| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vivi utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 107 Località: Chioggia
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
| come costano così tanto rispetto alla S5600? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vivi utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
| andric ha scritto: | | vivi ha scritto: | | e se io volessi tenermi sulle canon???? |
Powershot S2 IS
Powershot S3 IS
ma costano un bel po' più della S5600... |
Non hanno la focale che parte da 28mm.......Anzi ho dato un'occhiata ad altre canon, la 610, la 620, la ixus800..nessuna parte da 28, tutte da 35...
vabbè.
Ma tra le Canon serie A610, 620, 700 e le S2 e S3 cosa consigliereste?
thank's  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Non hanno la focale che parte da 28mm.......Anzi ho dato un'occhiata ad altre canon, la 610, la 620, la ixus800..nessuna parte da 28, tutte da 35...
vabbè.
Ma tra le Canon serie A610, 620, 700 e le S2 e S3 cosa consigliereste?
thank's |
Per rimanere in casa Canon, Canon S80, oppure se le trovi ad un buon prezzo S70 o S60, ormai da tempo fuori produzione ma sempre valide.
Sennò Panasonic LX1 o quando esce LX2.
Sono macchine simili, per chi non vuole ingombri eccessivi (al limite stanno in tasca), preferisce il grandangolo (tutte hanno il 28) al supertele, ma vuole una macchina seria con all'occorrenza tutti i controlli manuali che servono. Costano un po', ma sono molto valide.
Cominci ad usarle in automatico e poi piano piano comici ad usare le carateristiche più avanzate.
Se invece vuoi il supertele la fuji S5600 a quel prezzo non si batte. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Io sono per comiciare a capire come funziona l'esposizione, come comporre la scena per partire con una reflex a pellicola poi passare al digitale magari della stessa casa.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Io sono per comiciare a capire come funziona l'esposizione, come comporre la scena per partire con una reflex a pellicola poi passare al digitale magari della stessa casa.
Saluti |
Il tuo è un approccio sicuramente interessante per un fotoamatore, in particolare se ha dei buoni maestri tra amici e parenti o a un circolo fotografico.
Vivi però al momento vuole solo fare foto un po' migliori. Credo che possa imparare anche con una compatta digitale di rango. In fondo hanno tutti i controlli che servono e sfornano, con un po' di competenza, fotografie molto belle.
Inoltre con il digitale avrebbe accesso all'istogramma e ai dati EXIF, così si potrebbe facilmente confrontare con i forum. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
vivi utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andy, in effetti è proprio così che intendevo avvicinarmi alla fotografia. Avevo notato anch'io la S80....sbirciando tra i post di questa sezione... Ora che anche tu me la consigli la terrò sicuramente presente!
grazie ancora, anche a te max, (non me la sento proprio di prendere un'analogica.... )
sil |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che la reflex a pellicola non morde mica....richiede solo di applicare delle regole, che saranno valide anche su digitale per evitare di passare ore davanti a photoshop, prima di premere il pulsante di scatto.
I primi rullini è difficile poi viene tutto naturale, richiede solo un po' di disciplina e cosa importantissima aiuta previsualizzare quello che sarà il risultato, il che anche col digitale ti risparmierà 20 scatti in fila per ottenere una foto valida.
Le stesse cose le puoi fre con una digitale ma conosco ben pochi neoutilizzatori di fotocamere digitali che lo fanno tanto fare 100 scatti o farne uno costa lo stesso.
A parte questo scegli quello che ti più aggrada e scatta.
Saluti  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
wallaby nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 11 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sono nella stessa situazione di VIVI.
Leggendo e rileggendo... (ma che dico... sono ormai ore che leggo in questo forum) ho ridotto la scelta a due alternative:
- fuji 6500 (o 9500, ma forse la 6500 è migliore?)
- canon 350d
Insomma, supper compattona Fuji, o reflex entry level canon?
Vorrei riuscire a fare qualche sfocato nei ritratti (magari la fuji 6500 per questo lavora meglio della 9500??) ma non ho esperienza su macchine manuali. Al momento ho una compatta totalmente automatica, che voglio eliminare o portare con me quando ho bisogno di una macchina fotografica da tenere in tasca!
Saluti! |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
La compattina tienila torna sempre utile quando non hai voglia di portare dietro pesi.
Per la scelta fuji e canon, il discorso è un po' complicato.
La fuji dovrebbe essere un'ottima macchina, però te la tieni così com'è e pesa poco meno della 350D.
La Canon però è una reflex, e le reflex necessitano di ottiche, che costano.
Insomma: con la fuji ad una cifra TOT ti prendi un 28-300, con la canon ad una cifra X prendi un 18-55 a cui dovresti aggiungere un'altra ottica (magari non subito... ma ne sentirai il bisogno...) che costa Y...
Tra 9500 e 6500 aspetterei la nuova, oppure cerca la 9500 usata (ce ne sono tante in vendita...) _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:33 am Oggetto: |
|
|
Guarda sta per uscire questa macchinetta: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sd800is.asp
E' una macchinetta 'automatica' di buona qualità. E' molto piccola, ha un ottimo grandangoo (per i paesaggi, etc.), un grande schermo, una comoda batteria al litio, pesa poco, è molto veloce e garantisce dei buoni risultati sin da subito. Anche il prezzo non dovrebbe essere male (400?).
Se hai la pazienza di aspettare questa potrebbe essere la macchina giusta per te. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
vivi utente
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
| ma ha il tele solo di 105 mm? |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| vivi ha scritto: | | ma ha il tele solo di 105 mm? |
Si, non mi pare richiedessi un teleobiettivo spinto tra le caratteristiche, ma ho letto solo il primo messaggio.
Io scatto con una reflex 28-90 e per le mie esigenze basta (io faccio paesaggi, edifici e.. mia moglie ), ma se tu hai bisogno di un tele spinto chiaramente devi cercare un altra macchina. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|