|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: | | Soleoscuro ha scritto: | Se pensi di aver bisogno dello stabilizzatore e se per te un pochino di rumore in più oltre i 400 iso rispetto ad alcune concorrenti non è un problema, l'Alfa è un ottima scelta; la D80 costerà di più essendo di un segmento leggermente superiore, sulla carta sembra un ottima macchina, con un eccellente mirino, quello della D200; anche io, dovendo partire da zero, aspetterei comunque di vedere la nuova Canon; la Olympus E500 ha un mirino veramente IMMONDO, peggio pure di quello delle Nikon D70 e D50, (e non era facile riuscire in una simile impresa...), neanche da paragonare a quello dell'Alfa; PER ME il pessimo mirino è un ottimo motivo per non prenderla neanche in considerazione, e mirino a parte non mi sembra proprio questa gran macchina...Inferiore in tutto o quasi alla Sony-Minolta e alla D80, con un parco ottiche limitato per quanto riguarda le nuove e inesistente per quanto riguarda le usate; secondo me è la scelta peggiore!
Discorso Sony-Bionz-elettronica-fotografia...Forse non è chiaro a tutti che la Sony è in realtà una Minolta...(Per fortuna). |
Hai ragione in parte sul mirino. Sottovaluti la presenza dell'accessorio ME-1. Per 50 euro ti ingrandisce l'immagine di 1.2x ingrandendo anche oltre il mirino delle altre reflex. Io ce l'avrei messo di serie.
Comunque lo specchio è più piccolo (e molto meno rumoroso!) delle altre dSLR, è ovvio che l'oculare sarebbe stato più piccolo. Il 4/3 è un formato più piccolo dell'APS.
La Sony non è in realtà una Minolta, l'elettronica è puramente Sony. Il Bionz è Sony e l'intervento sui colori, riduzione del rumore, etc. è Sony.
La Minolta è morta, sono rimaste su le tecnologie dell'autofocus, dell'esposimetro e dell'anti-shake, non molto altro. |
La Minolta non è affatto morta, è stata ASSORBITA da Sony, e il team di progettisti Minolta resta e lavora insieme ai progettisti Sony alla progettazione di reflex e ottiche; l'Alfa è prodotta nello stesso stabilimento che prodoceva la 5D e la 7D, dagli stessi tecnici e dalle stesse maestranze; l'elettronica è solo IN PARTE Sony, almeno per il momento, e il contributo dei progettisti Minolta alla realizzazione dell'Alfa (e delle future reflex...), non è stato e non sarà di sicuro secondario; la prossima semi-pro sarà DA URLO, statene certi; il Bionz potrebbe benissimo essere una trovata Minolta, ma questo non lo sapremo mai; e il fatto che l'Alfa sforni dei jpeg un pò meno "grezzi" rispetto a ciò che facevano le Minolta secondo me è un vantaggio; se voglio lavorare di fino sui file, io scatto in raw, non certo in jpeg. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
| io non sono cosi pessimista per l'ingresso di sony-minolta nel mondo delle reflex anzi sono sicuro che porterà tanti benefici sia in termini di prezzo che in quelli di prestazioni; le stesse canon e nikon stanno uscendo in tutta fretta con dei prodotti per tentare di arginare la manovra di sony; detto questo pero vi dico che ho provato per qualche minuto la sony alfa in un negozio infoto e sono rimasto deluso, forse il fatto è che mi aspettavo, da quanto letto, una fotocamera superiore alla concorrenza ed in realtà invece ti ritrovi in mano una fotocamera molto allineata con la concorrenza e con una ergonomicità alquanto discutibile; ma se l'intenzione di sony, da quanto dichiarato dal suo portavoce, è quella di diventare leader nel settore spodestando nikon, non credo proprio che attualmente riuscirebbe a convincere un utente canon ne nikon ad effetuare il cambio, e visto che l'utenza è tutta da creae come farà? |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Farà come samsung e panasonic si crea un nome, intanto c'è ed è riconoscibile, e per chi si avvicinerà alla prima reflex avendo usato una compatta della stessa marca trovandosi bene la prenderà in considerazione. Ho sempre sostenuto che sony ne ha sparate di grosse, ma sui risultati a medio termine non dubito, poi molto dipenderà da quel che riuscirà a fare in termini qualitativi ma questo vale per tutti. Capacità e mezzi ci sono magari deve ricordarsi che per arrivare dove vuole ci vorrà più tempo di quel che crede, zitta zitta sta arrivando anche samsung.... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
maveric nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Sabato sono andato da mediaworld e ho provato canon 350 ,sony A100 e nikon D70s ( non essendo disponibileD80 ) e devo dire a mio giudizio personale e senza considerare le caratteristiche tecniche che sia canon che sony mia hanno un pò deluso in termini di ergonomicità mentre nikon è davero ottima me la sentivo bene sia come impugnatura che come robustezza mi dava proprio la senzazione di una macchina di grande qualità cosa che non ho provato assolutamente per le altre due.Penso che comunque alla fine quando si parli macchine di buon livello con opinioni che possono variare x una o x l'altra,sentirsi una macchina che ti veste bene non è una questione da poco,correggetemi se sbaglio . _________________ maveric
Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
No non è questione da poco; se ti trovassi a scegliere tra una macchina che ha funzioni che ti servono ma è scomoda ed una comoda ma insufficente forse qualche dubbio potresti anche averlo, ma se sei sicuro che tutte tecnicamente soddisfano le tue esigenze (vedi di esserene sicuro), vai con la nikon che è comunque un'ottima macchina  _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che sembra la Pentax costerà meno della Canon e quanto ad esperienza... Certo, per trovare le ottiche bisogna faticare un po' di più, ma quante dovrai comprarne in fin dei conti. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| maveric ha scritto: | Penso che comunque alla fine quando si parli macchine di buon livello con opinioni che possono variare x una o x l'altra,sentirsi una macchina che ti veste bene non è una questione da poco,correggetemi se sbaglio . |
Non solo non è da poco, ma diventa assolutamente decisivo, come altri hanno già detto nel post
Personalmente ti dico che a suo tempo presi la D70 proprio per questo; oggi la D200, di cui pure sono felisissimo, devo dirlo onestamente... non mi sta così comoda.
Si, è proprio come dici tu, a certi livelli più che il dettaglio tecnico, vale la sensazione di familiarità fisica con la macchina. A meno che non ci siano specifici e precisi requisiti tecnici, ma non mi sembra il tuo caso  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|