photo4u.it


Tecnica - Fotografare la pallavolo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sissi gran bella cosa, basta avere il pulsante AF-ON…

Sulla MKIIn bisogna usare il tastino microbo (e sull'impugnatura verticale ancora più scomodo) del WB +/-…

E pensare che Nikon aveva il tasto AF-On già sulla D1X… mentre noi abbiamo dovuto aspettare la MKIII… Mi arrabbio?

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ammirato e immensamente grato per quanto letto in questo thread.

Sono un non pro che da novellino ha iniziato proprio questa settimana a fare foto di pallavolo e che ha la fortuna di avere un accredito per la serie a1 femminile a Busto Arsizio e che quindi dopo le prime prove (vedere la sezione sport per qualche esempio dei miei primi scatti) tornerà presto al palayamamay per riprovarci.

Io lì son riuscito a usare f4 e 1\500 con iso 1250 e ne sono soddisfatto ma la prossima volta mi voglio obbligare a usare il mio bighiera (80 200 2.8 per i canonisti...qui tutti direi) a TA per provare a staccare l'azione dallo sfondo...cosa che non mi è riuscita come potete vedere anche nella foto che metto qui.

Il mio vero problema è stato cmq descritto benissimo ... seguire l'azione con focali anche mediamente lunghe...è davvero difficile sopratutto se si ha una conoscenza relativa dello sport dal punto di vista tecnico.

Io a 200 (che per me su d300 è un 300 equivalente) non riuscivo a prendere nulla neppure dal secondo anello delle tribune e infatti ho scattato molto con focale intorno al 100 oltre che a f4...miei obiettivi quindi ora stringere e aprire... Wink

Molto interessante il discorso sul fuoco...e ci proverò sicuramente avendo la mia macchina tra l'altro il pulsante in posizione comodissima...anche se mi devo abituare alla cosa...ora penso di aver capito ma farò delle prove e me lo rileggo ancora

P.s.
Se ci fosse qualcuno di voi che andrà nel futuro a Busto...se mi fa un fischio io mi metto dietro in silenzio e senza rompere...osservo Smile

grazie ancora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questa foto l'hai fatta a 100mm Surprised è un mega crop ?

ho cercato un po di foto del palazzetto Surprised Surprised ma è enorme, io neanche se metto insieme tutti quelli della provincia arrivo a quelle dimensioni Pallonaro Pallonaro Pallonaro

e poi il Palatedeschi, dove ho scatto, ha delle luci da schifo rispetto a quelle Crying or Very sad http://www.accademiavolley.it/societa/campi2005.asp

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passerei ai prossimi fondamentali che sono anche quelli penso fotograficamente più d'effetto (non certo facili da scattare)

Attacco e Muro

posizione da tenere rispetto alla rete ?
mi sembra che le vostre foto hanno un angolo dall'alto Mmmmm

riprese sempre perpendicolari alla rete ?
credo potrebbero essere interessanti riprese parallele ma c'è il primo arbitro che impalla Mi arrabbio?

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

credo potrebbero essere interessanti riprese parallele ma c'è il primo arbitro che impalla Mi arrabbio?


Non sempre:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il palazzo è da 5000 posti (almeno così dice il sito, a me pareva meno grande rapportandolo aquello del basket a varese...ma così dicono i dati) ed è sicuramente illuminato.

quello è un crop di circa 1\3 dello scatto originale. Quindi direi proprio un discreto crop...ma la cosa importante è il risultato no ? Wink

Se lo sfondo fosse più sfuocato sarei molto soddifatto di quella foto...così un pò meno francamente...

Ti faccio vedere un oscatto non croppato neppure di 1 px a 135 mm e 2.8 iso 1000 e tempo 1\640 (provavo a scendere con i tempi per evitare rischi di mosso mio cercando di rincorrere l'azione....penso una niubbata) ... ovviamente fuori fuoco anche se avevo intuito che la tizia in questione fosse una delle maggiori schiacciatrici e quindi le seguivo o almeno ci provavo....

pensa a 200 mm ...

su dx penso che un 300 sia al di fuori di ogni possibilità d'uso malgrado le dimensioni del palazzo...su fx ovviamente...un 300 corrisponde al mio 200 e...bè...la prossima volta giuro che almeno una la porto a casa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoamirante ha scritto:
Ti faccio vedere un oscatto non croppato neppure di 1 px a 135 mm e 2.8 iso 1000 e tempo 1\640 (provavo a scendere con i tempi per evitare rischi di mosso mio cercando di rincorrere l'azione....penso una niubbata) ... ovviamente fuori fuoco anche se avevo intuito che la tizia in questione fosse una delle maggiori schiacciatrici e quindi le seguivo o almeno ci provavo...


In realta' la Matuszkova ha fatto discretamente schifo fino alla partita prima che andassi tu, poi non so perche', di colpo ha fatto 24 punti.

Gli scatti sono troppo ampi, se croppi i difetti vengono fuori ancora di piu'.

Conosco benissimo il palayamamay, le tue foto sono sottoesposte.

Se scatti a 2.8 1/640s ISO 1000 non basta.

L'esposizione corretta con quella copia e' ISO 1600 (o almeno ISO 1250).

Puoi anche scattare a ISO 1600 F 4 e 1/500s, ma non meno di cosi'.

Se hai un 200 equivalente a 300 hai l'obiettivo giusto per questo palazzetto, usalo a 200, se non incominci facendo foto da buttare, non impari mai.
Il palayamamay ha solo l'imbarazzo della scelta per dove fotografare: -bordocampo (forse questa e' la posizione peggiore perche' ci sono troppi ostacoli davanti e non puoi stare in piedi perche' il pubblico non vede).

-in piedi in alto dietro l'ultima fila del primo anello

- sul secondo anello (sempre stando attendo a non dare fastidio al pubblico)

- soprattutto il terzo anello dove puoi riprendere eccellenti foto laterali, oppure stando in alto sopra il tabellone dei punti dove hai una posizione perfetta per gli scatti frontali, visto che essendo cosi' alto, l'atleta a muro non impalla praticamente mai l'atleta che schiaccia.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blackpanther
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:

credo potrebbero essere interessanti riprese parallele ma c'è il primo arbitro che impalla Mi arrabbio?


Non sempre:


Io ste foto qua devo ancora imparare a farle, riprendere di lato attaccante e muro che stanno nella stessa inquadratura (senza stare troppo larghi s'intende), non e' una cosa che mi riesce, le attaccanti, viste di lato, mi sembra che siano piu' lontane dalla rete rispetto a come sembrerebbe riprendendole di fronte e quindi tutte le foto laterali mi sembrano troppo larghe.

_________________
http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

Io ste foto qua devo ancora imparare a farle, riprendere di lato attaccante e muro che stanno nella stessa inquadratura (senza stare troppo larghi s'intende), non e' una cosa che mi riesce, le attaccanti, viste di lato, mi sembra che siano piu' lontane dalla rete rispetto a come sembrerebbe riprendendole di fronte e quindi tutte le foto laterali mi sembrano troppo larghe.


Focheggi sull'attaccante quando sta cominciando la rincorsa, lo segui proprio per un attimo, smetti di focheggiare... scatti. Smile

Anche questa è una foto che se fatta con l'af separato dal tasto di scatto è facile, altrimenti invece non molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:

- soprattutto il terzo anello dove puoi riprendere eccellenti foto laterali, oppure stando in alto sopra il tabellone dei punti dove hai una posizione perfetta per gli scatti frontali, visto che essendo cosi' alto, l'atleta a muro non impalla praticamente mai l'atleta che schiaccia.


interessante considerazione Mandrillo

filrub ha scritto:
blackpanther ha scritto:

Io ste foto qua devo ancora imparare a farle, riprendere di lato attaccante e muro che stanno nella stessa inquadratura (senza stare troppo larghi s'intende), non e' una cosa che mi riesce, le attaccanti, viste di lato, mi sembra che siano piu' lontane dalla rete rispetto a come sembrerebbe riprendendole di fronte e quindi tutte le foto laterali mi sembrano troppo larghe.


Focheggi sull'attaccante quando sta cominciando la rincorsa, lo segui proprio per un attimo, smetti di focheggiare... scatti. Smile

Anche questa è una foto che se fatta con l'af separato dal tasto di scatto è facile, altrimenti invece non molto...


in pratica focheggi a mano, ma prefocheggi a mano e poi gli dai il colpo di AF prima dello scatto o solo MF ?

sto pensando che che l'atleta si muove ortogonalmente al piano di messa a fuoco quindi non modifica tantissimo il punto di fuoco durante la fase rincorsa schiacciata Mmmmm mentre in una ripresa frontale si sposta perpendicolarmente modificando il piano di fuoco

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ho scoperto come fare su 40D Ok!
in più ho invertito il tasto AF-ON con quello FEL che mi trovo più comodo a pilotare con il pollice

per i possessori di 40D bisogna andare nel menù C. Fn IV sotto menù 1 opzione 2 ......... in questo modo il pulsante di scatto non effettua la messa a fuoco che funziona solo sul tasto AF-ON

per invertire invece con il tasto FEL ( * ) C. Fn IV sotto menù 2 opzione 1


Con la 400D questa cosa me la sogno, vero?

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

in pratica focheggi a mano, ma prefocheggi a mano e poi gli dai il colpo di AF prima dello scatto o solo MF ?


Solo un colpettino con l'AF

Francesco Catalano ha scritto:

sto pensando che che l'atleta si muove ortogonalmente al piano di messa a fuoco quindi non modifica tantissimo il punto di fuoco durante la fase rincorsa schiacciata Mmmmm mentre in una ripresa frontale si sposta perpendicolarmente modificando il piano di fuoco


Se focheggi puntando per terra un metro e mezzo dopo la rete più o meno gli attacchi da zona 2, 3 e 4 sono sempre a fuoco (riprendendoli dal lato corto opposto e cercando di stare il più possibile allineati col centro della rete)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.sasha ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
ho scoperto come fare su 40D Ok!
in più ho invertito il tasto AF-ON con quello FEL che mi trovo più comodo a pilotare con il pollice

per i possessori di 40D bisogna andare nel menù C. Fn IV sotto menù 1 opzione 2 ......... in questo modo il pulsante di scatto non effettua la messa a fuoco che funziona solo sul tasto AF-ON

per invertire invece con il tasto FEL ( * ) C. Fn IV sotto menù 2 opzione 1


Con la 400D questa cosa me la sogno, vero?


devi controllare il manuale Wink

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!


Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 09 Gen, 2009 4:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoamirante
utente


Iscritto: 12 Ott 2008
Messaggi: 213
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blackpanther ha scritto:


In realta' la Matuszkova ha fatto discretamente schifo fino alla partita prima che andassi tu, poi non so perche', di colpo ha fatto 24 punti.


Se hai un 200 equivalente a 300 hai l'obiettivo giusto per questo palazzetto, usalo a 200, se non incominci facendo foto da buttare, non impari mai.
Il palayamamay ha solo l'imbarazzo della scelta per dove fotografare: -bordocampo (forse questa e' la posizione peggiore perche' ci sono troppi ostacoli davanti e non puoi stare in piedi perche' il pubblico non vede).

-in piedi in alto dietro l'ultima fila del primo anello

- sul secondo anello (sempre stando attendo a non dare fastidio al pubblico)

- soprattutto il terzo anello dove puoi riprendere eccellenti foto laterali, oppure stando in alto sopra il tabellone dei punti dove hai una posizione perfetta per gli scatti frontali, visto che essendo cosi' alto, l'atleta a muro non impalla praticamente mai l'atleta che schiaccia.



Allora le porto bene io...magari sarà riconsocente e nei time put un sorriso lo mette Wink

Ma passando ai luoghi...

bordo campo sempre con 300 equivalenti ? in che posizione e verso dove quindi ? io ci ho provato a mettermi lì ed in effetti non riuscivo a fare altro che usare gli 80 ....

le opzioni due e tre sono quelle che più o meno ho trovato poi più funzionali anche se poi ho usato 150 equivalenti per scattare....

la terza non l'ho neppure provata perchè non ho capito bene neanche se fosse aperto o meno...no nci è salito mai nessuno. Ma la prossima volta non mi faccio certo scrupoli....poi essendo vuoto non do fastidio a nessuno

Sul dare fastidio cmq mi sento di rassicurarti...è stata la mia prima preoccupazione in ogni momento sia per il pubblico che per i fotografi che erano lì magari non solo per piacere...ci mancherebbe !

E anche sullo sbagliare...non mi costa non prendere foto...solo che dopo 2 set ed essendo la prima volta...ho cercato qualche risultato...anche per non deprimermi troppo.

Ma non vogli ofare la collezione di foto mediocri...ora che cmq qualche scatto mediocre lo ho...posso anche tornare a casa la prossima volta con 0 scatti senza rimorsi...

già non vedo l'ora che arrivi la prossima in casa...


Così proverò anche il discorso del fuoco...che mi interesa molto anche per utilizzarlo poi in altre condizioni.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi, se sei accreditato.. le foto + semplici sono queste...

eeehehehehe e sicuramente la Cacciatori fa sempre la sua figura...

ma anche il mitico Fefè !!!

Filippo

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il bilanciamento del bianco consigli ?
capisco che averlo perfetto in fase di scatto è quasi impossibile date le condizioni di luce ma per avere una base di partenza valida ?
cartoncino grigio ? Rolling Eyes

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
per il bilanciamento del bianco consigli ?
capisco che averlo perfetto in fase di scatto è quasi impossibile date le condizioni di luce ma per avere una base di partenza valida ?
cartoncino grigio ? Rolling Eyes


Cartoncino grigio va bene... un po' scomodo magari Smile

Oppure un foglio di carta bianco.. un tappo dell'orzo... ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale


Iscritto: 17 Ott 2006
Messaggi: 4508

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si va be.. siete troppo seri... che cavolo... ahahhaha Pallonaro

scusate questi intermezzi.. mi scuso di nuovo!!!

domani casomai posto qualche cosa che ho nell'altro computer.. (maschi) perchè le donne a Firenze sono in serie infime.. e in palazzetti ancora + infimi...

quest'anno vado a Piacenza una volta.. in serie a2.. nessuno di voi ci bazzica?

Filippo

_________________
il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:

quest'anno vado a Piacenza una volta.. in serie a2.. nessuno di voi ci bazzica?


Io no... però in compenso ero a Firenze ieri Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
per il bilanciamento del bianco consigli ?
capisco che averlo perfetto in fase di scatto è quasi impossibile date le condizioni di luce ma per avere una base di partenza valida ?
cartoncino grigio ? Rolling Eyes


Cartoncino grigio va bene... un po' scomodo magari Smile

Oppure un foglio di carta bianco.. un tappo dell'orzo... ecc ecc


modalità expodisc intendi ?
peccato io uso orzo e caffè ............ tappo marrone non va bene Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy


P.S.
confermo che la pallavolo e tosta da fotografare Mi arrabbio? sabato ero in campo per il calcio ed è stato troppo semplice Very Happy Very Happy (a parte le foto inutili fatte ad un tizio che credevo fosse il presidente della squadra e invece non era lui Very Happy Very Happy )

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!


Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mer 14 Gen, 2009 8:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi