|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| COMPATTA DIGITALE |
| Panasonic FX01 |
|
50% |
[ 1 ] |
| Canon 800is |
|
50% |
[ 1 ] |
| Fuji F30 (immagino) |
|
0% |
[ 0 ] |
|
| Totale voti : 2 |
|
| Autore |
Messaggio |
suoshero nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:33 am Oggetto: solita domanda per le compatte - CANON 800 vs PANA FX01 |
|
|
sono nuovo e mi permetto di fare la solita domanda
non sono un esperto, non sono un fotografo ed ho avuto solo una IXUS 30 ed una IXUS 50 sino ad ora (oltre ad una reflex 15 anni fa) e quindi ci capisco poco ma scatto molto
non uso mai lo scatto automatico in quanto me le sbagliava praticamente tutte, usavo spesso ISO 200 e 400 anche se rumorose pur di evitare il flash e mi trovavo bene con il software CANON intuitivo e semplice
ammetto che gradivo la modalità MY COLORS con esaltazione del BLU che, in alcuni paesaggi o foto particolari, dava al cielo un che di "cartolina" molto piacevole per quanto fintissimo
ho letto qualcosina e mi affascina lo stabilizzatore ottico, spero serva a risolvere il fatto che ho una mano tremolante quanto quella di Muhammad Ali di oggi e che quindi spesso ricorrevo ad Iso 100 anche in momenti di buona luce ambientale
a livello ergonomico la IXUS 50 mi sembrava imbattibile: tutti i tasti al posto giusto, veloci selettori, niente rotelline odiose, un joystik molto largo e ben costruito
la 800 mi pare troppo tondeggiante e, temo, scivolosetta (uso la macchina al volo in mille occasioni, anche in scooter o moto o auto e sempre con una mano sola praticamente)
la FX01 (ho pensato a questo modello ma, se volete indicarmene altri che entrino cmq nella tasca di un marsupio ve ne sarò grato) costa anche 100euro in meno anche se la batteria di ricambio (o aggiuntiva) mi costa il doppio
ditemi voi, per cortesia conto di prenderne una entro il 21 per partire in vacanza
PS: non sono affascinato dalla rincorsa ai MegaPixel, 3 mi bastavano alla grande e 5 sono anche troppi
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
suoshero nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ho sbagliato qualcosa io?
mi spiace di non aver ricevuto risposte, ho tempo ancora fino a Lunedì per comprare la nuova macchinetta
la FX01 potrei prenderla in negozio, mentre la 800is dovrei ordinarla su internet in quanto il prezzo è drasticamente inferiore online
se mi dite che posso valutare altro, sono ben felice di farlo grazie a Voi
le dimensioni: direi che siamo in quella fascia e deve solo esser comoda da tenere in un marsupio, quindi niente obiettivi troppo sporgenti etc
mi bastano 5MP e 2,5" di display sono anche troppi e quindi non cerco nulla di modaiolo (touch screen, 3")
una macchinetta che mi consenta di fare foto senza usare sempre il flash, a 3MP di risoluzione media, che utilizzi le SD (ne ho) e che abbia una batteria non troppo scarsa e che si possa comprare a cifre decenti
GRAZIE RAGAZZI  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|