photo4u.it

Privacy e vigili urbani
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
quanta energia sei disposto ad utilizzare per difendere la pubblicazione di questa foto? Oppure vista dall'altra parte: quale carica di bellezza, o di valore documentale, o di diritti umani da difendere o di interesse sentimentale da tutelare ha questa foto, da bilanciare il possibile dispendio di risorse in incazzature, avvocati e carte da bollo? Lo puoi decidere solo tu. Da osservatore esterno posso dire che il tasto Delete su una foto come quella lo avrei schiacciato io per primo, ma sono gusti personali.

Energia disposta a spendere per il diritto di fare una foto del genere? Parecchia, tutta quella necessaria a ribadire il fatto che fare foto stia nel mio diritto all'espressione, tutelato dalla costituzione.
Per quanto riguarda invece il valore della foto in sè, ti ringrazio del commento (su cui sono più o meno d'accordo Very Happy) ma come tu stesso hai detto è un fatto del tutto soggettivo, e non ha nulla a che vedere con la legge. Se la legge dovesse consentire solo le "belle" foto (belle per chi poi?) staremmo freschi...
Per cui difenderò con la stessa energia tutte le foto, le belle e le brutte, purchè siano "deontologicamente corrette" nella loro dimensione espressiva.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanta energia sei disposto ad utilizzare per difendere la pubblicazione di questa foto? Oppure vista dall'altra parte: quale carica di bellezza, o di valore documentale, o di diritti umani da difendere o di interesse sentimentale da tutelare ha questa foto, da bilanciare il possibile dispendio di risorse in incazzature, avvocati e carte da bollo?

Scusa se mi intrometto, ma se nessuno spende un minimo di energia per rivendicare un proprio dirittto solo perchè uno con la divisa e con mania di grandezza te lo impedisce, si finisce in una dittatura. Se la foto fosse stata la tua e tu la ritenessi la tua migliore foto mai fatta da te non spenderesti un pò di energia? Se fosse stata la tua foto più brutta ma se ti avessero intimato di cancellarla per motivi non validi (tipo "io ho la divisa e ho ragione") l'avresti cancellata? Se un giorno un vigile ti dicesse di toglierti il cappello per la legge sulla privacy tu te lo toglieresti senza protestare e lasceresti passare questo sopruso? Io capisco che è inutile lottare contro i mulini a vento ma anche farsi mettere sempre i piedi in testa non è il massimo della vita! Per quel che riguarda la foto di derby penso che sia una foto fatta così per scherzare e per farsi 2 risate, se però la vigilessa lo denunciasse io mi sentirei offeso e indignato come se avessero denunciato me visto che si tratterebbe chiaramente di un sopruso. Sarebbe ora che la frase "lei non sa chi sono io" sparisse e che sparisse anche il " me ne frego"!!
In più a costo di ripetermi, perchè un vigile non può essere fotografato? (stò parlando di vigili urbani non di spie o agenti infiltrati) Cosa ha da nascondere?? Chi fa le cose in segreto ha delle cose da nascondere e se chi le nasconde è chi ci dovrebbe proteggere siam messi male!
Detto questo però ci tengo a precisare che ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto ma non lo condivido.
Ciao ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che dite????? le norme (anche temporanee) di sicurezza sono una cosa.. la privacy un''altre, il Diritt di Immagine un'altra ancora..

ripeto:

se vado per la strada (cioe in un luogo pubblico.. ma vale anche per luoghi privati VIISIBILI da luogo pubblico - tipo l'interno di una finestra-) fotografo COSA e CHI voglio.. purche l'uso poi delle foto
-non sia lucrativo/commerciale (mi servirebbe una liberatoria),
-non sia offensivo della dignita delle persone ritratte (mi servirebbe una liberatoria),
-non sia lesivo della privacy della persona (un primo piano di una persona mentgre magari legge un quotidiani politico.. ad esempio) (mi servirebbe una liberatoria),
-non sia lesiva della pubblica sicurezza (al commisasariatoo, se lo ritiene, un funzionario puo porre sotto sequestro GIUSTIFICABILE il materiale ripreso)

per il resto.. faccio come voglio... se le persone non vogliono essere fotografate sono libere di coprirsi o girarsi.. ma NESSUNO neanche il PAPA puo' dirmi di puntare altrove il mio obiettivo.. salvo, ripeto, questioni di pubblica sicurezza e difesa nazionale...

ao.. vabbe che i bolscevichi hanno preso tutte le Poltrone.. pero' ancora siamo in un Paese libero! ..non so per quanto ancora

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianclaudior omano ha scritto:
...per il resto.. faccio come voglio... se le persone non vogliono essere fotografate sono libere di coprirsi o girarsi.. ma NESSUNO neanche il PAPA puo' dirmi di puntare altrove il mio obiettivo..

...auguri!
Prendi anche in considerazione come hobby alternativo gli aquiloni o il punto a croce, perchè temo che con questi fieri ma irrealistici presupposti come fotografo non durerai molto... Ciao

Albeerto

mio caro.. a parte che il fotografo lo faccio professionalmente da 13 anni...

la Legge è Legge.

sull'opportunità o meno, poi, di impuntarsi sul proprio Diritto.. è altra questione. se in auto vango da destra ho la, precedenza.. ma se da sinistra mi vedo arrivare a 200km/h un mercedes classe M.. lo lascio passare.. anche se ha torto marcio.

o no?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
royal_eagle
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........

ao.. vabbe che i bolscevichi hanno preso tutte le Poltrone.. pero' ancora siamo in un Paese libero! ..non so per quanto ancora .....

Sono nuovissimo del forum, ma mi sembra di aver letto in uno dei primi articoli del regolamento che "non si può parlare di politica"; la cosa è ancora più grave perché lo si è fatto in un contesto che non c'entrava nulla. Affermazioni del genere lasciano il tempo che trovano in questo bel forum e sembrano prese pari-pari dalle citazioni deliranti del forum di ......... (avete capito a chi mi riferisco)

Ciao
Tristano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

royal_eagle ha scritto:
..........

ao.. vabbe che i bolscevichi hanno preso tutte le Poltrone.. pero' ancora siamo in un Paese libero! ..non so per quanto ancora .....

Sono nuovissimo del forum, ma mi sembra di aver letto in uno dei primi articoli del regolamento che "non si può parlare di politica"; la cosa è ancora più grave perché lo si è fatto in un contesto che non c'entrava nulla. Affermazioni del genere lasciano il tempo che trovano in questo bel forum e sembrano prese pari-pari dalle citazioni deliranti del forum di ......... (avete capito a chi mi riferisco)

Ciao
Tristano

royal_eagle anche se sei nuovo sai benissimo che gli ignoranti li trovi in ogno dove.
Un conto è parlare di politica ma ad uno che parla del governo prodi come "bolscevico" è uno che non merita attenzione...e non parlo di ideologie(questo non è appunto un sito di politica e meno male)ma semplicemente di rappresentazione oggettiva di fatti e avenimenti...parlare di prodi o mastella come bolscevichi è un qualcosa che fa sorridere...come si dice dalle mie parti "a mue di scemmi a l e sempre graia"quindi certa gente ignorala e guarda le tante fotografie belle che puoi trovare in questo forum Wink
un saluto

Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. io penso che gli scemi sono quelli che si soffermano a leggere una battuta con una serieta' anzi.. seriosità inutile, stupida, fuori di luogo e faziosa...

la "politica" la state facendo voi!

io ho solo fatto una battuta...
poi se siete ignoranti (nel senso etimologico del termine) è affar vostro..

chi sa un po' più di voi di fotografia sa che tra le prime azion idi questo governo oltre al decreto bersani c'è stata anche l'abolizione (o sarebbe meglio dire censura!) del tariifffario tau visual.. e visto che qui si parlava di diritti ei fotografi (altro tipo di diritti.. ma sempre diritti) ecco la mia battuta...

trovo deprimente doverla spiegare.... e vabbe.. del resto tutti hanno diritto di esistere. perfino voi.

Ultima modifica effettuata da gianclaudio romano il Mar 12 Set, 2006 6:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amici
Vai a fine pagina
royal_eagle
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. io penso che gli scemi sono quelli che si soffermano a leggere una battuta con una serieta' anzi...... seriosità inutile, stupida, fuori di luogo e faziosa...

io ho solo fatto una battuta...

.. e visto che qui si parlava di diritti ei fotografi (altro tipo di diritti.. ma sempre diritti) ecco la mia battuta....

NO, non stavi facendo una battuta sui diritti dei fotografi
("...i Bolshevichi hanno occupato tutte le poltrone...")

Si "occupa" qualcosa quando ci si mette in un posto vuoto (magari con la forza); considerato che i Bolshevichi hanno occupato delle poltrone già occupate per 5 anni da altri (precedente governo) non è "occupazione" ma "avvicendamento". Anche gli "altri" avevano occupato tutto l'occupabile (non scordiamoci le liste di proscrizione e il CdA della RAI monocolore azzurro/nero; quella non era occupazione?).

Mi spiace dover parlare di politica in questo Forum, però non potete menar cazzate in ogni luogo.

Parliamo di foto che è meglio, altrimenti i moderatori (giustamente) ci cacciano fuori; non tirare in ballo Bersani con la scusa del Forum di fotografie.

Zapatero, Bersani, Visco, Soru e il Giudice Garzon Santi subito

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mo basta! Parliamo di foto e del diritto di farle senza essere tassati, picchiati, minacciati da pubblici ufficiali ignoranti, denunciati etc etc...
La politica lasciatela ai forum di politica oppure litigate con gli MP.
Le uniche discussioni permesse dovrebbero essere solo su quale marca è la migliore (Nikon o Canon) e su chi ce l'ha più grosso (l'obbiettivo) Very Happy Very Happy
Queste son le discussioni belle che non portano a niente ma ti fanno tornar bambino!! Ops Ops
Parlar di politica su un forum di fotografia è come parlar di fisica quantistica al bar! Han tutti ragione! Non ci siamo

royal_eagle
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto "settedinove" totalmente.

Ciao
Tristano

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh direi di fermarci qui con battute ed insulti
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Beh direi di fermarci qui con battute ed insulti

bravo. se non piace una battuta si chiede gentilmente di cancellarla.. non avrei avuto nessun problema a farlo.. a cortesia si risponde con cortesia...
ma scandalizzarsi perche si cita la politica e poi spendere righe e righe per incensare tizio e condannnare caio.. mi pare il bue che dice cornuto all'asino! pure i proclami di santificazione!! e poi dicono a me! ah ah!

cmq max.. guarda bene da DOVE e da CHI sono partiti gli insulti! io me ne stavo buono buono a giocare con alberto.. non avevo alcun dubbio che i suoi toni accesi e pesanti fossero uno scherzo.. e ho risposto con toni altrettanto forti e altrettanto scherzosi....

ma c'è sempre chi è "in malafede, sempre a caccia delle stgreghe..." come diceva edoardo bennato... "e a quelli dico no! non è una cosa seria!" tanto per continuare la citazione.

poi max...

io sono qui per divertirmi e scambiare opinioni... e scusa.. ma se non ci fosse chi come me sottrae tempo al proprio lavoro per riportare esperienze, informazioni e conoscenze da "professionista"... questo sarebbe un forumino come tanti altri... la differenze invece, mi pare, sta proprio nella convivenza e nello scambio tra professionisti e dilettanti.. ma mi fermo qui.. anche perche le scelte dei moderatori vanno sempre rispettate.

ma non puoi negare che chiunque abbia buon senso e discernimento non puo' cadere in equivoci come certi altri..

che poi.. l'abbraccino nel mio secondo intervento.. che ci sta a fare se no? ma forse non tutti leggono o non tutti vogliono capire. per me l'incidente è chiuso.. anche perche in verità per me non c'è mai stato nessun incidente!

Wink

Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era rivolto a tutti, non a te in particolare gianclaudio: infatti non ho citato niente ed il termine insulti, non per niente era in corsivo

Wink

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il tempo che ci dedichi grande fotografo professionista.
Magari posta anche qualche foto in galleria e ricorda che spesso non v'è una gran distinzione tra chi una cosa la fa per hobby e per professione.
Se non vi fossero i professionisti questo non sarebbe un forumino ma un forum con la f maiuscola.
Ognuno di noi sottrae del tempo alla sua attività ci sono medici,infermieri,dentisti...questi pure sono professionisti ma concedimi la parola se la menano un poco di meno.
la politica l'hai tirata in mezzo tu e uno come me che potresti definire un "militante"il minimo è che ti risponda.
Se vuoi parlare del decreto bersani innerente apri un forum apposito credo nessuno te lo proibirebbe..qui si parlava di privacy e tu ti sei messo a parlare di bolsceviki...è una scena triste e già vista altrove cerchiamo di evitare di fare i superuomini che dietro ad una tastiera sono capaci tutti e parliamo di fotografia....se i miei,nostri scatti ti paiono così tanto mediocri aiutaci a migliorare per il resto meglio evitare stupide ed eterne polemiche che se ti dicessi cosa penso della politica in italia essere bannato sarebbe il minimo...

Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai detto a nessuno che le sue foto sono mediocri!
non aggiungo altro perche non lo meriti.
prova a rispondere onestamente: se la mia battuta fosse stata contro il governo precedente.. ti saresti scandalizzato altrettanto per la presenza di frasi politiche in un forum di fotografia? io non credo... altrimenti non ti saresti preso la briga di entrare nel merito, no?

allora... chi fa politica gratuita? io o te?

ma mi hai stancato.. e una volta di più hai travisato quello che ho scritto... il problema è tuo.. non mio!

del resto la tua miopia era già evidente.. com'è che hai detto a royal? "guarda le tante fotografie belle che puoi trovare in questo forum".. è questo che pensi di questo forum? una vetrina per divertire gli sciocchi come te?

io credo sia altro.. anzi.. credo sia ben di più!

un luogo dove esperienze, sensibilità e provenienze diverse si incontrano... e QUI entra in gioco la presenza di professionisti.. non perche siano piu bravi dei dilettanti.. caro il mio sciocchino... ma perche hanno un approccio, un punto di vista e una forma mentis (dal punto di vista fotografico) diverso dal dilettante! e in un mondo (quello della fotografia) dove i punti di incontro tra glli amatori e i professionisti sono scarsi.. beh.. è bene far tesoro di tali occasioni!

o sbaglio max?

poi.. ho altro da fare che perdere tempo con qualche ragazzino esagitato che ancora non ha smaltito i falsi ardori adolescenziali... quindi da ora in poi ti ignorerò.. anche per rispetto agli altri che entrano in queste pagine per leggere altri contenuti..

bye bye amico.. senza rancore...

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima cosa che ho letto di te dopo la sciocchezza delle occupazioni dei comunisti è stata "chi sa un po' più di voi di fotografia.." come se tu conoscessi già il livello di conoscenza di ognno di noi in campo fotografico.
Hai detto che senza di te questo sarebbe solo un forumino..
parli di politica e sostieni con una sorta di processo alle intenzioni che "la politica la faccio io perchè ho replicato alla tua battuta sui bolscevichi".

Vogliamo fare come i bambini?
hai cominciato prima tu?no prima io?
non mi sembra il caso....risparmiati aggettivi quali scemo,stupido,ignorante o quant altro non sono tuo amico e non credo ti possa permettere di parlare così a nessuno.
Ripeto dietro una tastiera sono tutti supeman e a me piace parlare alla gente che mi fa incacchiare in faccia.
A mio avviso l'invito a guardare le tante belle fotografie di photo 4u non è negativo...potresti farlo anche te parlando di fotografia che immagino conosca bene visto che pare tu sia un insegnante e lasciando la politica ai forum specialistici senza entrare nel merito del livello di conoscenza che tu hai della stessa.
Ripeto non si può continuare in eterno con sta filippica hai poco tempo te come me e come tutti qui credo ma il dire che a fare politica sono io perchè ho replicato è troppo non credi.
Diciamo che abbiamo parlato di politica entrambi e che si è capito se non altro che non la pensiamo alla stessa maniera.
Avessi parlato del governo precedente in maniera negativa?..probabile sarei intervenuto ugualmente....pensa che manco voto io.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: