photo4u.it


per chi si voleva comprare la S5000
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 3:58 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

BENTORNATO MIKE !!!!!! Ok!
_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UAHHHH Crying or Very sad ma come proprio che ho appena comprato la S5000 Doh! me la cambiano e me la migliorano Muro . NOOOOO non possono farlo NOOOO. Incavolato

Comunque sono lo stesso sodisfatto della macchina sia come estica che come funzionalità Ok! anche se ancora non ne ho completamente esplorato le capacita, aspetto di andare in vacanza per testarla meglio. Ho provato a fare una stampa 13 x 18 e la differenza (quasi) non si nota con una pellicola negativa credo che si possa arrivare al 18 x 24 senza perdite eccessive. della Futura S5500 credo che il lato migliore siano i 4 MP e i 64 Iso che ridurranno di molto il rumore che a 200 iso obbiettivamente sembra un po troppo elevato anche per macchine di pari livello.

P.S.: per pixel 78, grazie del suggerimento su "Panorama Factory" va abbastanza bene peccato che Stampi la sua firma al centro della Foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
UAHHHH Crying or Very sad ma come proprio che ho appena comprato la S5000 Doh! me la cambiano e me la migliorano Muro . NOOOOO non possono farlo NOOOO. Incavolato


Purtroppo con l'elettronica è così, non c'è niente da fare; la s5000 costava così poco proprio perchè era uscita da un anno, era fatale che arrivasse un modello nuovo (che però, ovviamente, costa di più!).

A quelli che hanno acquistato da poco la s5000 consiglio di godersela pienamente e senza pippe mentali; la 5100 sarà lievemente migliore, ma sostanzialmente quello che si fa con l'una lo si fa pure con l'altra.

Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

P.S.: per pixel 78, grazie del suggerimento su "Panorama Factory" va abbastanza bene peccato che Stampi la sua firma al centro della Foto.


quella è la versione demo..ora non ricordo ma la versione base non dovrebbe farlo, o almeno hai a disposizione un tot di foto..almeno così mi sembra..
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' tornato il capo..... CIAO MIKE !!!!!!
Non credo che non si possa upgradare la S5000.....
secondo me qualkosa si puo' fare....non sono un genio della fotografia....ma di elettronica ne capisco un pochetto !!! Very Happy Very Happy

Cmq invito tuti a farsi dei giretti su internet x vedere se qualke CAVIA ha fatto l'esperimento....il problema è questo...LA CAVIA

Kiss your hands...

Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me le impostazioni riguardanti gli iso e i tempi di esposizione, così come una possibilità di scegliere il livello di compressione in .jpg è possibile farlo anche sulla nostra S5000, solo questione di software..che poi reagisca bene o male il ccd è un altro discorso, ma cmq si può fare..bisognerà vedere se qualcuno testerà il firmware della S5100 sulla S5000, nei siti warez forse..boh..appena io ho qualche notizia in merito la posto..e poi vediamo che farà da cavia.. Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 8:14 am    Oggetto: .. Rispondi con citazione

ragazzi mi offro per fare da cavia ......

Mah

Ops

Trattieniti

Very Happy

LOL

Pallonaro

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo sito dicono che in europa si chiamerà S5500 e nel mercato americano S5100 e che uscirà in italia a ottobre..x chi vuole leggere..

http://www.macitynet.it/macity/aA18595/index.shtml

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
costillo
nuovo utente


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 40
Località: guidonia

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di capire che la compressione jpg rimane la stessa della 5000,ossia normal senza possibilità del fine?
ciao da costillo

_________________
Qualche mio scatto:
http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=198
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato mike, vacanze cortine eh!!! Smile Spero passate bene! Ciao Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI..... INVECE IN VACANZA PARTO IO SABATO MATTINA !!!!!
Mi allontanero' x una settimana....vado a S.Vito Lo Capo accanto alla riserva dello zingaroin prov. di Trapani....sarà mio obbligo scattare qualke bella foto con la mia S5000.....al mio ritorno vi tempesto di scatti...


Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

costillo ha scritto:
Mi pare di capire che la compressione jpg rimane la stessa della 5000,ossia normal senza possibilità del fine?
ciao da costillo


se vai qui
clicca

le specifiche dicono che ha due modalità:
F (fine) 2,272 x 1,704 pixels che poi corrispondono a 3,87 milioni
N (normal) 1,600 x 1,200 pixels

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
costillo ha scritto:
Mi pare di capire che la compressione jpg rimane la stessa della 5000,ossia normal senza possibilità del fine?
ciao da costillo


se vai qui
clicca

le specifiche dicono che ha due modalità:
F (fine) 2,272 x 1,704 pixels che poi corrispondono a 3,87 milioni
N (normal) 1,600 x 1,200 pixels


si ma quella è la risoluzione.. non la compressione jpeg.. bisogna aspettare una recensione.. certo che se la fuji non ha messo la scelta neppure su questa macchina Rolling Eyes

edit: ho visto ora che la compressione è selezionabile per la risoluzione di 4mp può essere F(ine) o N(ormal)

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mordor74
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello! E' la prima volta in un forum italiano è sono impressionato... non credevo! Dico subito la mia!
Perchè un sensore normale? A parte i discorsi economici c'e tutta una fascia di mercato che aborrisce i sensori interpolati di Fuji per cui penso siano intenzionati a proporli soltanto sulla fascia alta e cercare di riconquistare questi schizzinosi con sensori "normali".
Se chiedete a me io preferisco scattare una foto a risoluzione + bassa con l'interpolazione che mi regala un pò di iso in più, piuttosto che non scattarla affatto perchè il mio sensore non interpola.
Riguardo alla "sensibilità verso il basso" (iso 100 o 64) è quasi sempre ottenuta via software (è noto che canon e nikon la ottengono così!), in passato fuji ha scelto di non percorre quella strada. Se ora ci sono quegli iso vuol dire che o li ottengono via hardware oppure che hanno trovato un sistema efficace per loro di farlo via software.
Il rapporto di compressione si modifica cambiando 1 parametro nell'algoritmo di compressione che nelle fuji è settato a 14 laddove gli altri settano a 10 o anche a 7 (i parametri in realtà sono di più ma questo che io sappia è il modo + semplice senza incasinare l'algoritmo!). Penso si tratti sempre di una scelta politica (+ foto in una memoria!). Comunque lasciatemi dire che le scelte di fuji sono palesemente orientate all'ottenere immagini di buona qualità in stampa e vi giuro che li fuji non mi ha mai tradito, ne per compressione ne per disturbi!
Per quello che riguarda firmware ufficiali o modificati, avete mai valutato l'eventualità che su molte macchine prodotte dalla fuji sia stato previsto un modo di aggiornare il firmware? (Vi do un brutto indizio?)
Concludo dicendo che alla fine, anche se la s5100/5500, dovesse correggere tutti i difetti della s5000 (mirino impreciso, migliore gestione della compressione, velocità delle operazioni,funzioni mancanti,tempi di otturazione, sensibilità iso e rumore prodotto e tutto quello che potete aver riscontrato durante l'utilizzo!) bisognerà cmq vedere se alla fine dei conti i colori delle foto rimarranno belli come quelli del vecchio modello o saranno "compromessi" come in macchine di altre marche. Altrimenti una s5000 a 300 euro sarà veramente un ottimo affare (non che non lo sia comunque!)
PS1: vorrei invece farvi notare che la s3500 sembra un ottimo affare a prescindere....
PS2: io scommetterei sull'uscita a breve di una s7500!
PS3: scusate il romanzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso
inanzitutto benvenuto
ti quoto al 100%.
Come esce la 5500 è meglio che tolgono la 5000 dal mercato o continueremo a comprarne tante ad un prezzo ancora inferiore Wink Wink
possibile però che avviliscano in tale modo il Super CCD?
sul discorso software (o meglio firmware) update io dico di continuare ad indagare.
nessuno ha un idea?

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io essenzialmente concorso con Mordor ma mi resta un dubbio, che sia tutt un'operazione commerciale ???. Mah

Mi spiego meglio quando un modello come la S5000, per vari motivi, rapporto qualità prezzo, estetica azzeccata, ottimo zoom, notevole flessibilità d'uso, va bene sul mercato cosa si fa in genere ???

semplice si presenta un modello ristilizzato apportando poche migliorie tanto per non fare calare l'interesse sul prodotto, che magari deve fronteggiare l'uscita di nuovi modelli concorrenti. (leggi Kodak, Olimpus, ma sopratutto Canon)

Ecco che un po lavorando sul software e un pò (poco) sull'harware (sensore piu potente ma meno sofisticato e dunque più economico), mettono sul mercato un modello appena appena diverso, tanto che anche la sigla rimane quasi invariata.

solo una cosa mi da veramente fastidio il fatto che con una simile politica commerciale si penalizza che ha già acquistato dato che il nuovo modello inevitabilmente abbasserà le quotazioni del vecchio, anche solo come immagine di modello fuori produzione. Ciò dimostra scarso o nullo rispetto nei confronti dei clienti e non produce la "Fidelizzazione" degli stessi, ovvero la prossima volta, se diciderò di cambiare macchina, mi orieterò verso una marca diversa. un tipo di politica di questo tipo se anche paga a breve alla lunga non rende. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mordor74
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji, come ogni azienda, è fatta di tecnici (bravi in questo caso) e di "marchettari" le cui scelte si influenzano a vicenda.A volte vince il tecnico, a volte il marchettaro. Io potrei dirti che non cambierei la mia a310 con una a330 o una a340 che sono modelli successivi ma che nonostante ciò hanno molte cose in meno. Ho comprato la settimana scorsa una a310 per la mia sorellina a 180 euri, le ho dato una macchina che arriva a iso800 e che ha una risoluzione che sebbene nn paragonabile a quella di una 6Mpix reale, batte senz'altro qualsiasi 4Mpix di concorrenza, compresa la 340 stessa! I difetti ci sono: i mirini sballati, la compressione che si mangia spesso alcuni dettagli ma francamente io l'avrei preferita alla 340 anche a parità di prezzo! La 340 è senz'altro un'"operazione" commerciale, è un discreto prodotto ma cmq commerciale, per fortuna continueremo a trovare anche dei modelli fatti "col cuore" (fra gli ultimi la e550 che sembra fatta apposta per la mia filosofia di scatto e ha tutto quello che si potrebbe chiedere da una fuji!).
Ringrazio per il benvenuto e riguardo alla caccia alle streghe contro i ccd che interpolano rispondo:
c'e chi pare non capire che a me può non importare se la risoluzione interpolata non può competere con la risoluzione reale fintanto che io pago per la risoluzione reale e quella interpolata è un REGALO (cioè non la pago quanto la macchina che ha quella risoluzione reale!)
d'altronde "ogni scarrafone è bello a mamma sua" no? anche chi recensisce ha delle preferenze di marca e sicuramente influiscono nelle recensioni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
costillo ha scritto:
Mi pare di capire che la compressione jpg rimane la stessa della 5000,ossia normal senza possibilità del fine?
ciao da costillo


se vai qui
clicca

le specifiche dicono che ha due modalità:
F (fine) 2,272 x 1,704 pixels che poi corrispondono a 3,87 milioni
N (normal) 1,600 x 1,200 pixels


Dani, ho dovuto modificare il modo di inserimento del link, perchè era troppo lungo e la pagina diventava illeggibile (a meno di non avere un monitor da 28 pollici... Pallonaro )

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
grazie mike io sono un po imbran.. con i code

_________________
sono un Piccolo e innocente della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate.....si puo' sapere chi min..... è che faceva il tacchino ??? (Johnny Stecchino) Very Happy

ragazzi....io la mia S5000 me la godo e me la godro' ancora per un bel po' !!!
Non sono la classica persona che si fa debiti per avere di qualunque cosa il modello piu' nuovo....
Sul firmware, ho girato un po' ma ancora non si sa nulla in quanto ancora la makkina non è in distribuzione, quindi dobbiamo aspettare....
Concordo con mordor x molte cose....
purtroppo il mercato è quello che è.... e le richieste ci sono sempre e costantemente..
La FUJI deve vendere, deve fare QUATTRINI.... quindi meglio un prodotto nuovo che modificarne uno vecchio...se mi fossi chiamato Mr. FUJI avrei fatto la stessa cosa....
Dalle minime documentazioni che ho acquisito.... sembra che tramite la porta USB della S5000 non sia possibile accedere alla memoria Flash che contiene il firmware, sottolineo il sembra........
continuo la mia documentazione in merito....

Kiss your hands...

Daniele ....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi