photo4u.it


per chi si voleva comprare la S5000
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...
Io continuo a pensare che aver mantenuto praticamente le stesse funzioni e la stessa estetica della s5000 contribuirà a non far perdere eccessivo valore a quest'ultima.

Anche perchè, se ho ben capito, la s5100 non ha solo cose migliori, ma anche cose peggiori rispetto alla s5000; riporto dal sito ufficiale Fuji:

" continuous top 3 and final 3 frame 4MP shooting (3 frames/second)"

In pratica, ciò significa che il nuovo modello non ha più la velocissima raffica di cinque foto al secondo, ma si accontenta di scattarne solo tre.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
In pratica, ciò significa che il nuovo modello non ha più la velocissima raffica di cinque foto al secondo, ma si accontenta di scattarne solo tre.


Non ci siamo fuji
Ok! mike
l'avevo notato anchio
e tanti saluti alla tua bellissima "capriola"

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:

l'avevo notato anchio
e tanti saluti alla tua bellissima "capriola"


Infatti.
Non è una limitazione da poco, a mio parere (pensa che la s5000 da questo punto di vista è anche più veloce della Canon 300D)

Rolling Eyes

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi non avesse capito il riferimento di Dani alla "capriola"; si trattava di questo 3D

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7720

nel quale appunto spiegavo la funzione di raffica, con relativo esempio di quello scavezzacollo del mio figlio più piccolo.

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Campa
utente


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 302
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco anche io alle voci del coro, sono rimasto subito affascinato (e un po' infastidito) dall'uscita prevista della s5100/5500, io ho preso la s5000 da 3 settimane, ma è stato comunque un affarone! Penso che la s5000 andrà via via sparendo dal mercato del nuovo (in molti negozi non si trova più) io tutto sommato mi ritengo fortunato, ho speso 315 euri per una macchinetta così quando c'è gente che ne ha spesi 400 per una coolpix 3200 appena uscita... senza nulla togliere alla coolpix, ma beh insomma la fuji è un'altro pianeta...

Concludendo, si alcune cose della s5100 sono sicuramente allettanti, ma come dice il nostro buon mike, l'esposizione di 15 secondi verrà usata dal 1% degli utenti, e quel 1% comunque la userà 2 volte l'anno... l'unica è aspettare che qualcuno faccia l'acquisto quando verrà il momento e sentire le sue impressioni.
Per adesso viva la s5000!

_________________
Canon 30D - 10-22 / 50 1.8 / 70-200 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo molto utili le nuovi funzioni della 5500/5100:
-copertura del display 100%
-istogramma delle foto
-modalità fine del jpeg

Però a mio avviso era molto più utile migliorare la messa a fuoco manuale, con un EVF ad alta risoluzione, e con una ingrandimento digitale del mirino per facilitare la messa a fuoco manuale. Inoltre, visto che nella 810 hanno messo una nuova versione del SuperCCD IV, che ora arriva a ISO 80, l'avrei gradita anche sulla S5500.
Risultato: chi ce l'ha si tenga la 5000, chi la vuole comprare adesso ha due scelte. Smile

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mordor74
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me rimane sempre una questione di "gusti", si tratta senz'altro più di un'alternativa che di un modello migliore.
Per alcuni per esempio la copertura 100% è fondamentale, vogliono che la macchina fotografica scatti esattamente quello che loro inquadrano, altri non hanno problemi a croppare qualche pixel o semplicemente si abituano allo "scarto" e riescono a fare le foto che vogliono senza problemi.
Rimane il fatto che il passaggio da un modello all'altro deve, secondo me almeno, un netto miglioramente, senza compromessi, come dire che ha senso passare da 5000 a 7000, ma non molto da 5000 a 5500 (eccezzion fatta di quei casi in cui una delle caratteristiche nuove è VITALE!). Alla fine forse la 5500 è la novità meno eclatante di questa tornata. Passiamo tutti quanti alla s3 pro!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La S3 pro costerà tra i 2000 e i 3000 dollari..
_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
La S3 pro costerà tra i 2000 e i 3000 dollari..


...terrò la mia s5000 per mooooolto tempo ancora... Surprised

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo anch'io terrò la mia S5000 appena comprata (ancora non ho neanche finito di studiarla), del resto sarebbe da stupidi pensare di cambiarla per un'altra macchina quasi uguale, resta il fatto che se dovessi proprio cambiarla non prenderei più Fuji.
Neanche la S3, di nessun Tipo Non ci siamo sono rimasto deluso dalla loro politica.
Aspetto però Con Curiosita di vedere le prime prove serie di questa macchina, anche se visti i pochi dettagli di differenza credo che "dpreview" non farà una vera prova.

Mi resta l'amarezza, da vecchio fotoamatore, di constatare che l'era delle Nikon FM prodotta da almeno 20 anni, delle Hasselblad che fanno la stessa macchina da quasi 40 anni, o della Contax RTS in produzione da piu di 10 anni, è definitivamente tramontata. Da Foto-Amatori siano stati declassificati a Foto-Consumatori.

E a me, scusate, ma la cosa da un pò fastidio.

Non mi piace essere passato dal ruolo di Cliente a quello di consumatore da spennare il piu possibile mettendolo nelle condizioni di cambiare macchina fotografica ogni anno.

La mia Contax 139 Q Smile comprata nel 1982 è ancora perfettamante funzionante e non ha mai sbagliato un colpo, chissa se potro dire lo stesso della S5000 Grat Grat .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Mi resta l'amarezza, da vecchio fotoamatore, di constatare che l'era delle Nikon FM prodotta da almeno 20 anni, delle Hasselblad che fanno la stessa macchina da quasi 40 anni, o della Contax RTS in produzione da piu di 10 anni, è definitivamente tramontata. Da Foto-Amatori siano stati declassificati a Foto-Consumatori.

E a me, scusate, ma la cosa da un pò fastidio.


Quoto interamente.
Purtroppo con l'elettronica si sa che è così; se un modello dura più di un anno è già un miracolo. D'altra parte, specie nel nostro campo, i progressi sono enormi e rapidissimi, quindi la cosa è quasi inevitabile.
E' questa ragione che mi spinge a non comprare mai l'ultimo modello; basta comprare il penultimo o aspettare un po' per avere ottima qualità a prezzi stracciati.

Comunque è triste: se penso che guardano a me come a un "consumatore" (mentre io mi sento un essere umano vivente e senziente) mi viene un po' di malinconia... Triste

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa se la s5500 ha il software pure in italiano? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Qualcuno sa se la s5500 ha il software pure in italiano? Rolling Eyes


le recensioni dicono che il menu è in 7 lingue e visto che la s5000 ne ha solo sei, può essere che la settima sia proprio la nostra Oh yeah!

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Qualcuno sa se la s5500 ha il software pure in italiano? Rolling Eyes


Mah... ne sarei (piacevolmente) sorpreso...

Grat Grat

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:


Mah... ne sarei (piacevolmente) sorpreso...

Grat Grat




Io ne rimarrei incazzatissimo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mah... ne sarei (piacevolmente) sorpreso...


Citazione:
Io ne rimarrei incazzatissimo!!


Beh, allora mettiamola così: da stamattina, se incontrate me fermatevi pure a chiacchierare, ma se incontrate Filip attenti, che se vi morde vi avvelena Mandrillo Mandrillo Mandrillo : http://www.fujifilm.it/qcont/010new/0407/2802/index.asp

Ce l'ha! (l'italiano Wink )

A furia di ripetere alla Fuji Italia che non riuscivano nemmeno a farsi preparare i menù in italiano debbo aver stimolato il loro amor proprio ed hanno fatto la voce grossa con la Casa madre... Diabolico Diabolico Diabolico

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allo scopo di agevolare la ricerca di chi voglia informazioni sulla nuova Fuji ho aperto un apposito 3D in cui è inserita la sigla precisa della nuova fotocamera digitale.
Vi invito, pertanto, a continuare la discussione a questo indirizzo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=91511#91511

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi