photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix DMC-GX1
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok la d7000, ma la lx5...non si può sentire
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drandrea
utente


Iscritto: 05 Feb 2012
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ok la d7000, ma la lx5...non si può sentire


hai pure ragione ma la foto era perfetta, mentre con la gx1 e 5n non c era verso sbagliavano punti di messa a fuoco, non ne imbroccavano una.
da quello che ho capito durante la prova di oggi è o rimango alla compatta o vado a reflex.

_________________
http://www.flickr.com/photos/deraz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abbalex
utente


Iscritto: 09 Gen 2012
Messaggi: 125
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drandrea ha scritto:

da quello che ho capito durante la prova di oggi è o rimango alla compatta o vado a reflex.


o impari ad usarle.

_________________
Il mio album
http://www.flickr.com/photos/abbalex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente


Iscritto: 01 Ago 2010
Messaggi: 483
Località: provincia di Modena

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drandrea ha scritto:
oggi ho testato la sony nex 5n e la gx1 con obiettivo 14-42x
a fine giornata mi chiedo se chi fa le recensioni, penso percepisca soldi da case costruttrici, perché entrambe le fotocamere sono veramente pessime, ovvero fa meravigliose foto con poco rumore a soggetti statici, ma quando mi metto usare la messa a fuoco automatica e magari ci metto anche dei soggetti in movimento addio. nessuna di queste due è riuscita a mantenere a fuoco il soggetto quando invece con la mia lx5 e con la d7000 di mio amico venivano perfetti (parlo di impostazioni automatiche).
queste mirorless hanno moltissime lacune la prima principale e fondamentale è la messa a fuoco su soggetti in movimento.

la nex non la conosco ma la gx1 con il 14-42x la uso e direi che con lo scatto singolo si riesce a fotografare soggetti in movimento senza particolari problemi, certo bisogna prenderci un po' la mano, io di solito metto la gx1 in S punto centrale dell'autofocus settato su AFC poi bisogna essere bravi a tenere il punto dell'autofocus sul soggetto con il pulsante di scatto premuto a metà pronti a scattare al momento giusto, per darti un'idea, dall'auto in movimento a 50/60kmh fotografo tranquillamente un camion/auto che mi viene incontro alla stessa velocità, certo con una reflex è più semplice perche si impugna meglio e seguire un soggetto in movimento con il mirino è decisamente più facile che con il monitor, se non hai mai usato una m4/3 non puoi pretendere di ottenere in 5 minuti dei risultati soddisfacenti

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
select
utente


Iscritto: 06 Gen 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra GX1, G3 e GF2/GF3 quale è la migliore? voi quale comprereste? ad occhio la G3 sembra piu completa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2009
Messaggi: 1350

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La G3 è la più completa e con un buon rapporto qualità/prezzo, ma le sue forme e dimensioni non le consentono la "tascabilità" delle altre. Se il mirino integrato è più importante della compattezza la G3 è da preferire (rimane comunque una macchina molto compatta rispetto a ciò che offre), diversamente puoi indirizzarti alle altre, e qui la discriminante la fa il prezzo, se puoi spendere e vuoi maggiori prestazioni GX1 altrimenti GF2.
La GF3 non la considero, è solo se vuoi la massima compattezza, ma per qualche mm in meno e altre perdite funzionali, costa di più con leggerissime migliorie a livello di elettronica/software.

_________________
PASM!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
select
utente


Iscritto: 06 Gen 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
La G3 è la più completa e con un buon rapporto qualità/prezzo, ma le sue forme e dimensioni non le consentono la "tascabilità" delle altre. Se il mirino integrato è più importante della compattezza la G3 è da preferire (rimane comunque una macchina molto compatta rispetto a ciò che offre), diversamente puoi indirizzarti alle altre, e qui la discriminante la fa il prezzo, se puoi spendere e vuoi maggiori prestazioni GX1 altrimenti GF2.
La GF3 non la considero, è solo se vuoi la massima compattezza, ma per qualche mm in meno e altre perdite funzionali, costa di più con leggerissime migliorie a livello di elettronica/software.


grazie mille per i consigli!

certo che tra questi 4 modelli le differenze sono davvero minime...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
drandrea
utente


Iscritto: 05 Feb 2012
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ritest panasonic gx1.

difetti:
bilanciamento del bianco automatico sicuramente inferiore alle 5n, mi da molto rosso.
parliamo di iso, non so perchè ma sopra i 1600 in automatico questa macchina non va mai o quasi. (evidentemente è forzata questa cosa perché poi sgrana a dismisura.)

vabbe cmq non mi ha per niente entusiasmato, credevo qualcosa in più con luci basse, anche perché di giorno anche una compatta me le fa bene e quindi il confronto va fatto sugli alti iso o velocità di messa a fuoco di sera ecc ecc è li dove si vede la differenza.

aspettero la prossima uscita canon g1x

_________________
http://www.flickr.com/photos/deraz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il firmware ltimo della gx1 migliora il bilanciamento del bianco.
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi è arrivata anche a me la GX1. Finalmente, dopo mesi d'attesa, il nuovo taccuino. Smile
Ho fatto un giretto con mia figlia a cui ho girato il vecchio taccuino, la GF1 con lo zummetto d'ordinanza della GX1 (14-42x? quello compatto).

Ancora non mi ci raccapezzo, ma intanto metto una foto a 1600 iso. Scattata in un negozio di roba vintage pazzesca, è scattata a 1600 iso, +2/3 di stop, 45 a tutta apertura (f/1,8), 1/50. Naturalmente c'è anche un crop in dimensioni originali per i pixxaroli più accaniti. E devo dire che la grana c'è, come prevedibile, ma mi piace, mi piace proprio Smile



_12-02-1000187.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  157.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6982 volta(e)

_12-02-1000187.jpg



_12-02-1000187crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6982 volta(e)

_12-02-1000187crop.jpg



_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peterasr
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2012
Messaggi: 30
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 2:05 pm    Oggetto: consiglio acquisto Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo da voi esperti un consiglio prima di procedere all'acquisto di una mirrorless! Ieri sono stato un pò in giro (ero orientato sulla G3) a vedere dal vivo le varie fotocamere e ho visto che la g3 è un tantino grossa anche se a detta del commesso una delle migliori a livello prestazioni! Poi ho letto della GX1 anche se non sono riuscito a vederla dal vivo e ho letto che a parte il mirino è quasi uguale ma più piccola!!!! Premetto che non ho nessuna esperienza in materia di fotografia attualmente ho una compattina vecchia canon ixus e non sò assolutamente niente di numeri (14-42 etc) e millimetri, per me è cinese!!!!credo che comprerò un bel libro di fotografia prima del corpo macchina ma intanto voi esperti cosa mi consigliate? GX1 o G3? E che consigliate di prendere oltre all'obiettivo in dotazione se vi piace come me fare delle foto a paesaggi e natura (quindi un bel zoom x animali etc) grazie mille per i consigli e scusate se da neofilo vi romperò le scatole per capire anche le cose per voi più stupide ma parto davvero da zero anzi sotto zero!!!! Very Happy
_________________
peter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
drandrea
utente


Iscritto: 05 Feb 2012
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso fujifilm x10....
impressionante superiore alla pana gx1 con obiettivo 14-42x...
paurosa se lo sapevo prima facevo subito questo acquisto

_________________
http://www.flickr.com/photos/deraz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, tiriamo un sospiro di sollievo alla notizia del tuo acquisto. Tutti speravano che tu comprassi una qualsiasi cosa. Che comunque sarebbe stata la migliore, qualsiasi cosa fosse. Ora ci auspichiamo che tu ti metta finalmente a fare foto, campo in cui avrai infine modo di migliorare col nuovo acquisto.
_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragasuoli, aggiornateci, please. Troppo impegnati a far foto? (di ubald sappiamo gia Ops )
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche complicazione di salute in famiglia mi riduce il tempo; sia per fotografare che per esaminare quanto ho fotografato.
Ma spero appena possibile di fare un primo bilancio sommario. Per riassumerlo molto, e senza elementi di dimostrazione, direi ... Smile

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente


Iscritto: 13 Gen 2012
Messaggi: 329
Località: england

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su fotografia Reflex di questo mese c'è la prova pratica.
Questi i loro pareri.

Pro - qualità costruttiva ed estetica; operatività in grado di soddisfare fotografi esperti; autofocus performante; buon controllo di rumore ad alti iso; sistema fotografico completo.

Contro - esposimetro non sempre preciso; funzione gamma dinamica estesa ininfluente; mirino LVF2 senza commutazione automatica della visione col display; prezzo elevato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emag
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 543

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comparazione Canon G1 X vs Panasonic GX1

http://www.dcfever.com/news/readnews.php?id=6381

_________________
Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atacry
utente


Iscritto: 15 Gen 2012
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=xuCNPWzz70E&feature=related

da qui sembra che la sony costi la meta e sia nettamente superiore di qualita

potete smentire o confermare ?

comunque la olimpus sui jpg risulta superiore ad entrambe ?


http://www.youtube.com/watch?v=rmLLgUG1SkE&feature=related un urra per il M4/3

http://www.youtube.com/watch?v=1p896tm9haU

_________________
scusate ma sono dislessico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dab68
utente


Iscritto: 28 Ago 2009
Messaggi: 63
Località: Pescara

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, dopo 15 pagine ho bisogno di chiedere 1 cosa a riguardo la Gx1 o comunque Panasonic 4/3.

Vengo da reflex, non professionista ma fotoamatore.
Venduta tutta l'attrezzatura (Nixon d3 e ottiche varie), troppo pesanti da portar dietro. Dopo 20 anni di reflex e borse da oltre 5 kg, voglio buttarmi in questo emergente panorama chiamato mirrorless.

La mia scelta sta cadendo su questa GX1, grazie anche alle vostre esperienze personali.
Quello che ho da chiedere è questo:
Il sistema, Panasonic accetta le ottiche del sistema Olympus?
Probabilmente domanda banale, ma ancora riesco a capire se l'attacco sia identico oppure si ha bisogno di adattatori.

Grazie in anticipo.

Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, nel sistema m4/3 vi è compatibilità tra tutte le ottiche micro 4/3.
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Pag. 15 di 17

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi