photo4u.it

ciao a tutti, sono nuovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bernh
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 12:12 pm    Oggetto: ciao a tutti, sono nuovo Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Giuseppe ho 23 anni e sono di Genova.

Ultimamente mi sto rendendo conto che la fotografia inizia a piacermi. Questa nuova passione nasce da una mia vecchia passione, quella per la meteorologia.

In questi ultimi giorni qui a Genova c'è stata una lunga serie di forti temporali, ma non ho potuto fotografare niente di interessante a causa della mia attrezzatura assolutamente inadatta.

Infatti posseggo una semplice e vecchia digitale di prima generazione, una 2.0 Megapixel(penso possa bastare questo dato). Very Happy

Il mio obiettivo come avrete capito, sarebbe quello di fotografare fenomeni meteorologici, soprattutto fulmini.

Ieri sono andato a fare un giro per negozi dove mi è stato detto che per questo scopo necessito per forza di una reflex.

Siccome però la mia fiducia nei negozianti è andata persa molto tempo fa, ho pensato di iscrivermi ad un forum dove avrei potuto trovare gente che sapesse consigliarmi senza tentare di farmi spendere il più possibile.

In sostanza quindi vorrei chiedervi che tipo di fotocamera, oppure propio che fotocamera mi consigliereste per iniziare "l'avventura" della fotografia di un fulmine. Possibilmente senza spenderci tutto lo stipendio! Very Happy

Grazie a tutti, nella speranza di partecipare tra qualche tempo anche come "fotografo" e non solo per chiedere consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oln0
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.

i fulmini li catturi con qualunque modello che abbia la possibilità di scattare con tempi lunghi (ovvio, poi ti serve un treppiede). diciamo dai 15s in su.

tra le migliori compatte a prezzo umano ti consiglio di dare un occhio alla fuji 5600. vai nella sezione fuji Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Ciao
Max

Vai a fine pagina
subang
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe e benvenuto Smile
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto
bello il tuo cane
Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bernh
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti!

Alla fine preso dalla smania e dala fretta e nella speranza di non aver fatto un pessimo acquisto ho comprato una Canon powershot a540 la conoscete per caso?

Per quello che so fare io (niente) mi ci trovo bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: