photo4u.it

sarà il caso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thuler
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 11:40 am    Oggetto: sarà il caso Rispondi con citazione

che continui, con la fotografia? Ops

Salve a tutti! Smile

L’idea era quella di rubare i colori dell’alba. Quelle fredde albe invernali, nelle quali l’aria fredda è limpida come acqua di fonte, su a 2000 metri, ed il cielo si veste dei colori inimmaginabili che si hanno solo dopo una notte di pioggia, con qualche nube che ancora rimane per farsi imbellettare dai primi raggi del sole. La sveglia puntata alle 4 e mezza del mattino, batterie nuove alla Nikon perché il freddo, si sa, è traditore, la borsa corredo zeppa di ottiche, filtri e tutti gli accessori che puntualmente non vengono mai usati, ma che diventano indispensabili non appena non li hai, il cavalletto, un caffè giusto per aprire gli occhi e un thermos pieno di riserva, e finalmente pronto per andare verso il luogo dell’appuntamento con lo scatto magico...
Strade ovviamente deserte… 5 di un sabato mattina invernale… chi ci va in giro? In poco più di un’ora la cima è raggiunta. Freddo polare, anzi, siberiano! I rami delle poche betulle stente e battute dal vento sono inghirlandati dal ghiaccio. E’ l’occasione per provare l’attrezzatura.. un colpo di flash per creare effetti di luce.. glaciale, un sorriso soddisfatto.
Il cielo è ancora scuro, ma già l’orizzonte sta diventando color perla. Battendo i denti, una tazza di caffè aiuta l’attesa… I minuti scorrono gelidi, ed il cielo è grigio uniforme. Già la delusione fa capolino, quando il grigio inizia a diventare viola. Le nuvole, basse e nere, cominciano a frangiarsi d’oro. Un sorriso a 48 denti accompagna i primi scatti. E s’allarga sempre più, man mano che il viola diventa rosso scuro, arancio, oro… I primi raggi del sole sembrano attraversare le nuvole dal basso in alto, che docili si aprono lasciando passare scampi d’azzurro, i profili innevati delle montagne attorno riflettono, scintillando, luci ed ombre, la superficie del lago, ai piedi, moltiplica i colori, bianchi sbuffi di nuvolette che avevano passato la notte chiuse in qualche valle laterale discendono lentamente dai crinali, rivestendoli di zucchero filato.. Gli scatti si susseguono quasi senza controllo, l’occhio sopraffatto da tanta bellezza…
Dieci minuti.. dieci minuti in cui sembra impossibile quasi credere a quanto si vede, al fatto di avere avuto la fortuna di azzeccare la giornata giusta, l’ora giusta, il posto giusto… tutto giusto!
Dieci minuti con l’anima incredula… Tanto dura l’annunciarsi del sole. Poi diventa.. normale.
Un ultimo caffè per svuotare il thermos, prima di risistemare tutta l’attrezzatura, e tornare nel mondo…
Rappresentato dal laboratorio dell’amico fotografo:
“Roberto, ho fatto foto… dire eccezionali è poco! Se ne sono venute anche solo un paio, sono da concorso!”, dico, estraendo la macchina fotografica e mettendola sul bancone.
La prende, la apre… mi guarda:
“Lezione di fotografia numero 1: quando vai a fare foto, ricorda di mettere la pellicola!”

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ti viene meglio fare lo scrittore che il fotografo! Very Happy
Ok, abbiamo sdrammatizzato, ma come vedi pur non avendo foto sei riuscito a proporci delle fantastiche immagini di quella magica mattina. A me sono piaiciute molto. Ok! Un applauso

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 11:55 am    Oggetto: .....!!!!!!!!!..... Rispondi con citazione

... in minieraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!...... Diabolico
uuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! LOL
grande scrittore e pessimo fotografo.....

ci voleva una bella risata. Grazie Ok!

MANNA

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
thuler
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Secondo me ti viene meglio fare lo scrittore che il fotografo! Very Happy

Sei estremamente gentile... Normalmente mi consigliano l'ippica, qualsiasi cosa stia facendo! Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao!

thuler
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:

Bhè, una cosa analoga l'avevo fatta tempo prima... avvolto male la pellicola sul rocchetto, mi sono accorto che qualcosa non andava solo dopo che il contapose era su 36 da un pezzo ed io continuavo a scattare imperterrito... E' per questo che mi sono convertito al digitale: almeno QUESTE cose non mi capiteranno più! LOL LOL

thuler
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 12:09 pm    Oggetto: Re: .....!!!!!!!!!..... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
... in minieraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!...... Diabolico
uuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! LOL
grande scrittore e pessimo fotografo.....

ci voleva una bella risata. Grazie Ok!

MANNA

Smile grazie a te!

Sperio, almeno in uno dei due campi, di riuscire a fare bene! Ops Ops

Iggy
utente

Iscritto: 10 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thuler ha scritto:
E' per questo che mi sono convertito al digitale: almeno QUESTE cose non mi capiteranno più! LOL LOL

No queste no, ma ti si scaricherà la batteria! Very Happy
Dai dai, secondo me nessuno lo vuole ammettere per paura di fare brutta figura, ma è capitato a tutti o quasi! Very Happy

stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thuler ha scritto:
stefANYA ha scritto:

Bhè, una cosa analoga l'avevo fatta tempo prima... avvolto male la pellicola sul rocchetto, mi sono accorto che qualcosa non andava solo dopo che il contapose era su 36 da un pezzo ed io continuavo a scattare imperterrito... E' per questo che mi sono convertito al digitale: almeno QUESTE cose non mi capiteranno più! LOL LOL

AHAHAHHAHAHA sei un mito! ma io mi sarei uccisa dopo uan cosa del genere se le foto fossero state importantissime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
thuler
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iggy ha scritto:
No queste no, ma ti si scaricherà la batteria! Very Happy

Ehmmmm... Ho cercato una digitale che avesse, come requisito fondamentale, l'alimentazione con batterie AA ricaricabili, e la S7000 è l'ideale. Trovata la fotocamera, per non correre il rischio che tu accenni, ho preso anche 3 (TRE!) pacchi di batterie a 2300 mA (meglio sempre esagerare, ti pare? Very Happy). Bene. Non ci crederai, ma sono riuscito a portarmi dietro l'unico set di batterie che non avevo caricato, e quindi a metà giornata... basta foto! Crying or Very sad Crying or Very sad Se non fossi una persona fine ed educata (sic!), mi metterei a smadonnare ancora adesso!!!! LOL

Però dicono che con l'esperienza... hai visto mai? Ops Ops Ops

thuler
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
AHAHAHHAHAHA sei un mito! ma io mi sarei uccisa dopo uan cosa del genere se le foto fossero state importantissime

TUTTE le foto sono importantissime (anche se poi ne cestiniamo il 90%)! Perchè credi che la mia vita sia costantemente appesa ad un filo? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: