementi street possono anche essere utilizzati per comporre foto di tutt'altro genere.
E quindi non devo essere necessariamente vincolato ad una focale solo perchè con quella secondo LA MASSA,ci fai street.
Dato il tuo atteggiamento credo ci sia poco di cui discutere,buon Pro in quel dei tuoi workshop/eventi magici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Ahahahah...io ci campo con la fotografia, ma comunque non è questo l'importante. Ti ho inviasto un privato perchè facevi riferimento a delle foto street che nella tua galleria vedo solo in un caso...io mi diverto, ma se sento parlare di street con il tele ti prendo come quelli che mettono in un gruppo foto di ponti e dicono che sono street...


pensa in che gruppo ti siamo mettendo noi! e senza manco vedere le tue foto! forte no! Ok!

_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RobertoB.
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 694

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torniamo OT che conviene.
I miei obiettivi li ho detti (anche perchè un grandangolo serio non ho ancora la possibilità di comprarmelo Smile ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse qualcuno deve ancora ben capire che:
- la street non è una fotografia di nicchia...
- se scatti street ( o presunte tali...) non sei una spanna sopra gli altri....
- se non hai l'occhio non compensi con la bella lente
- viceversa, se hai l'occhio anche un fondo di bottiglia va bene

Le autocelebrazioni per le proprie incoronazioni artistiche fanno puzzare un modo di fotografare che dovrebbe essere libero per tutti, a tutti e con i materiali che si hanno....
E' scatto d'improvvisazione di arguzia e di fattore "C"....
Sorrido leggendo consigli su vetri, modo di fotografare e quant'altro...
Io non ho mai fatto uno scatto street.... forse perchè non ho mai provato a gironzolare aspettando l'evento o forse perchè non ne sono proprio capace....
Però le foto così chiamate ...le guardo, le osservo, le analizzo perchè le voglio scoprire...voglio vedere se vi sono dei confini per delimitare questa categoria o se basta sparare nel mucchio in rigoroso bianco e nero ( Rolling Eyes ) per essere ammessi alla loggia....
E la massa dei protoartisti street (o quant'altro) viene quotidianamente presa per i fondelli con concorsi che esaltano il superego bressoniano che c'è in te, con uscite di pseudomacchinette street esteticamente retrò che costano per l'appunto un fottio di eurini ma che se non ce l'hai non sei cool, oppure con imposizioni di accessori ad hoc che, a sentir i produttori, ad un vero streettaiolo non dovrebbero mai mancare....
Ragazzi....siate umili.....
e scusate lo sfogo Crying or Very sad

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oneizen
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto santo subito
_________________
indiVisual.it | race design
-----------------------------
D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the
utente


Iscritto: 07 Feb 2009
Messaggi: 392
Località: Salento - Europa

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me molto più semplicemente la macchina è un ausilio mediale poichè l'occhio umano non può "fotografare" e siccome l'occhio umano "vede" a 42mm è saggio rimanere là intorno come focale.
_________________
corredo: lo sguardo e l'attimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9669

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Ooops...peccato che stai parlando con un pro...peccato che tra poco sarò ospite d'onore di uno street phootgraphy festival in Italia...peccato che sono stato UNICO ITALIANO ad andare a Los Angeles per uno show di street photography...e guardati la vetrinetta S&L di p4u: ci sono finito 4 volte... e ora fammi correre a vedere il tuo portfolio...a presto.


Dove è finito l'alxcoghe che conoscevo? Quello sempre pronto con pazienza e senza autocelebrazioni a spiegare il suo punto di vista? Lo rivoglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi