photo4u.it


Sono niubbo, che lenti mi prendo? Alcuni suggerimenti
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uno qualsiasi dei due (personalmente preferisco tamron come marca, quindi prenderei quello)
no, non è molto inferiore: la differenza è che è meno luminoso

ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferdy-pix
utente


Iscritto: 03 Giu 2007
Messaggi: 458
Località: Cardito (NAPOLI)

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve!
Vorrei prendere la Canon 40d con degli obbiettivi che coprano il range 28-300mm, quello della mia attuale bridge fuji.
Avevo pensato al Canon 18-200 is, oppure al Canon 18-55 is + 55-250 is.
Qual'è la scelta migliore, ed eventualmente quale alternative mi proponete? Il badget comunque e di 500 euro!
Grazie anticipatamente!
Ferdy.

_________________
Canon EOS 40D + Canon EFs 18-55 IS + Canon EFs 55-250 IS + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon Speedlite 430EX II
COMMENTATE LE MIE FOTO. Grazie!!! Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LordHam
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, quest'estate andrò a New York e vorrei prendere per questa vacanza un obiettivo da abbinare al 18-55IS della mia Canon 450D.

Prezzo: circa 200-250€
Utilizzo: prettamente foto di paesaggi e panorami, foto notturne

Qualche consiglio specifico? Magari con diametro di 58mm così da sfruttare i filtri già in mio possesso (polarizzatore e UV)

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

_________________
Fujifilm X-E1 - Fujinon XF18-55 F2.8-4 R LM OIS - Lowepro Messenger 250 - Cullmann 230T CB6.1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo


Iscritto: 15 Nov 2006
Messaggi: 753

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai a new-york prendi sul posto qualcosa sfruttando il cambio favorevole...

allora potresti prendere in considerazione un tokina 12-24....

o un 10-12 canon ( ma misa che vai fuori budget...)

altrimenti un Sigma 10-20 ....

_________________
Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
charly
utente


Iscritto: 11 Nov 2007
Messaggi: 235
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, molto interessante questo 3d, complimenti!
Visto che non mi pare se ne sia parlato fino ad ora in questa discussione volevo chiedervi un parere: possiedo una 450d con 18-55 IS e 50 f/1.8, vorrei sotituire lo zoom kit e trovo molto interessante il kit "elloso", ma mi chiedevo, tra 17-40 f/4 L USM e 17-55 f/2.8 IS USM, entrambi canon, quale scegliereste?
Io faccio principalmente fotografia "da studio" (e metto le virgolette perché lo studio è semplicemente camera mia) e foto nei paesi che visito quando sono in vacanza. Quando fotografo in studio mi piace gestire lo sfocato, in termini soprattutto di qualità, più che di quantità, nel senso che non necessariamente voglio che ci siano solo pochi centimetri a fuoco, ma che lo sfocato sia morbido e gradevole.
Infine vorrei chiedervi se vi risulta che siano previsti pensionamenti per queste due ottiche, nel qual caso attenderei di vedere le novità. Grazie, ciao!

_________________
"Preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre." V.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse il 17-55 è meglio, più luminoso, quindi pdc più corta... per la qualità dello sfocato vai a vedere gli esempi foto canon... il 17-55 non è L ma fa la sua porca figura, almeno così dicono (io non ce l'ho)...
il 17-40 forse è un po' corto...
studio per ritratti? mi sa che sono cortini entrambi...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
charly
utente


Iscritto: 11 Nov 2007
Messaggi: 235
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta tempestiva, parto dalla fine, no, non voglio fare ritratti, mi piace creare degli scenari ad esempio con dei manichini o piccoli oggetti. Ho visto un po' di foto di entrambi gli obiettivi e mi sono piaciuti molto tutti e due riguardo lo sfocato, certo che il 17-55 costa un occhio per non essere L, questo mi faceva prediligere l'altro, anche perché per le foto all'aperto ho visto che il 17-40 è veramente migliore riguardo ai colori, ha quell'effetto quasi polarizzato che mi piace tantissimo.
Riguardo all'eventuale uscita di modelli sostitutivi sai per caso dirmi qualcosa? E se poi mi dici se esistono diverse versioni (più o meno vecchie) di entrambi gli obiettivi mi fai un grande favore, grazie. Ciao.

_________________
"Preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre." V.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charly ha scritto:
Riguardo all'eventuale uscita di modelli sostitutivi sai per caso dirmi qualcosa? E se poi mi dici se esistono diverse versioni (più o meno vecchie) di entrambi gli obiettivi mi fai un grande favore, grazie. Ciao.

non sono al corrente di nuove versioni in arrivo...
né mi sembra che ne esistano di precedenti, ma qui non ci metterei la mano sul fuoco...
dimenticavo... il 17-55 é ef-s, quindi va solo su aps-c, tienine conto se pensi di passare a full frame un giorno...
guarda anche qui: http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/ef-s.html c'é tutta la storia delle lenti canon...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
charly
utente


Iscritto: 11 Nov 2007
Messaggi: 235
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, molto utile il link. Ho dimenticato di dirti poi che ero interessato proprio al "kit" suggerito all'inizio del 3d, quindi anche all'acquisto (in futuro) del 70-200 f/4 USM, quello semmai può andar bene per i ritratti (se proprio dovessi farne)? Ciao.

[edit]
cavolo ma il 17-40 è in vendita dal 2003! E' un arco di tempo normale per un obiettivo?

[ri-edit]
il 70-200 dal 1999...

_________________
"Preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre." V.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charly ha scritto:
[edit]
cavolo ma il 17-40 è in vendita dal 2003! E' un arco di tempo normale per un obiettivo?

[ri-edit]
il 70-200 dal 1999...


beh per lenti simili direi di si... son due "lame", anzi 5 se prendiamo in considerazioni le 4 versioni del 70-200... perché cambiarli? sono ottimi così come sono, almeno per me...
Very Happy

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
charly
utente


Iscritto: 11 Nov 2007
Messaggi: 235
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, mi hai tolto molti dubbi. E 17-40 sia! Smile
_________________
"Preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre." V.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miratex
utente


Iscritto: 24 Gen 2007
Messaggi: 64
Località: Verona prov.

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:40 pm    Oggetto: Dove acquistare? Rispondi con citazione

Salve da un nabbo! Cool

Come prima lente ho preso un Tamron 17-50 f/2.8 usata qui sul forum.
Nel caso volessi in futuro acquistare del nuovo, dove mi conviene guardare?
USA? Hong Kong? Europa?

Cosa consigliate di fare onde evitare terribili sòle?

_________________
-miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi Italia. Ci sono diversi negozi online con prezzi competitivi.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miratex
utente


Iscritto: 24 Gen 2007
Messaggi: 64
Località: Verona prov.

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, in effetti basta cercare su trova prezzi..

Complimenti per questa ottima guida! Ok!

_________________
-miratex-
Canon 30D + Canon 100 f/2 + Sigma 35 f/1.4 + Tamron 17-50 XR f/2.8 + Manfrotto 785B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkodei
nuovo utente


Iscritto: 02 Gen 2010
Messaggi: 46
Località: Calcinaia (PI)

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 12:10 pm    Oggetto: senza parole.... Rispondi con citazione

Bè, che dire, non si possono negare i ringraziamenti a una persona così, farò tesoro di tutti questi consigli visto che sono l'esempio lampante del primo rigo del tuo preziosissimo thread

Grazie grazie grazie.....

_________________
- Canon EOS 500D - 18-55 3.5-5-6 IS - EF 70-200 f/4 IS USM -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di niente! Dovrei aggiornarla un po' questa guida in effetti... Una sera di queste mi ci metterò.
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bebbo
utente


Iscritto: 16 Mar 2010
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, ho letto tutte le pagine del thread e mi è sorto un dubbio.

Premetto che sono più che niubbo in quanto entrerò nella famiglia solo a partire da Luglio (compleanno) e che il mio budget è Canon 550D + kit plasticoni stabilizzati.
Devo ancora trovare la mia identità di "fotografo" ma mi immagino farò soprattutto foto turistiche e ritratti dei miei pupi
La mia domanda è sull'extra budget, in quanto ho capito che sono buone soluzioni, ma vale la pena spendere di più? Cercherò di quantificare l'extra budget in gg di litigi con la moglie Surprised

Alternativa 1: aggiungere un 50mm f 1,8 ai plasticoni. 1g di litigi

Alternativa 2: sostituire il 55-250 con il 70-300 L USM. 7gg di litigi e poi il buco di 15mm? è un problema?

Alternativa 3: sostituire il 55-250 con il bianchino. 14gg di litigi (è esponenziale rispetto ai soldi) oltre al buco di 15mm ci perdo pure in mm massimi

Insomma per un niubbo mi verrebbe da dire che con l'alternativa 1 sono copertissimo a meno che la resa dei due successivi non sia tale da andare oltre la mia niubbaggine.

Scusate la lunghezza del post, grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bebbo
utente


Iscritto: 16 Mar 2010
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono niubbo anche sul forum, doppio post scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se misuri la cosa in litigi, suggerisco il cinquantino e via! O ancora meglio, fatti regalare l'1.4 per il tuo compleanno Wink
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bebbo
utente


Iscritto: 16 Mar 2010
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Se misuri la cosa in litigi, suggerisco il cinquantino e via! O ancora meglio, fatti regalare l'1.4 per il tuo compleanno Wink


a dire il vero sto organizzando tutta la famiglia (un lavorone) e tutto quello che elenco è il regalo per il compleanno Mandrillo quindi per l'extra budget mi tocca passare per forza da mia moglie e l'1.4 mi costa 15gg di litigi (+200 € come il bianchino) LOL

in effetti però non ci avevo pensato, facendo così avrei un pezzo veramente di ottima qualità per ritratti che poi è quello che utilizzerò di più credo con i miei bimbi credo. Ma la differenza di prezzo rispetto all'1.8 ci sta tutta? Li vale?

Grazie mille sei stato gentilissimo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Pag. 13 di 16

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi