photo4u.it


STREET PHOTOGRAPHY: quale obiettivo usate ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uso la reflex (24x36), monto o il 24 o il 50 (almeno quest'anno); oppure il 35.

Se uso il taccuino (Panasonic GF1), allora il 20, equivalente a un 40. Adesso posso montare anche un 14 (pari a 28).

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nash
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 1269
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso solo 28mm o 35mm fissi, per ora mi trovo bene così.
_________________
Massimiliano Apollonio

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4304
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la street su canon digitale, uso un 18-200mm, su nikon a pellicola un 24mm ed un 35-105mm alla focale di 35mm.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Dessena
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2009
Messaggi: 771
Località: Provincia di Cagliari

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su aps, focali comprese tra i 10mm e i 50mm. Considerando che ho un 17/50 e un 10/20, solitamente utilizzo il 17/50, lasciandolo "fisso" a 17mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
masce74
nuovo utente


Iscritto: 30 Gen 2011
Messaggi: 30
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il digitale uso quasi esclusivamente un 24-75 raramente il 24-105 poiche' è un f4 e dopo aver provato un f2.8 non si torna piu' indietro mi sa...
Ultimamente pero' mi diverto molto di piu' con reflex analogica o telemetro e in quel caso uso o il 50mm o il 35mm.
ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5D con 24-105 e 7D con 12-24 ma, ultimamente, esco molto con la samsung EX1, gran bella compatta! Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimamente son tornato al mezzo formato, D3100+35f2 Very Happy
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 1564
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D90 con 35 f/1.8; a volte con 24 AFD 2.8; raramente e se proprio non ho idea di cosa farò, 18-105. (ho provato con il 12-24 ma non mi ci ritrovo)
Per me D90 con 35 o 24 è già troppo vistosa; a volte penso di prendere anche qualcosa di meno evidente.

_________________
Le mie foto:
www.giuseppebetro.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the
utente


Iscritto: 07 Feb 2009
Messaggi: 392
Località: Salento - Europa

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stesse lenti, stessa macchina e stessi pensieri, dubbi e ricerca di soluzioni. Smile risolto con D40 e 35 f/1.8.

Bisogna però ammettere che D90 e e 28mm restituiscono una "lunghezza" più utile allo scopo.

_________________
corredo: lo sguardo e l'attimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4044
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 1:22 pm    Oggetto: Street Rispondi con citazione

Ottica 17-35 su D90.
Anche casio Ex Fh100,molto discreta e ....quasi invisibile.

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2009
Messaggi: 1350

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus e-620 con 25mm f2,8 pancake, solitamente ad f8 o f11 in iperfocale per velocità e discerzione estreme.
_________________
PASM!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In DSLR, se l'avessi ancora, utilizzere il 35mm. Con il m4/3 utilizzo il 17mm che corrisponde ad un 34mm, appunto.

Ottiche fisse, di gran lunga preferite a quelle zoom, per il fattore qualità e perchè mi ci trovo decisamente meglio. E normali.

Di recente ho acquistato una Petri FT1000 rimarchiata Carena, che dispone di un obiettivo Domiplan Auto 50mm/2,8. Ancora non utilizzata perchè devo andare a prendermela in Italia.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente utilizzo la G11, soprattutto per la compattezza e la discrezione. Ora ho ordinato la fuji x100 esclusivamente per la street, quindi a breve...35mm

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Solitamente utilizzo la G11, soprattutto per la compattezza e la discrezione. Ora ho ordinato la fuji x100 esclusivamente per la street, quindi a breve...35mm

Ciao,
Felix.
Wink


Mamma mia, sei il primo che conosco che avrá questa desiderata X100...pretendo una recensione!!!

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
Mamma mia, sei il primo che conosco che avrá questa desiderata X100...pretendo una recensione!!!


Eh già caro Alessio!
Le danno con il contagocce. Un rivenditore di Roma ne sta aspettando un paio. Non mancherà la recensione.

Ciao e buona pasqua,
Felix.

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rettifico, di nuovo pieno formato D700+35f2/50f1.4


EOSman ha scritto:
Eh già caro Alessio!
Le danno con il contagocce. Un rivenditore di Roma ne sta aspettando un paio. Non mancherà la recensione.

Ciao e buona pasqua,
Felix.


Ora avrai anche me a ricordatene Ops . Se non sono indiscreto su che prezzi si aggira? Mandrillo

_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
rettifico, di nuovo pieno formato D700+35f2/50f1.4


Ora avrai anche me a ricordatene Ops . Se non sono indiscreto su che prezzi si aggira? Mandrillo


La danno via al modico prezzo di euro 999, se non sbaglio, ma EOSman potrá essere piú preciso...

C'é chi lamenta la non intercambiabilitá degli obiettivi, ma io credo che abbiano pensato ad una macchina per il reportage, e un 35mm basta per fare street photography. Io, se potessi, non ci penserei un attimo a farla mia...c'é anche la diretta concorrente in Leica, ma costa molto di piú e non é fascinosa e stilosa come questa...occhio che c'é dietro nikon. Wink

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alxcoghe ha scritto:
La danno via al modico prezzo di euro 999, se non sbaglio, ma EOSman potrá essere piú preciso...

C'é chi lamenta la non intercambiabilitá degli obiettivi, ma io credo che abbiano pensato ad una macchina per il reportage, e un 35mm basta per fare street photography. Io, se potessi, non ci penserei un attimo a farla mia...c'é anche la diretta concorrente in Leica, ma costa molto di piú e non é fascinosa e stilosa come questa...occhio che c'é dietro nikon. Wink


Il prezzo è precisamente 999€.
E' la macchina ideale per street e reportage, discreta, silenziosa, robusta. L'ottica è espressamente studiata per il sensore della x100, infatti per fare un semplice esempio, le AC a tutta apertura sono praticamente assenti. Nitidezza da spavento, ma soprattutto una resa agli alti iso eccellente.

Spettacolare il mirino galileiano/elettronico.
Mamma mia ragazzi sono veramente impaziente!

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
calabrone
utente


Iscritto: 24 Ott 2006
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo il topic:

5DII + 35L

mi trovo molto bene Wink

_________________
*** VENDO CANON 35L ***
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Amarte
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2008
Messaggi: 1084
Località: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GH2 + 14-140mm in esterna
GH2 + 7-14mm in interni

_________________
"Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi