| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:13 pm Oggetto: Consiglio compatta: Pentax o Samsung ? |
|
|
Ho già la Fuji s5500 e mi servirebbe una compattina dal costo più basso possibile (min 5mpx e zoom 3x) da portarmi dietro quando vado a fa re i giri in bici. Deve esse di dimensioni contenute per stare nel marsupio.
Avrei trovato queste due fotocamere:
Pentax optio 50L a 99e
Samsung digima 530 a 119e
Della samsung non ho però rintracciato alcuna recensione in rete, sul sito amsung non l'ho trovata.
Ne sapete qualcosa?
Consiglio eventale s altre fotocamere con prezzo rigorosamente sotto i 120e? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
postcard utente
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:16 pm Oggetto: Re: Consiglio compatta: Pentax o Samsung ? |
|
|
| postcard ha scritto: | Ho già la Fuji s5500 e mi servirebbe una compattina dal costo più basso possibile (min 5mpx e zoom 3x) da portarmi dietro quando vado a fa re i giri in bici. Deve esse di dimensioni contenute per stare nel marsupio.
Avrei trovato queste due fotocamere:
Pentax optio 50L a 99e
Samsung digimax s530 a 119e
Della samsung non ho però rintracciato alcuna recensione in rete, sul sito amsung non l'ho trovata.
Ne sapete qualcosa?
Consiglio eventale s altre fotocamere con prezzo rigorosamente sotto i 120e? |
|
|
|
 |
postcard utente
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a trovare le specifiche della macchina:
http://www.samsungcamera.com/product/pro_view.asp?prol_uid=1057&cat_uid=11
Da quello che mi pare aver capito in più rispetto alla pentax si può scattare a priorità di tempi e diaframmi e qualche regolazione manuale.
Per 119e che ne dite?
Non è che voglio un mostro di macchina ma non vorrei nemmeno comprare una ciofeca. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Quella categoria di prezzo è il limite inferioe delle fotocamere digitali, non ti dico che siano delle ciofeche, ma poco ci manca...scusa la franchezza, diciamo che le macchine usabili con discreti risultati cominciano a vederesi da 150 euro in su, con una concentrazione di buone macchine nella fascia fascia dai 200 ai 250 euro.
Tra 90 e150 euro meglio vedere se trovi un modello vecchio, magari usato, aiutandoti nella scelta con le prove di questo sito:
www.dpreview.com
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
postcard utente
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
I pressi postati sono offerte speciali o sottocosto, il prezzo attuale della pentax è 150e, della samsung 159e.
Come detto mi serve una macchina fotografica da portarmi nelle escursioni in bici, vorrei comunque fare una scelta oculata. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Prova a vedere in casa fuji, un mio amico si trova molto bene con il modello a 430 (o 530 non ricordo), il modello base circa, ho visto le foto stampate e sono veramente buone, se la porta dietro uando fa trekking.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|