photo4u.it

trasporto materiale fotografico in aereo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 6:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che, come ti hanno fatto giustamente notare, non sono forze dell'ordine ma guardie private...che, quindi, non possono prendere decisioni "ultime".
Il monopiede in aereo NON serve, quindi, perchè portarlo in cabina? Lo stesso per il treppiede...
Io ho sempre visto vincere il buonsenso...alla fine. Mi hanno fatto togliere le scarpe (USA), mi fanno accendere il notebook (ovunque), mi hanno aperto i bagagli a mano (Tunisia per colpa di mia moglie e delle sue pinzette per le ciglia!!!)..non mi hanno chiesto un tubazzo (Cipro!!!!)...ma non ho mai avuto problemi. Per le macchine foto (la vecchia reflex, le compatte digitale, le DSLR), non ho mai avuto problemi. Neanche per cavi di carica batterie.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
A parte che, come ti hanno fatto giustamente notare, non sono forze dell'ordine ma guardie private...che, quindi, non possono prendere decisioni "ultime".
Il monopiede in aereo NON serve, quindi, perchè portarlo in cabina? Lo stesso per il treppiede...
Io ho sempre visto vincere il buonsenso...alla fine. Mi hanno fatto togliere le scarpe (USA), mi fanno accendere il notebook (ovunque), mi hanno aperto i bagagli a mano (Tunisia per colpa di mia moglie e delle sue pinzette per le ciglia!!!)..non mi hanno chiesto un tubazzo (Cipro!!!!)...ma non ho mai avuto problemi. Per le macchine foto (la vecchia reflex, le compatte digitale, le DSLR), non ho mai avuto problemi. Neanche per cavi di carica batterie.

CiauX

A me il computer non l'hanno mai fatto accendere, neanche una volta. Al max lo fanno tirare fuori dalla borsa. Bah, è bello poter contare su un comportamento uniforme per tutti... Mah

Per inciso, le pinzette per le sopracciglia le tengo sempre nel beauty che porto in cabina e non mi hanno mai detto nulla (a differenza delle forbicette che mando in stiva).

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:

A me il computer non l'hanno mai fatto accendere, neanche una volta. Al max lo fanno tirare fuori dalla borsa. Bah, è bello poter contare su un comportamento uniforme per tutti... Mah

Per inciso, le pinzette per le sopracciglia le tengo sempre nel beauty che porto in cabina e non mi hanno mai detto nulla (a differenza delle forbicette che mando in stiva).

Ciao!

Max

GIà...trattamento uniforme per tutti ed in tutto il mondo!
In realtà sulle pinze per le ciglia non mi hanno fatto storie, le hanno solo volute vedere, perchè nella macchina risultavano come un taglierino...
Poi tanto dipende dagli sbirri falliti che fanno il passaggio ai varchi...se trovi quello un po' più depresso del solito...e ti fa storie, dove può...
Magari ci fosse ancora la polizia a fare questi controlli...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non credere will... una volta a malpensa effettuavo un lavoro per conto Alitalia, con tanto di alti funzionari Alitalia al seguito: eravamo indubbiamente una troupe fotografica: 2 sacche giganti con stativi, 2 generatori, 5 torce, 4 bank, svariati ombrelli e 2 borse per fotocamere (il tutto su 2 carrelli di quelli grandi.. per bagagli over-size!). ebbene.. lo sbirro frustrato di turno.. nonostante avessimo tonnellate di autorizzazioni.. ripeto avevamo con noi dei funzionari Alitalia, al varco internazionale ci ha rotto le balle e ci ha fatto per forza aprire i rulli 120 sigillati!!! sai.. nella connfezione kodak grande come un rocchetto di filo per cucire.. potevamo aver nascosto dellìesplosivo al plastico!! str...!!!

e cosi abbiamo dovuto aprire TUTTI i rulli.. quasi una cinquantina..

quindi.. come vedi.. anche le care divise blu...

è solo questione dei singoli esseri umani...

e che volete fa'!!

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema secondo me non è nell'essere meticolosi.

Fino a prova contraria, l'attentato alle torri gemelle è stato fatto da un pilota della compagnia aerea stessa, quindi ancor meno sospettabile di voi con tutta l'attrezzatura.

Basterebbe solo che ci fosse un metro di giudizio il più possibile uniforme su tutto.

Ragionando a parti invertite, se voi aveste fatto un attentato quel giorno, quel poliziotto che fine avrebbe fatto?

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah certo.. ma infatti il discorso sul cavetto e le batterie in linea di principio è giustissimo! il fatto che il nostro amico, col massimo ripsetto!, non capisca una mazza di espolisivi... non toglie che un ben addestrato incursore della marina avrebbbe potuto con quei semplici oggetti cancellare un jumbo dai cieli!

giustissimo!

come sempre ci vuole buon senso..

nell'esempio che facevo pero l'attentato era ben improbabile... hai idea di quanti documenti abbiamo dovuto fornire alll'Alitalia per poter entrare in un hangar????

ci hanno conntrollato anche i peli del c... prima di fare il lavoro.... addirittura poi aprire i rulli nonostante le autorizzazioni dei vertici dellla sicurezza aeroportuale.. è solo lo sfogo di uno sbirro frustrato!

ma sempre, su tutto, vince il buonsenso e il buonsenso dice che ad una divisa, ancorche' in errore, si risponde sempre con un sorriso.. resta sempre vero il fatto che quello quuando la mattina si mette quelle divisa accetta di farsi "bersaglio" di qualunque maniaco per uno stipendio tutto sommato anche modesto...

ci vuole reciproca comprensione, sempre!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheheh, non avevo idea delle autorizzazioni firmate Smile

Al di là di quello l'errore era a monte: perché lo sbirro non era informato? Mah...

Ciao!

Max

gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di là di quello l'errore era a monte: perché lo sbirro non era informato? Mah...

Ciao!

Max

!! eh eh...

canna.. ehm.. ti sei forse dimenticato che parliamo dell'Italia??

eh eh..

Wink

Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianclaudior omano ha scritto:

Ciao!

Max

!! eh eh...

canna.. ehm.. ti sei forse dimenticato che parliamo dell'Italia??

eh eh..

Wink

In effetti Wink

Ciao!

Max

lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
colpa della chiesa che non ha finito quello che aveva iniziato con le crociate
1 atomica in medio oriente... Diabolico sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per mè atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti Very Happy
ma guarda se tutti i cittadini onesti d' europa devo essere trattati come dei terroristi per andare in ferie dopo 1 anno di lavoro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex, per piacere. Affermazioni come
Citazione:
1 atomica in medio oriente..
le puoi anche evitare.

oltretutto: "hanno" e "me".

Andrea

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex, perchè, esiste un post di un certo lalex?! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Certo che, tornando dall'OT, dopo quanto scoperto ieri, sarà mooooolto difficile, per alcuni giorni (in teoria) portare in cabina batterie, cavetti, PC, HD, liquido per pulire le lenti,...il piano era far esplodere de liquidi "innocui" innescandoli con un ipod o un cellulare... Surprised Mah Surprised

Prepariamo le borse super rigide ed imbottite...per mettere in stiva tutto Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
1 atomica in medio oriente... Diabolico sono fortunati solo perchè hanno il petrolio se forse per me atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti Very Happy
ma guarda se tutti i cittadini onesti d' europa devo essere trattati come dei terroristi per andare in ferie dopo 1 anno di lavoro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non fate i moralisti poi quando vi trovate in aereporto e vi fanno storie oppure l' aereo non parte o se metti la cam in stiva pagata fior di € e si rompe sai con chi prendertela ? Te sparo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per fare un po' di chiarezza:
lalex ha scritto:

il motivo delle crociate era tutto fuorché la guerra santa, e non mi baso sul codice da vinci per fare queste affermazioni.

lalex ha scritto:

1 atomica in medio oriente... Diabolico sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti Very Happy

a parte che parcheggiare in iran è un po' scomodo, mi complimento per commenti da secondino di auschwitz

Risolvere le delicate questioni internazionali con spacconate da bar mi sembra sinceramente inutile, soprattutto su un forum di fotografia che ha nel suo regolamento (da te, come da noi tutti accettato) regole che vietano interventi come il tuo.

Commenti come il tuo trasudano intolleranza e servono solo a alimentare l'odio (come se ce ne fosse bisogno...).

Mi stupisce poi la leggerezza con cui scaglieresti bombe su intere popolazioni.

Ti consiglierei di guardare un documentario su Hiroshima e Nagasaki prima di fare affermazioni del genere, magari provando a pensare che lì potresti esserci tu.

come diceva un illuminato docente di Palo Alto...: disgustorama!

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ma non fate i moralisti poi quando vi trovate in aereporto e vi fanno storie oppure l' aereo non parte o se metti la cam in stiva pagata fior di € e si rompe sai con chi prendertela ? Te sparo!

La soluzione per poter portare come bagaglio a mano le nostre macchine fotografiche (e il resto) senza problemi, *non* è lanciare bombe atomiche in medio oriente. Sia chiaro.

Andrea

lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa se invece tu eri sull' aereo dell 11 settembre 1°
anche loro quando fanno attentati mica guardano gli innocenti o meno 2°
poi visto che è gente dove il loro scopo è quello di farsi&uccidere tanto vale toglierli il pensiere di come fare 3°
non vedo perchè deve andarci di menzzo gente che và in ferie dopo 1 anno di lavoro e portandosi la tanto amata cam da mettere nella stiva si rompe o la rubano, dovre essere contento di tutto questo ? visto che è colpa loro mela prendo con loro 4°

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-edito perchè contro il regolamento-

Ultima modifica effettuata da mingus il Ven 11 Ago, 2006 10:04 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se tornassimo all'argomento del TOPIC? lalex...la fai davvero troppo facile...
Ti do un unico spunto su cui riflettere a poi mi tolgo dall'OT...riguardo proprio all'11 settembre che tu citi: sai come è andata l'economia americana dall'ottobre 2001? E come andava prima? Vatti a vedere un po' di dati...poi ne parliamo, in un altro topic, magari...

CiauX

P.S. Cosa sono 5000 vite rispetto all'economia americana...rifletti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex? Mah
già con questo tuo put-pourri xenorazzista hai rischiato non di far chiudere il topic, ma piuttosto il tuo account:
lalex ha scritto:
come minimo sarà stata 1 terunnn...
quindi li dico che IO sono nato a MILANo e non sono 1 palestinese

evidentemente non più nel pieno delle tue facoltà ci fai leggere questo delirio xenofobo da estremista:
lalex ha scritto:
1 atomica in medio oriente... Diabolico sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per mè atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti Very Happy

quindi ti riquoti semmai ci fosse sfuggito il tuo intervento:
lalex ha scritto:
lalex ha scritto:
1 atomica in medio oriente... Diabolico sono fortunati solo perchè hanno il petrolio se forse per me atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti Very Happy

fammi capire lalex... hai proprio deciso di farti bannare?
Chiudo un occhio per darti un'occasione per riprenderti: solo 3giorni di sospensione.
argomento chiuso.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: