photo4u.it


Bar Nikon
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, anche se sono passato da Canon a Nikon (proprio con la 7100...), spero che nikon aggiorni al più presto la propria top di gamma aps-c.... Altrimenti per chi fà uso della macchinetta principalmente per foto naturalistica e non disdegna altri settori, non ci sarà storia.

Sono contento di Nikon e nonostante sono "nato" con canon, con nikon è scattato subito il feeling.... Ma qualche volta rimpiango molto la raffica della mia vecchia 7D....

Ok! ora potete anche linciarmi Very Happy


senza offesa ma hai scelto il momento peggiore per passare in nikon se fai affidamento sul dx.. LOL

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, anche se sono passato da Canon a Nikon (proprio con la 7100...), spero che nikon aggiorni al più presto la propria top di gamma aps-c.... Altrimenti per chi fà uso della macchinetta principalmente per foto naturalistica e non disdegna altri settori, non ci sarà storia.

Sono contento di Nikon e nonostante sono "nato" con canon, con nikon è scattato subito il feeling.... Ma qualche volta rimpiango molto la raffica della mia vecchia 7D....

Ok! ora potete anche linciarmi Very Happy


Diciamo che e' una richiesta molto rischiosa.
Nikon "sembra" stia relegando il DX a puro consumer, le ottiche pro le aggiorna sul FF.
Se pero' ti piace collezionare zoom bui 18-XX, guarda, hai trovato la marca giusta!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simo 78 ha scritto:
senza offesa ma hai scelto il momento peggiore per passare in nikon se fai affidamento sul dx.. LOL

Concordo... Ma è più forte di me.... Mi calza in mano e mi spinge ad apprendere più cose..... Perchè? Non ancora lo capisco Very Happy

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Diciamo che e' una richiesta molto rischiosa.
Nikon "sembra" stia relegando il DX a puro consumer, le ottiche pro le aggiorna sul FF.
Se pero' ti piace collezionare zoom bui 18-XX, guarda, hai trovato la marca giusta!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!


Penso tu abbia ragione, ma calcoliamo che sul dx si possono utilizzare anche le ottiche per ff con il relativo vantaggio di sfruttare, in parte, il fattore di crop.... E a proposito di quest'ultimo, proprio la 7100 con l'ulteriore vantaggio di selezionare l1,3x, vanta quest'ulteriore vantaggio.... Ma se poi si è carenti con la raffica, allora che la fai a fare??? È come costruire una ferrari, perchè devi correre nel settore delle supercar sportive, e poi doti l'auto delle gomme della panda.... Senza offesa per la panda.....
In conclusione credo che sia un peccato, perchè (per me e per non pochi), il settore aps-c non è affatto morto o non dovrebbe esserlo.
Il mercato spinge molto verso il ff, e ci stà.... Fà parte dell'evoluzione.... Ma per alcuni tipi di utilizzo l'aps-c ha il suo perchè....

Chiaramente giudizio mio personale Smile

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto pensando seriamente di mettere in vendita tele ed 85 e flash e passare a Canon, spenderò meno e avrò anche più scelta forse, Nikon sta diventando come certi produttori di cellulari con modelli nuovi ed insensati ma con prezzi da appassionati di fotografia
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Penso tu abbia ragione, ma calcoliamo che sul dx si possono utilizzare anche le ottiche per ff con il relativo vantaggio di sfruttare, in parte, il fattore di crop.... E a proposito di quest'ultimo, proprio la 7100 con l'ulteriore vantaggio di selezionare l1,3x, vanta quest'ulteriore vantaggio.... Ma se poi si è carenti con la raffica, allora che la fai a fare??? È come costruire una ferrari, perchè devi correre nel settore delle supercar sportive, e poi doti l'auto delle gomme della panda.... Senza offesa per la panda.....
In conclusione credo che sia un peccato, perchè (per me e per non pochi), il settore aps-c non è affatto morto o non dovrebbe esserlo.
Il mercato spinge molto verso il ff, e ci stà.... Fà parte dell'evoluzione.... Ma per alcuni tipi di utilizzo l'aps-c ha il suo perchè....

Chiaramente giudizio mio personale Smile


d'accordissimo con te...ma nikon non lo cpisce..per fortuna almeno per le lenti specifiche dx ci son quelle di terze parti anche di qualita' che non mancano...samyang sigma tamron tokina..quindi con buona pace di nikon mi rivolgo ad altri..

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Concordo... Ma è più forte di me.... Mi calza in mano e mi spinge ad apprendere più cose..... Perchè? Non ancora lo capisco Very Happy


anche io anni fa' quando sono passato al digitale prendendole in mano ho preferito subito nikon...feeling nulla piu'..adesso dovessi partire da zero non avrei dubbi tra nikon e canon...prenderei fuji! Ok!

_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato a Nikon da canon (FD!) 14 anni fa, non cambierò mai più
marca, per inseguire 0,5 fps o 3mila punti AF o un buffer da 300K scatti in sequenza.

Devono smetter di fare le Nikon o quantomeno l'attacco F (come avvenne per l'FD) prima che inizia pensare di cambiare sistema, e non perchè è il migliore, ma è quello che ho e funziona, le foto le faccio io mica le macchine

Ho D700, D300, D7000 (appena presa e va da dio), e pure una D80, ci lavoro e ottengo risultati discreti... mi piace guardare alle novità ma con l'occhio distaccato di chi ha già tutto quello che gli serve, in abbondanza.

Se la D7000 mi muore dopo 200.000 scatti e non c'è la D7300, ricompro la D7000, che problema c'è...

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Io sono passato a Nikon da canon (FD!) 14 anni fa, non cambierò mai più
marca, per inseguire 0,5 fps o 3mila punti AF o un buffer da 300K scatti in sequenza.

Devono smetter di fare le Nikon o quantomeno l'attacco F (come avvenne per l'FD) prima che inizia pensare di cambiare sistema, e non perchè è il migliore, ma è quello che ho e funziona, le foto le faccio io mica le macchine

Ho D700, D300, D7000 (appena presa e va da dio), e pure una D80, ci lavoro e ottengo risultati discreti... mi piace guardare alle novità ma con l'occhio distaccato di chi ha già tutto quello che gli serve, in abbondanza.

Se la D7000 mi muore dopo 200.000 scatti e non c'è la D7300, ricompro la D7000, che problema c'è...


saggezza allo stato puro, non lo nego e te la invidio Wink ma ormai ho un giardino pieno di scimmie e queste non stanno mai zitte, diamine Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4304
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A france' , hai comprato anche la D7000! Bene! D'ora in poi sarai il mio consulente per la D7000! Comincio subito! In che modalità af la usi?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
A france' , hai comprato anche la D7000! Bene! D'ora in poi sarai il mio consulente per la D7000! Comincio subito! In che modalità af la usi?


L'af ha tante di quelle regolazioni che mi ci perdo un po', comunque i princìpi fondamentali sono: AF continuo con priorità allo scatto e illuminatore AF spento

Credo sia selezionato il gruppo di 11 sensori AF

Questa mia pigrizia nell'approfondire le regolazioni AF è anche perchè mi rifiuto categoricamente di leggere i libretti di istruzione delle fotocamere, che sono una boiata pazzesca, almeno i Nikon: spiegano tutte le regolazioni e non spiegano che differenza fa nella foto una regolazione piuttosto che un'altra, oppure ti dicono come regolare il flash ma non quale regolazione usare per un effetto o un altro

E poi se avessi bisogno di leggere un libretto di istruzioni per usare una fotocamera, vuol dire che hanno sbagliato loro a progettarla, mica io... LOL LOL LOL

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
E poi se avessi bisogno di leggere un libretto di istruzioni per usare una fotocamera, vuol dire che hanno sbagliato loro a progettarla, mica io... LOL LOL LOL


no ok, mi ero perso molto non leggendoti Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4304
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, mi sono sforzato......la uso in af a e punto di messa a fuoco centrale.
Comunque proverò anche come hai fatto tu e ti farò sapere.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2014 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Io sono passato a Nikon da canon (FD!) 14 anni fa, non cambierò mai più
marca, per inseguire 0,5 fps o 3mila punti AF o un buffer da 300K scatti in sequenza.

Devono smetter di fare le Nikon o quantomeno l'attacco F (come avvenne per l'FD) prima che inizia pensare di cambiare sistema, e non perchè è il migliore, ma è quello che ho e funziona, le foto le faccio io mica le macchine

Ho D700, D300, D7000 (appena presa e va da dio), e pure una D80, ci lavoro e ottengo risultati discreti... mi piace guardare alle novità ma con l'occhio distaccato di chi ha già tutto quello che gli serve, in abbondanza.

Se la D7000 mi muore dopo 200.000 scatti e non c'è la D7300, ricompro la D7000, che problema c'è...


Assolutamente d'accordo.... Così dovrebbe essere. Ma perchè tirar fuori la regina delle aps presentandola come la dea delle fotocamere "sportive" e dotarla poi, di una raffica ridicola??? Ma era solo un mio pensiero.... Ripeto con la 5100 prima, e la 7100 poi è scattato subito il feeling. Ma questa sfuriata corsa al ff proponendo, tra l'altro, due modelli veramente simili tra loro, la trovo una gran furbata di marketing che serve solo a raccimolare numeri di vendita. A questo punto, capisco bene che comunque è questo l'obiettivo per avere volumi di vendita, ma a volte le aziende serie si riconoscono anche dal rispetto dei suoi acquirenti....
Comunque non dico affatto che la 7100 ha grossi difetti, anzi, è una fotocamera pazzesca.... Ma la raffica, mi manca Smile

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2014 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non discuto le esigenze di ciascuno, se non ci fossero non ci sarebbero nemmeno tante fotocamere diverse...

Ma scattare a 6 fps anzichè 8 fps può essere penalizzante per un professionista che fa la F1, o la vela imbragato fuori dall'elicottero, per un uso "civile" non vedo tutta 'sta differenza

E per avere 8 fps bastano una D300 e un MB anche non originale

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Non discuto le esigenze di ciascuno, se non ci fossero non ci sarebbero nemmeno tante fotocamere diverse...

Ma scattare a 6 fps anzichè 8 fps può essere penalizzante per un professionista che fa la F1, o la vela imbragato fuori dall'elicottero, per un uso "civile" non vedo tutta 'sta differenza

E per avere 8 fps bastano una D300 e un MB anche non originale


Non parlo di numeri di fps.... Parlo dell'esperienza che ho fatto qualche volta, quando ho usato la raffica.... 5 scatti bastano e avanzano, almeno per me.... È solo che come ho fatto una sequenza con canon, immediatamente ero in condizione di farne un'altra ( e sottolineo immediatamente)... Con la 7100 fatta una raffica.... Ho atteso 20/30 secondi prima che la fotocamera ritornasse operativa..... Ma comunque continuo a possedere la 7100 e per il resto, va più che bene👍

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...


Ultima modifica effettuata da luca976 il Dom 21 Set, 2014 1:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate post doppio...
_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Con la 7100 fatta una raffica.... Ho atteso 20/30 secondi prima che la fotocamera ritornasse operativa.....


io di raffiche non ne faccio mai ma questa cosa è assolutamente inaccettabile

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5120
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Non parlo di numeri di fps.... Parlo dell'esperienza che ho fatto qualche volta, quando ho usato la raffica.... 5 scatti bastano e avanzano, almeno per me.... È solo che come ho fatto una sequenza con canon, immediatamente ero in condizione di farne un'altra ( e sottolineo immediatamente)... Con la 7100 fatta una raffica.... Ho atteso 20/30 secondi prima che la fotocamera ritornasse operativa..... Ma comunque continuo a possedere la 7100 e per il resto, va più che bene👍


Potrebbe dioendere anche dalla scheda

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Potrebbe dioendere anche dalla scheda


Ho appena rifatto una prova con una coppia di Lexar 400x classe 10 da 16Gb... Unasequenza veloce di 6 scatti con salvataggio sia in jpeg sulla sd2 e raw sulla sd1.... Tempo di attesa dopo la raffica, circa 10 secondi..... Sotto questo punto di vista la canon fa meglio....

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 12, 13, 14  Successivo
Pag. 2 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi