photo4u.it

E olympus cosa presenterà?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 4:24 pm    Oggetto: E olympus cosa presenterà? Rispondi con citazione

I due grandi ufficilamente e ufficiosamente sappiamo già cosa presenteranno, canon un vero terremoto tra photokina e inizio 2007, ma olympus a parte obiettivi pro ai quali manca una nuova pro da accoppiare cosa ci riserva?
Lo chiedo perché ritengo il 4/3 l'unica vera novità in ambito fotografico dall'avvento del digitale parere che ho più volte espresso in questo forum.
La e-2 arriverà? E una e del livello della d200 come corpo e caratteristiche operative (vedi velocità) ci sarà?
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sono fatto un'idea interessante, se fosse vera sarebbe un bel punto Very Happy

per la Pro, che sarà Pro davvero, si sa che bisogna aspettare qualche mese; alla Photokina potrebbe presentare la intermedia, ma si sa che esce qualcosa a settembre e non credo che sia ne una ne l'altra

considerato che circola voce di un corpo molto piccolo, tanto è che hanno modificato il 14-45 ed il 40-150 per questo corpo.... e considerando il lavoro fatto di revisione del progetto Pen per fare la E330 (pentaspecchio invece del pentaprisma), potrebbero fare una compatta ad obiettivi intercamiabili sul modella della Pen F - non esiste una fotocamera del genera attualmente
e sarebbe anche molto interessante Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la professionale (probabile si chiamerà E-3) uscirà a meta 2007....bisogna aspettare, ma sarà sicuramente "particolare"....l' Olympus è molto innovativa e l' ha dimostrato ampiamente con reflex ognuna diversa dall' altra e non si è mai permessa di fare semplici aggiornamenti (avrebbero potuto aggiornare la E-1 con il sensore da 8mp Panasonic...ma si vede che non era troppo innovativa o sarebbe stata simile alla nuova Panasonic che sta per uscire).
Le altre case escono sempre con aggiornamenti.....poca fantasia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sostituta della E-20p?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Madò io già me la vedo tra le mani la E-3 Corpo Tropicalizzato sensore Cmos da 10mpx con stabilizzatore, display da 3" iso a 3200(rumore Assente)sensore Cmos! prezzo Fantastico! Sto sognando ad Occhi aperti!
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
la professionale (probabile si chiamerà E-3) uscirà a meta 2007....bisogna aspettare, ma sarà sicuramente "particolare"....l' Olympus è molto innovativa e l' ha dimostrato ampiamente con reflex ognuna diversa dall' altra e non si è mai permessa di fare semplici aggiornamenti (avrebbero potuto aggiornare la E-1 con il sensore da 8mp Panasonic...ma si vede che non era troppo innovativa o sarebbe stata simile alla nuova Panasonic che sta per uscire).
Le altre case escono sempre con aggiornamenti.....poca fantasia.

purtroppo Palmer, credo che agli altri bastino dei fullframe con il lowpass antipolvere. E campano di bella rendita.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che interessa a me è un rinnovamento dell'elettronica, il TruePic Turbo ha ormai 4 anni sulle spalle, e per chi scatta in JPG la differenza con altre camere è abissale.

Personalmente apprezzerei una fotocamera più 'intelligente' al livello delle ultime compatte. Apprezzerei moltissimo una E-600 con Anti-Blur ed i-Flash ad esempio. LA modalità sport non mi convince troppo perché va a cercare sempre il diaframma più chiuso, mentre a me interesserebbe pricinpalmente una velocità di scatto 'adeguata' per la focale in cui si scatta compensando solamente con la sensibilità del sensore (ISO).
Secondo me sulla fascia bassa queste innovazioni sono importanti.

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche voce sulla nuova SRL professionale incomincia a girare...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/olympus-slr-digital,2674.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
considerato che circola voce di un corpo molto piccolo, tanto è che hanno modificato il 14-45 ed il 40-150 per questo corpo.... e considerando il lavoro fatto di revisione del progetto Pen per fare la E330 (pentaspecchio invece del pentaprisma), potrebbero fare una compatta ad obiettivi intercamiabili sul modella della Pen F - non esiste una fotocamera del genera attualmente
e sarebbe anche molto interessante Wink

E dovrebbe chiamarsi E-400...
Dite che la presentano il 26?
O l'anno prossimo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma un corpo ancora più piccolo a che serve? Poi la sproporzione con le ottiche sarebbe imbarazzante. Mah

Meglio innovazioni di tipo elettronico. Mandrillo

Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Ma un corpo ancora più piccolo a che serve? Poi la sproporzione con le ottiche sarebbe imbarazzante. Mah

Infatti Setu parlava di ottiche modificate proprio all'occorrenza.
Però mi chiedo l'utilità di questa operazione... Mah
Macchina + piccola vorrà dire sensore + piccolo, e ottiche + piccole e quindi più buie... Insomma, una compatta (con qualità da compatta quindi...) con le ottiche intercambiabili come una reflex... Non capisco proprio il vantaggio in termini di qualità...
A questo punto non è meglio una compatta con un range 28-200 o 28-300 come fa la fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Tetsuro ha scritto:

Macchina + piccola vorrà dire sensore + piccolo, e ottiche + piccole e quindi più buie... Insomma, una compatta (con qualità da compatta quindi...) con le ottiche intercambiabili come una reflex... Non capisco proprio il vantaggio in termini di qualità...
A questo punto non è meglio una compatta con un range 28-200 o 28-300 come fa la fuji?

E significherebbe anche tagliare fuori chi c'ha già ottiche olympus, significherebbe ripartire da capo con scarsissima quantità di ottiche.
Corpo tropicalizzato, sensore più grande (quindi con minor rumore) e stabilizzatore d'immagine e comprerò olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
E significherebbe anche tagliare fuori chi c'ha già ottiche olympus, significherebbe ripartire da capo con scarsissima quantità di ottiche.
Corpo tropicalizzato, sensore più grande (quindi con minor rumore) e stabilizzatore d'immagine e comprerò olympus.

Onestamente sono interessato ad un prodotto molto piccolo...
Ma se Olympus sviluppa un progetto del genere mi chiedo perchè le altre case (canon e nikon) hanno lasciato da parte le compattone? Ormai i prezzi delle reflex in kit sono inferiori alle compattone...
Sarà davvero conveniente un progetto del genere, e soprattutto sarà vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè un corpo più piccolo necessita di un sensore più piccolo? Dove sta scritto? E comunque, perchè ottiche più piccole=ottiche più buie? Fino a prova contraria la 5050 aveva uno zoom 1.8-2.6 che non mi pare certo buio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Tetsuro ha scritto:

No a sto punto vorrebbe dire fare un nuovo sistema, mi pare una gran boiata. Piuttosto potrebbero fare una Prosumer con un'ottica con una bella escursione focale e sensore da 1". Sarebbe più intelligente (a la S9500 di Fuji per esempio).
La 8080 è un progetto vecchio di due anni e mezzo... ma se non cambiano l'elettronica per me è inutile una nuova Prosumer.

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://juzaphoto.aceboard.com/121853-616-12836-0-Olympus.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
http://juzaphoto.aceboard.com/121853-616-12836-0-Olympus.htm

10Mp con il sensore della stessa grandezza? Non c'è il rischio di vedere foto a pois?
Speriamo che olympus riesca ad immettere una macchina che possa dare un qualcosa in più e non una semplice alternativa in confronto delle altre marche. Per ora si sa ancora poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, questa corsa ai MP davvero la detesto. Non ci siamo Mi arrabbio?

Ci vuole nuova elettronica, non sensori più rumorosi. Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: